Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

+40
Cristy
Rossella
lilli3
Mangialanima
Blanca
ajna
Rosy
from Hell
Dismiss
Arianna
claire
Alux
DarkLullaby
M&M
djian
Iaia
martha70
EffeCi
carabottino
luna
sonia
daluxx
Arzach
Paz i Enza
mafalda
Zoe
vallettadelre
ziggy
camila
Tyn@67
layla
Riala
eripola
duful
Delilah
Guenda
ghost
Therese
jedu
Kaiser
44 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011, 20:21

da questa splendida intervista una cosa emerge chiaramente Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 500248 posso stare tranquillo che tante nuove canzoni mi aspettano Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 550338


pensavo di commentarla evidenziando le cose che ritengo più argute, ma mi sono accorto che avrei evidenziato praticamente tutto Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 905948

tra l'altro, anche il giornalista del mucchio è stato colpito in particolare dal Corpo del reato Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 10161

quale scusa migliore per ripostarla ancora una volta??? Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 550338




Ultima modifica di ubik il Dom 16 Gen 2011, 21:57 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 20:58




risata risata risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:06

@echo
che visione mi hai colpito al cuoricino
Marco non è in grado di fare tal video...la ragazza scivolerebbe di sicuro in acqua occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:09

picpiera ha scritto:@echo
che visione mi hai colpito al cuoricino
Marco non è in grado di fare tal video...la ragazza scivolerebbe di sicuro in acqua occhioni
Non dirlo a me, quante visualizzazioni ci sono?80?
Tutte mie, non riesco a smettere di guardarlo...




e di ridere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:11

echo ha scritto:
picpiera ha scritto:@echo
che visione mi hai colpito al cuoricino
Marco non è in grado di fare tal video...la ragazza scivolerebbe di sicuro in acqua occhioni
Non dirlo a me, quante visualizzazioni ci sono?80?
Tutte mie, non riesco a smettere di guardarlo...




e di ridere!

non ho capito se uno deve andare apposta al cinema a vederlo o te lo appioppano mentre sei li che magari sei andato a veder qualcosa d'altro ... spia spia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Guenda Dom 16 Gen 2011, 21:11

echo ha scritto:
picpiera ha scritto:@echo
che visione mi hai colpito al cuoricino
Marco non è in grado di fare tal video...la ragazza scivolerebbe di sicuro in acqua occhioni
Non dirlo a me, quante visualizzazioni ci sono?80?
Tutte mie, non riesco a smettere di guardarlo...




e di ridere!

ho guardato il video aspettando di vedere comparire Marco.
L'ho riguardato attentamente pensando fosse a fare windsurf laggiù in fondo, ma niente.

quindi perchè questo video è nel cazzeggio di Marco?? alura

Spoiler:
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:13

Strawberry Fields ha scritto:
echo ha scritto:
picpiera ha scritto:@echo
che visione mi hai colpito al cuoricino
Marco non è in grado di fare tal video...la ragazza scivolerebbe di sicuro in acqua occhioni
Non dirlo a me, quante visualizzazioni ci sono?80?
Tutte mie, non riesco a smettere di guardarlo...




e di ridere!

non ho capito se uno deve andare apposta al cinema a vederlo o te lo appioppano mentre sei li che magari sei andato a veder qualcosa d'altro ... spia spia

viene fuori a sorpresa!
Tu vai al cinema a vederti un film impegnatissimo, roba snob da Cannes, e ti viene fuori Valerio Scanu Love Show...a sorpresa, pensa che fortuna! risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da duful Dom 16 Gen 2011, 21:16

Guenda ha scritto:quindi perchè questo video è nel cazzeggio di Marco?? Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351

Spoiler:

per toglierci ogni dubbio, Marco forever Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 144663 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 144663 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 144663 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 144663 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 144663
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:17

echo ha scritto:
viene fuori a sorpresa!
Tu vai al cinema a vederti un film impegnatissimo, roba snob da Cannes, e ti viene fuori Valerio Scanu Love Show...a sorpresa, pensa che fortuna! risata
ecco vedi perchè occorre il brevetto della motosega da borsetta ... snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:19

Guenda perchè questo non è un video qualsiasi ma è IL VIDEO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty ot_scanu

