Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Riflessioni musicali

+21
daluxx
ziggy
deny
Alux
vallettadelre
Tyn@67
nerina
martha70
ghost
Delilah
Kaiser
luna
DarkLullaby
EffeCi
Zoe
Therese
Aeris
Puccafra
Guenda
mary..
duful
25 partecipanti

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 18:47

Delilah ha scritto:@ lula, ma tu sei sicura di sapere qual è il meglio per Marco?

No, sono solo mie riflessioni.

Delilah ha scritto:@il fatto che non producano delle star non significa niente. E non sei proprio tu a volere che venga prodotto da qualcuno che lavori nel jazz

Mi auguro che Marco possa diventare una star, in qualunque genere scelga di esprimersi. Parlavo di produttore jazz solo per un discorso di sensibilità (e un po' perché mi piacerebbe). L'avevo già scritto in risposta a Forse.

Delilah ha scritto:Tu ovviamente puoi ritenere di avere informazioni sufficienti per esprimere un giudizio, però se scrivi qualcosa, devi scriverla giusta.

Vero, sorry, cercherò di essere più concisa così da avere spazio ed evitare di omettere qualcosa.

ciao

fatica sono finalmente riuscita a non fare disastri con il quota. evvai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 19:12

Delilah ha scritto:Scusa Ubik, sai quanto ti voglio bene Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 550338 , ma a me è sembrato che la maggioranza delle persone abbia espresso la sua opinione o le sue sensazioni sul concerto o su singole interpretazioni. Non mi sembra che, a parte proprio lula e pochi altri che dicono di sapere che genere di produttore dovrebbe cercarsi Marco o a cui non vanno bene i suoi collaboratori, qualcuno abbia detto di sapere cosa prova il Mengoni.

debbo farti un mega multiquota? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 33351

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 20:11

lula ha scritto:

Poi mi scuso, forze dal tono della mia scrittura non traspare la leggerezza di una riflessione accorata, ma non disperata, sempre di un cantante stiamo parlando.
risata

intanto vorrei capire se questo è già entrato di diritto nel topic "Lo Svarionelli" risata risata risata

poi, pur non avendo condiviso le tue riflessioni, volevo confermare la tua leggerezza e semplicità nell'affrontare questo tipo di discorsi, perchè ho visto di persona come li affronti sisi

ricordiamoci sempre che, a volte, i toni sul forum possono sembrare più secchi e duri di quello che sono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 20:20

Non mi va di fare lunghe divagazioni. Però una cosa che oggi mi è saltata in mente, è la profonda somiglianza nel modo di vivere lo spettacolo fra Marco e Jeff Buckley.

Ascoltavo proprio il Live at Sine-é, e sono rimasta impressionata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 21:19

ForsesiForseno ha scritto:
lula ha scritto:

Poi mi scuso, forze dal tono della mia scrittura non traspare la leggerezza di una riflessione accorata, ma non disperata, sempre di un cantante stiamo parlando.
risata

intanto vorrei capire se questo è già entrato di diritto nel topic "Lo Svarionelli" risata risata risata

poi, pur non avendo condiviso le tue riflessioni, volevo confermare la tua leggerezza e semplicità nell'affrontare questo tipo di discorsi, perchè ho visto di persona come li affronti sisi

ricordiamoci sempre che, a volte, i toni sul forum possono sembrare più secchi e duri di quello che sono

Grazie FORZE sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da EffeCi Lun 07 Giu 2010, 23:29

ForsesiForseno ha scritto:
lula ha scritto:

Poi mi scuso, forze dal tono della mia scrittura non traspare la leggerezza di una riflessione accorata, ma non disperata, sempre di un cantante stiamo parlando.
risata

intanto vorrei capire se questo è già entrato di diritto nel topic "Lo Svarionelli" risata risata risata

poi, pur non avendo condiviso le tue riflessioni, volevo confermare la tua leggerezza e semplicità nell'affrontare questo tipo di discorsi, perchè ho visto di persona come li affronti sisi

ricordiamoci sempre che, a volte, i toni sul forum possono sembrare più secchi e duri di quello che sono


Concordo con Forzezi. Non potrei mai non concordare con lui... l'uomo dei dolcetti. Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 123623
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Lun 07 Giu 2010, 23:51

EffeCi ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
lula ha scritto:

Poi mi scuso, forze dal tono della mia scrittura non traspare la leggerezza di una riflessione accorata, ma non disperata, sempre di un cantante stiamo parlando.
risata

intanto vorrei capire se questo è già entrato di diritto nel topic "Lo Svarionelli" risata risata risata

poi, pur non avendo condiviso le tue riflessioni, volevo confermare la tua leggerezza e semplicità nell'affrontare questo tipo di discorsi, perchè ho visto di persona come li affronti sisi

ricordiamoci sempre che, a volte, i toni sul forum possono sembrare più secchi e duri di quello che sono


