Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Riflessioni musicali

+21
daluxx
ziggy
deny
Alux
vallettadelre
Tyn@67
nerina
martha70
ghost
Delilah
Kaiser
luna
DarkLullaby
EffeCi
Zoe
Therese
Aeris
Puccafra
Guenda
mary..
duful
25 partecipanti

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 21 Giu 2010, 15:26

ghost ha scritto:

Credo sia stato uno dei pochi artisti usciti da un talent show a ricevere delle recensioni sul tour!

Non ve ne rendete conto ma tutti lo osservano, lo studiano, lo giudicano, lo criticano...ne parlano anche se si fa vedere poco in tv!

Lo penso anch'io Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 551280
e quoto anche Delilah Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 551280 perchè per essere un professionista da così breve tempo e non avendo ancora prodotto un album che soddisfi per primo lui stesso direi che l'esposizione mediatica che sta avendo è assolutamente adeguata se non addirittura troppa...o comunque più di quanto mi aspettassi fino a pochi mesi fa, sono sincera...
Già è tantissimo che qualche recensione ci sia stata...per i talent e giovani emergenti in generale non fanno neanche quelle poche...invece lui l'hanno già piazzato tra quelli "da cui aspettarsi qualcosa"...ed è già tanto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 21 Giu 2010, 18:02

oggi pomeriggio non ho voglia di lavorare e sono sola in ufficio.... e quindi mi sto guardando un po' di video!
premetto che io in genere DETESTO gli svisi e non sopporto quei cantanti che cantano per il piacere di ascoltare la propria bella voce. infatti adoro marco per quello che è capace di tirar fuori dalla sua anima attraverso la sua incredibile voce..
ma non lo amo sempre!
a volte trovo che ecceda in alcuni suoni fini a se stessi e la paura più grande che avevo prima di vederlo dal vivo era proprio quella di sentire un autocompiacimento delle proprie doti vocali e un eccesso di svisi...
Non è stato così!!! dal vivo tutto è diverso, la sua voce a volte è un sussurro che si fonde con la musica e anche quelle che mi sono sembrate esagerazioni una volte riascoltate le registrazioni su youtube, non le ho percepite allo stesso modo durante il live
detto questo ho ascoltato "almeno tu" di montichiari...
non mi è piaciuta per niente porca miseria.. è tutto uno sviso, una fioritura.. è il contrario di quello che mi piace di marco!
Anche a padova un po' è stato così (a verona tutto il contrario, magari non perfetto vocalmente ma un'intensità emotiva pazzesca, ed infatti mi sono trovata in lacrime e ho pianto per diversi giorni ogni volta che l'ascoltavo)
e guarda caso entrambe le volte lui è stato distratto dalle urla di qualche imbecille... penso (e spero) che il problema sia che non è più riuscito a concentrarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:13

ciao

Ecco !
Questa uscita di Vanity Fair con un articolo di Marco su M.Jackson dovrebbe rassicurare EffeCi.
Non è da pocco ! (quell'articolo). 
Si capisce che "lo seguono".

Collegandomi sul discorso di questi giorni, vorrei dare un esempio (che per carità ! non è paragonabile) ma puo essere comunque preso in considerazione...
I Beatles.....
Ma vi pare che subito uscito il primo single, hanno conquistato l'Inghilterra?
No.
Primo contrato con la Emi, via Parlophone, quasi na via di "garage", Giugno 62.
Primo single, Love me do, ottobre 62...solo 17essimo in classifica.

Primo album, Please Please Me, gennaio 63...
Marzo, il single Please Please Me, primo in classifica.
Da dicembre 62 a novembre 63, I Beatles fanno piu di 230 concerti...
Settembre 63, She loves You al primo posto per 4 settimane.
A novembre (del 63!), esplode il fenomeno "Beatlesmania" in Inghilterra.
In febbraio 64, conquistano l'america e il mondo...
13 mesi.....
I critici erano divisi. I positivi paragonavono i Beatles con compositore "classici".
Altri, le stroncavano, ma di brutto.
Erano talmente denigrati, che nel film "Goldfinger", successo planetario ( tra parentesi, il miglior James Bond per me), Sean Connery, via penosi dialoguisti, fa un battuta non felice sui Beatles.
Erano I Beatles. Hanno dovuto aspettare   piu di un anno per esplodere al livello nazionale.