Messaggio Da Ospite Dom 16 Gen 2011, 21:29

echo ha scritto:


Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 797847 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 797847 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 797847 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 797847 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 797847


Ora tu dammi una buona motivazione per cui, dopo aver postato questa roba, non dovrei bannarti Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351

Hai infranto tipo 456039 punti del regolamento Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 33351

E mi hai bloccato la digestione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011, 18:34

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/01/20/news/cristina_don_un_miracolo_che_sanremo_ignora-11454085/?ref=HREC2-18

Quel piccolo cult di Cristina Donà
un "miracolo" che Sanremo ignora


Il 25 gennaio esce "Torno a casa a piedi", nuovo album della cantautrice amata da Robert Wyatt e apprezzata dalla critica internazionale. Che ammette: "Il Festival? Ci ho provato, ma a loro non interesso". Intervista e tre brani unplugged

di PAOLO GALLORI

OMA - Premio Tenco per l'album di debutto Tregua (1997). Premio Lunezia per la poesia dei suoi testi. Sette album all'attivo, di cui uno in lingua inglese esaltato dalla critica britannica. Un sodalizio umano e artistico con un nume come Robert Wyatt, che nel 2001 l'ha voluta al Meltdown Festival e solo per lei collaborò alla canzone Goccia (dall'album Nido, 1999). Tournée in Italia e all'estero. Da Manuel Agnelli a Saverio Lanza, passando per Davey Ray Moor e Peter Walsh, la scelta di produttori con cui reinventarsi ogni volta. In estrema sintesi, il profilo di Cristina Donà, cantautrice che in Italia resta un culto pur capace di costruirsi un'autentica dimensione internazionale a dispetto di una esposizione mediatica inversamente proporzionale al talento. Nel 2004, di lei scrisse così l'autorevole Mojo: "Dimenticate tutti gli stereotipi del pop italiano e le sue dozzinali imitazioni operistiche. Donà è cantautrice, sottile e sensibile".

Per una così, farebbe molto chic dire di Sanremo "non fa per me, non mi interessa". Invece Cristina, candore e autoironia da vendere, ammette di averci provato anche quest'anno con una delle canzoni del suo nuovo album, Torno a casa a piedi, in uscita il 25 gennaio. "Ho seguito la cosa molto distrattamente, anche se sembra strano. Non ho ben capito se non interessava il nome, non penso che non abbiano valutato il pezzo. La Emi ha proposto Miracoli, il primo singolo, anche se io avrei portato volentieri Un esercito di alberi o In un soffio. Ma va bene - aggiunge, senza farne un dramma - una volta che si conoscono i meccanismi, uno si mette il cuore in pace. Giusto per consolarmi, Sanremo certo può servire ma può essere un'arma a doppio taglio, soprattutto con una canzone come Miracoli: se non esce bene, non esce lo spirito...".

Esattamente quanto accaduto agli Afterhours nel 2009, quando presentarono al Teatro Ariston Il Paese è reale, l'irruzione dell'alternative rock italiano nel più popolare rito televisivo d'Italia. "Ero molto contenta per loro - dice la Donà - anche se i suoni non sono stati gestiti al meglio. Era un tipo di canzone che ha perso molto, almeno nella prima serata, mi è dispiaciuto. Però ero felice. Era difficile dire di no a un invito ufficiale di Bonolis che ha condotto molto bene il festival, che alla fine io guardo".

Sanremo dice no alla Donà e a chissà quanti altri, meno sinceri nell'ammettere l'esclusione. Ma Cristina non ne ha mai fatto un dramma, soddisfatta dell'essersi fatta conoscere disco dopo disco, concerto dopo concerto, solo attraverso il tam tam di chi si è imbattuto nelle sue canzoni. "Dipende da alcune scelte, alla fine ho lavorato in un certo modo e tutto si è costruito in quel modo lì. Ci sono momenti in cui dico 'cavoli, però questo non lo posso fare perché non sono abbastanza nota. Ad esempio un tour con un'orchestra, costi che non posso permettermi. Però ho uno zoccolo duro e sempre più numeroso di pubblico che mi consente di lavorare bene con il live, con formazioni su misura, senza esagerare. Questo mi ha permesso in questi anni, da tredici anni, di continuare a suonare. A proposito di Miracoli: in Italia, con quello che ho proposto io, mi sembra già una cosa eccellente".