Concordo con Forzezi. Non potrei mai non concordare con lui... l'uomo dei dolcetti. Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 123623

risata risata risata proprio oggi ho spezzato questo incubo snob non mi sono cadute nemmeno le briciole gno scusa ma il rischio è sempre dietro l'angolo fatica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 23:44

ciao

triste

Mah !
Ho letto tutto, e sono rimasto basito...
Ancora con questa storia del suo avvenire, dei suoi produttore troppo piccoli per il suo talento, dei suoi scarsi musicista...
Ma basta !!
Io, non rientrero mai in quelli discorsi.
Ma Marco non vi ha datto un ampia sodisfazione dopo la sua uscita da Xfactor ??
Va beh, il "parler pour parler"...sara il principio di un forum, ma io sto "pour parler", non mi va...
Avevo soltanto preso spunto su una frase che mi aveva fatto rabbrividire. Perche non esiste al mondo scrivere una frase di quel genere, anche se non ero al concerto...
La riporto ?
""Lui si è già rotto di questo tour, 
nel senso che si è già stufato delle canzoni che sta cantando infatti 
continua a stravolgerle e non sempre la cosa è positiva.."

Ora, chiedetti a Dada se ha visto Marco in quel concerto, stufato, perche stravolge le canzone...
E io chiudo qui. Su quel argomento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 23:50

Joe scusa ma io di solito rabbrividisco per altre cose, magari un pelino più serie fatica
A me, e ripeto non è stata solo la mia impressione, è sembrato che Marco abbia voglia di cambiare alcun cover perchè di alcune si è un po' stufato e questo sta perfettamente in linea con la sua persona, ovvero uno che vuole sperimentare, cambiare sempre etc.
Già a Nonantola ne abbiamo avute le prime avvisaglie con Respect e non solo lì visto che già in altre date ha tolto Lontanissimo da Te, Insieme a te sto bene, quindi come vedi non è che si parla a vanvera ma si cerca di riportare quello che Marco fa.
Quando Marco, perchè stufo di riproporre le solite cose, cambierà alcune canzoni della scaletta come io prevedo che fai, rabbrividisci?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 23:57

Joe ha scritto:ciao
Ho letto tutto, e sono rimasto basito...

e questa dove l'hai imparata? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 572980 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:20

Valentina, la prima tua frase te la potevi risparmiare...Basito sono rimasto...

Ma ubik, la parola è giusta ?

Saluti a tutti !
Notte !
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:29

Ciao Joe ciao
il pour parler era mio, e l'ho scritto soltanto perché volevo alleggerire quello che avevo scritto e che poteva sembrare duro e perentorio. Le mie erano soltanto riflessioni scaturite da alcuni resoconti. Un po' a ruota libera, ma dettati soltanto da una sincera passione e da un po' di preoccupazione: vorrei che tutti provassero quello che provo io quando lo ascolto, ma so che non è così e ho paura che alcuni divertissement di Marco non possano essere apprezzati da chi lo ascolta un po' per caso o per curiosità. Poi tutto è diventato complicato, probabilmente aggravato dal mio modo di scrivere, a volte forse troppo asciutto, altre volte invece ridondante.
sereno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:30

Joe ha scritto:Valentina, la prima tua frase te la potevi risparmiare...

e perchè mai mi devo autocensurare? neutro Ma poi mi fossi soffermata lì, sai ho anche aggiunto delle frasi dopo specificando a cosa mi riferivo sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:34

ubik ha scritto:
Joe ha scritto:ciao
Ho letto tutto, e sono rimasto basito...

e questa dove l'hai imparata? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 572980 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 655206

Anche nel blog di EffeCi diceva di essere basito Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493
e io pure nel leggerlo Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 551280

(scusa Joe se ho sorriso, e comunque il termine rende l'idea)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:35

Joe ha scritto:Ma ubik, la parola è giusta ?

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 500248 si si, ma è dialettale Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Delilah Mer 09 Giu 2010, 00:52

ubik ha scritto:
Joe ha scritto:Ma ubik, la parola è giusta ?

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 500248 si si, ma è dialettale Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 550338


sei sicuro? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 925403
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 00:57

e credo anche delle nostre zone, visto che mia nonna diceva: sun ristà basì Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 550338

ma magari mi sbagliossi pure, chissà? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:00

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 925403 che sappia io è italiano,forse in alcune zone viene usato anche nel dialetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:01

che sia dialetto internazionale? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 925403
qua non si capisce più un casso Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:01

anna ha scritto:Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 925403 che sappia io è italiano,forse in alcune zone viene usato anche nel dialetto

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 500248 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:04

E' italiano, la uso spessissimo anch'io, in realtà me l'ha attaccata il milanese Jurman sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:06

Valentina ha scritto:E' italiano, la uso spessissimo anch'io, in realtà me l'ha attaccata il milanese Jurman sorriso

ecco, vedi? è milanesiano Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da duful Mer 09 Giu 2010, 01:07

Ubik, io sono toscana, basito lo usiamo spesso da noi Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 498557
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:10

duful ha scritto:Ubik, io sono toscana, basito lo usiamo spesso da noi Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 498557

E se è toscano, è italiano, ovvìa. Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 01:12

prot













qualcuno mi sa spiegare anche cos'è questa? Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 550338


Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 875493 Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Riflessioni musicali - Pagina 8 Empty Re: Marco Mengoni - Riflessioni musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.