Sono due cosi diverse, intendiamoci.
Pero, era solo per sottolineare che il successo si guadagna anche con un talento al di fuore del commune.
Ci vuole pazienza.

Non dubitate dell'enorme talento che possiede Marco. (ma qua ho scritto na stronzat...e troppo ovvio).
 E talmento al di sopra di quasi tutti, che con il tempo se ne parlera dappertutto...

Una riflessione, mia, personale.
Sono sicuro che Marco non deluderà con il suo primo CD.
Sicuro !! 
Alla faccia dei detrattori ! che conosciamo. Sempre li a cercare il pello... E tatati e tatata...
Mò basta !

E ora lo dico senza polemica.......
Dai, un po, si...sono Joe.
Quello che è successo ieri su entrambi i forum mi fa pena.
C'è una denigrazione vera e propria al riguardo del Mengoni di alcuni utenti.
Lo dico con tranquillità...ma certi interventi mi fanno rabbrividire.
C'è un snobismo allucinante che non sta ne in cielo ne in terra.
Ma chi siete ? Ma come vi permetette ? Ma che musica ascoltate veramente ?
Ma il pop, il rock, il progressivo, e tutto quello che vi pare...è musica minore!
Fate valutazione su una musica che è uguale, con giri di tre accordi.(piu o meno). 
Poi arrivano i sentimenti, una voce che piace, un atmosfera, e la frittata è fatta...poi abbiamo i nostri begnamini...
Ma c'è spazio per tutti i caratteri !
E ben venga !
Ma se non vi piace il mio begnamino, lo dovete rinfacciare per forza ??
Esempio ! té, per caso, non mi è mai piaciuto David Bowie, a parte sei, sette capolavori... L'ho devo gridare a squarciagola ??
Non mi è mai piaciuto Michael J.....
Lo devo per forza sbattere in faccia a Valentina ? no ! 
Non l'ho mai fatto! Perche ho un grandissimo rispetto della gente. Di Vale in primis. E rispetto il suo idolo.

Voglio dire, ciascuno, dopo, sceglie con il cuore...i sentimenti proprie. Per me non si discute. Ma rispetatemi. Una critica ci puo stare, ma una critica intelligente...l'aspetto ancora.

Dunque, per ritornare a quel vostro principio, scarsissimo,
dare una valutazione di che è genio o intoccabile...
Mi fate ridere. Non conoscete la musica nella sua globalita. Perche almeno sarresti piu cauto nel giudizio. 
IO ! non ho nessun problema a dire che a volte, e ormai ! MARCO MENGONI mi dà una soddisfazione uguale nell'ascolto, dei The Beatles, Wings, Pink Floyd...mi fermo qui perche ho detto abbastanza. Sono i miei preferiti nella musica Pop/rock.
 
Quello che voglio dire, per finire...
basta !! Mo basta !
La musica deve trascinarvi...
Non è una questione d'intelletto  
Mi pare che avete perso l'ingenuità tipica di quelli che si stupiscono di una novita.     
Allora il minimo è tacere se non gradite.
Il minimo.

Un bacio a tutti i Mengonelle/i che ci credino.
A raggione !!!

Aeris... un mito....


bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:19

Quoto Joe Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 551280


Ultima modifica di verod il Mar 22 Giu 2010, 21:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:20

Joe Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Tyn@67 Mar 22 Giu 2010, 21:23

Joe, sono felice di essere tra quelli come te che si stupiscono ancora... Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da duful Mar 22 Giu 2010, 21:25

Joe Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 365566 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 540435


quoto tutto quello che hai scritto Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:27

Grandissimo Joe... Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828
Apprezzo TUTTO quello che tu hai scritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:28

Leggere le tue riflessioni, Joe, mentre ascolto il concerto di Parma, ne rafforza ancora di più il fondamento!occhiolino

Quoto in toto bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da ziggy Mar 22 Giu 2010, 21:32

@ Joe
Esempio ! té, per caso, non mi è mai piaciuto David Bowie pianto

no, questo non dovevi dirmelo! pianto

per tutto il resto sono d'accordo con te ok specialmente qui:

Poi arrivano i sentimenti, una voce che piace, un atmosfera, e la frittata è fatta...poi abbiamo i nostri begnamini...
Ma c'è spazio per tutti i caratteri !
E ben venga !
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Aeris Mar 22 Giu 2010, 21:32

Joe Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 591958

grazie Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731

non so che altro dire..... le tue parole mi hanno molto colpito e le condivido in pieno, tutto quanto, ogni singola lettera (pure quelle sbagliate Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 572980 )

Grazie di cuore Joe davvero Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:39

Joe, anche io quoto tutto che hai scritto

bravo e ti ringrazio per le tue parole love .