Dal 25 gennaio quello "zoccolo duro" dovrà raccogliere l'ennesimo guanto di sfida. Perché sin dal titolo, Torno a casa a piedi, Cristina rivendica la sua indipendenza e nel nuovo album smette i panni della cantautrice rock per avventurarsi in lontani territori sonori. Tappeti elettronici fanno da ring allo scontro tra sezioni di archi e schiere di fiati, linee di basso funk si alternano a ritmi in levare, echi bandistici, accenni di swing, silenzi rotti da esplosioni dinamiche. Tutto per esprimere rumori e pensieri di un contesto metropolitano. E, tra i nuovi riferimenti di Cristina, riemergono dal passato Battisti e De Andrè.

"Avevo una gran voglia di allargare i miei orizzonti musicali, da sola sentivo di non potercela fare - spiega la Donà - con il produttore Saverio Lanza ci siamo confrontati all'ultimo suono. Quasi sempre via mail. La prima volta che ci siamo visti abbiamo parlato degli arrangiamenti di Battisti, di quella musica italiana che un po' mi è tornata in testa. Anche un po' di Style Council, Joe Jackson, quel mondo lì. Forse è l'età, ma ho voglia di recuperare un discorso che mi appartiene e che ho volutamente dimenticato all'inizio della mia carriera per trovare una strada più vicina ai miei ascolti di quel momento. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a recuperare le mie radici. Che sono prettamente italiane".

Cristina sviluppa nei suoi testi microstorie costruite per immagini. A un Aquilone si lega il pensiero di chi è bloccato nel traffico e vorrebbe fuggire. Giapponese è la velocità che ci travolge, frenata da semafori che sanno del nostro ritardo. Tra In un soffio e Lettera scritta a mano, storie di persone che si incontrano e si lasciano per noia, ipocrisia, paura. La title track, Torno a casa a piedi, addio tra due amanti che non riescono a uscire dalle loro situazioni ufficiali, è una vera e propria sceneggiatura. "Ne vado particolarmente orgogliosa perché è una direzione di scrittura che mi interessa molto. Raccontare qualcosa con un metodo cinematografico che mi riporta, come aspirazione non come risultato, alle cose che ha scritto De Andrè".

Ma l'amore, per la Donà, è anche la forza di Un esercito di alberi, dedicata agli uomini della sua vita, suo marito e il suo bambino. Proprio la nascita del suo piccolo guida Cristina in Bimbo dal sonno leggero, riflessione sulla esperienza della maternità tanto diversa dai pancioni da copertina. "Il pensiero di una madre che si interroga sulle proprie colpe e non su quanto i suoi atteggiamenti, corporei e verbali, influenzino il suo bambino piccolo. Il soggetto è ovviamente mio figlio, che ha una sensibilità incredibile per i rumori. Ho cercato di immaginare cosa lo incuriosisse così tanto da togliergli il sonno o di svegliarlo. Una cosa che volevo descrivere, ma certamente più importante è il percorso di consapevolezza che una madre affronta per capire come arrivare a tranquillizzare il proprio figlio".

Battisti, De Andrè... un ritorno a casa? "Non ho mai considerato secondario il pubblico italiano, ma sarei davvero felice di far ascoltare oltreconfine quest'album. Che è italiano, di cuore ma con degli spunti di cui vado molto fiera. Esportarlo in italiano, perché suona con melodie e arrangiamenti italiani, sarebbe stupido tradurlo. Sicuramente lo spedirò a Robert Wyatt, a cui tengo moltissimo. Credo apprezzerà questa scelta".
(20 gennaio 2011)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da vallettadelre Dom 06 Feb 2011, 09:52

posto la news di un premio internazionale vinto da Eros a Berlino!

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2011/02/06/visualizza_new.html_1611521583.html

non ho idea di che tipo di premio sia...ma festeggio (da fan della prima ora del nostro Eros nazionale! sorriso)

italia
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da camila Lun 07 Feb 2011, 10:54

http://www.rockol.it/news-207288/26-giugno-2011--la-PFM-dal-vivo-alla-Scala-di-Milano

26 giugno 2011: la PFM dal vivo alla Scala di Milano

Sarà la PFM la prima formazione a portare uno spettacolo di rock elettrico sul palcoscenico della Scala di Milano: il tempio mondiale della lirica ospiterà infatti Franz Di Cioccio, Franco Mussida e compagni il prossimo 26 giugno quando, per iniziativa della Provincia di Milano, saranno celebrati i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra l'Italia e la Svizzera. Il sodalizio live tra rock e musica sinfonica giunge in un periodo in cui la Premiata Formeria Marconi è tornata sugli scudi: mai interrotta l'attività live che in tempi recenti ha visto la storica band milanese celebrare l'amico Fabrizio De André, a febbraio sarà nuovamente di scena anche al Festival di Sanremo, dove si esibirà in duetto con Roberto Vecchioni la sera di venerdì 18 febbraio. Vecchioni ha dichiarato che il suo "Chiamami ancora amore" è un brano dedicato al figlio.
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da mafalda Lun 07 Feb 2011, 15:11

vallettadelre ha scritto:posto la news di un premio internazionale vinto da Eros a Berlino!

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2011/02/06/visualizza_new.html_1611521583.html

non ho idea di che tipo di premio sia...ma festeggio (da fan della prima ora del nostro Eros nazionale! sorriso)

italia

ho visto qualcosa l' altra sera in ZDF(sarebbe il secondo canale nazionale tedesco).Si tratta di un premio televisivo ad attori , cantanti, presentatori , si chiama goldene Kamera, ( la cinepresa/macchina fotografica d'oro).Tra gli altri hanno premiato il presentatore del "Chi vuol essere milionario" tedesco e la vincitrice dell' ultimo Eurofestival, Lena , che ha cantato, a cappella con un coro, "Satellite". Qui metto il video di Eros

https://www.youtube.com/watch?v=i0-tIfilnC0
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Lun 07 Feb 2011, 15:28

echo ha scritto:


risata risata risata risata risata

:stupore
Adesso mi è tutto chiaro.
Ecco perchè il suo faccione faceva bella (si fà per dire) mostra di sè fuori da un cinema su una locandina...
Non riuscivo a capire...adesso ho capito...e non mi sento molto bene... scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Paz i Enza Lun 07 Feb 2011, 15:46

Piccola Stella ha scritto:
echo ha scritto:


risata risata risata risata risata

:stupore
Adesso mi è tutto chiaro.
Ecco perchè il suo faccione faceva bella (si fà per dire) mostra di sè fuori da un cinema su una locandina...
Non riuscivo a capire...adesso ho capito...e non mi sento molto bene... scusa

Io l'ho letto ieri in qualche blog... neutro
poi, io che amo i film d'azione, fantascienza, etc... trovarmi davanti, trasmesso su schermo gigante tutti i modi, i luoghi e i laghi.... rabbrividisco di terrore. brividi

Spoiler:
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da ziggy Lun 07 Feb 2011, 21:49

scusate ma da chi è raccomandata Loredana Errore? azzdici

non è Sony pure lei? E cosa ha fatto di così eclatante da suonare a New York insieme a Anastacia, liza Minnelli etc?

GIGI D’ALESSIO
Show
“TU VUO’ FA’ L’AMERICANO”
Al Radio City Music Hall di New York
Lunedì 14 febbraio 2011
Interverranno: Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Sylvester Stallone, Manhattan Transfer, Christian De Sica, Enrico Brignano, Mario Biondi, Ivete Sangalo, Nino Benvenuti, Valeria Marini e Loredana Errore

Gigi D’Alessio il giorno di San Valentino approda nel cuore della Grande Mela nel suo teatro più grande e prestigioso, il mitico Radio City Music Hall, con uno straordinario show il cui titolo non poteva che essere “Tu vuo’ fa’ l’Americano”, omaggio all’indimenticabile e indimenticato Maestro Renato Carosone.
Un omaggio quindi a una delle figure da sempre più care a D’Alessio, e non solo, che con questo brano ha esportato un pezzo di Italia e italianità nel mondo, ma anche una fotografia ironica, come solo uno sguardo partenopeo poteva fare, del mito a stelle e strisce degli anni ’50.