E poi vorrei aggiungere che anche io sono felice di essere tra quelli come te che si stupiscono ancora

bacio bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:42

Joe io invece non ho mica capito con chi ce l'hai, di quali 2 forum parli? il "mi fate ridere" a chi è riferito e su cosa? Che è successo? Mi sono persa :confuso

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:49

Anche io mi associo a Vale e vi chiedo...cosa è successo? due forum? quali? quando? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 11810


E comunque...IO CI CREDO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:50

Valentina ha scritto:Joe io invece non ho mica capito con chi ce l'hai, di quali 2 forum parli? il "mi fate ridere" a chi è riferito e su cosa? Che è successo? Mi sono persa :confuso

Spoiler:

Il Forum gemello Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:53

verod ha scritto:
Valentina ha scritto:Joe io invece non ho mica capito con chi ce l'hai, di quali 2 forum parli? il "mi fate ridere" a chi è riferito e su cosa? Che è successo? Mi sono persa :confuso

Spoiler:

Il Forum gemello Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948
Leggetevi il thread ufficiale - marco mengoni su fattore ics..... Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 658780

Joe ti quoto in toto e caxxo se ci credo!!!!! Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 123623

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:56

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 relax please

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 21:59

Quoto tutto ma proprio tuuuuuuutto quello scritto da Joe..pure le virgole Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 (..i primi singoli lanciati dai Beatles negli USA furono dei grandissimi flop Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 )
Grandissimo Joe!!! Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 e grandissima Aeris!!!!!!!!!!!!! Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 662828

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Aeris Mar 22 Giu 2010, 21:59

Gredm ha scritto:


E comunque...IO CI CREDO.

sembra una puntata di X files Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 611643 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 611643 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 611643

Fox Mulder Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 875493

Ciao Gredm oggi non ti ho salutata, ben tornata Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da duful Mar 22 Giu 2010, 21:59

ricordatevi: l'indifferenza è l'arma migliore Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 550338


non dategli soddisfazione Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 562637
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 22:00

anny_skod ha scritto:(..i primi singoli lanciati dai Beatles negli USA furono dei grandissimi flop Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 )
e pure bruttarelli .... Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 22:03

Strawberry Fields ha scritto:
anny_skod ha scritto:(..i primi singoli lanciati dai Beatles negli USA furono dei grandissimi flop Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 )
e pure bruttarelli .... Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948
Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 572980 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 572980 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 572980

Comunque ha ragione Joe...dobbiamo avere pazienza..Marco ha un enorme talento e gradualmente grazie alla sua forza otterrà tutto ciò che merita...e già ora è tenuto d'occhio da molti che si aspettano da lui grandi cose Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da duful Mar 22 Giu 2010, 22:07

verod ha scritto:Comunque ha ragione Joe...dobbiamo avere pazienza..Marco ha un enorme talento e gradualmente grazie alla sua forza otterrà tutto ciò che merita...e già ora è tenuto d'occhio da molti che si aspettano da lui grandi cose Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248


Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 500248


Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 144663
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da daluxx Mar 22 Giu 2010, 22:09

Grande Joe Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731
condivido tutto quello che hai scritto Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 123623
..e sottolineo ..ci vuole RISPETTO...come dice il buon Mengoni..e anche qualcun altro eh..non sono così ottenebrata Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948


Ultima modifica di daluxx il Mar 22 Giu 2010, 22:11 - modificato 1 volta.
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 22 Giu 2010, 22:10

daluxx ha scritto:
..e sottolineo ..ci vuole RISPETTO...come dice il buon Mengoni..e anche qualcun altro eh..non sono così ottenebrata Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 905948

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 875493
Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 13 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.