Prodotto da GGD srl, lo show è destinato agli oltre 5000 spettatori che lo seguiranno dal vivo oltreoceano, ma anche al pubblico italiano che se l’anno scorso ha scoperto il talento di D’Alessio come intrattenitore nel suo show su Rai Uno, con questo evento che sarà trasmesso prossimamente anche nel nostro Paese, avrà ulteriore conferma, grazie anche alla magnifica location e ad ospiti d’eccezione. In questo show, infatti, duetteranno con Gigi grandi artisti internazionali come Liza Minnelli, Anastacia, Paul Anka, Manhattan Transfer, Ivete Sangalo, ma anche talenti nostrani come Mario Biondi e Loredana Errore, in un tributo alla musica italiana che darà vita a performance a dir poco uniche. E ancora interverranno star del calibro di Sylvester Stallone, Christian De Sica, Enrico Brignano, Nino Benvenuti e Valeria Marini.

Sul palco ad accompagnare D’Alessio una grande orchestra americana diretta dal Maestro Maurizio Pica, oltre alla sua band, composta da Angelo Abate al pianoforte, Roberto Della Vecchia alle tastiere, Alfredo Golino alla batteria, Rosario Jermano alle percussioni, Roberto D’Aquino al basso, Pippo Seno e Maurizio Fiordiliso alle chitarre, Claudia Arvati, Serena Caporale, Giulia Fasolino, Fabrizio Palma e Daniele Vit ai cori. Un corpo di ballo di otto ballerini, animerà lo show con le coreografie di Maura Paparo.

La scenografia che Riccardo Bocchini ha ideato è una tecno-scenografia che attraverso giochi di luci e grafiche in 3D in un immenso ledwall di 12 metri per 30, riporterà luci e lustrini del Varietà di una volta.

I 50 elementi dell’orchestra saranno sulle classiche pedane “sbrilluccicose” ai lati del palco, mentre al centro, come sempre negli spettacoli di Gigi, la scena sarà dominata dal suo fedele pianoforte.

I biglietti sono disponibili su www.ticketmaster.com o presso il Box Office del radio City Music Hall www.radiocity.com (1260, 6th Avenue
New York, NY 10020)
Prezzi da $ 64.50 a $ 154.50
http://www.sonymusic.it/news/070211/nuovo-show-new-york-gigi-dalessio-tra-gli-ospiti-anche-loredana-errore
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Guenda Gio 10 Feb 2011, 11:16

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/02/09/news/sanremo_2011_tricarico_al_festival_un_italiano_vero-12261011/?ref=HREC2-17

SANREMO 2011
Tricarico, con "Tre colori"
al Festival da italiano vero
Il cantautore milanese interprete di un brano sulla bandiera scritto da Fausto Mesolella degli Avion Travel. "Canzone d'amore, d'unione, di speranza, di pace". E nella serata celebrativa dell'Unità d'Italia rifarà L'italiano di Toto Cutugno. "Fotografa in modo eccelso una certa Italia. E i ricordi la fanno un po' mia"
di PAOLO GALLORI

ROMA - Ora è chiaro. A Sanremo 2010, Pupo ed Emanuele Filiberto giocarono d'anticipo. Se avessero presentato Italia amore mio quest'anno, se la sarebbero dovuta vedere con il tricolore sventolato da Tricarico. Con un televoto dal peso ridotto, chissà come sarebbe andata a finire. Tre colori è il brano che il cantautore milanese presenta alla sua terza partecipazione a Sanremo, dopo il premio della critica nel 2008 con Vita tranquilla e la mezza delusione 2009 con Il bosco delle fragole. Stavolta Tricarico è interprete, parole e musica recano la firma di Fausto Mesolella, motore degli Avion Travel.

Qualcuno bollerà come "furba" una canzone sul tricolore in coincidenza con il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia. Si aggiunga che nella serata-evento dedicata alla ricorrenza, Tricarico canterà L'italiano di Toto Cutugno, per un testacoda da brivido tra l'artista più onirico della musica italiana e il campione della canzone popolare eterno secondo a Sanremo. Di certo Tre colori è un poetico "ripasso" di storia per immagini evocative a passo di minuetto. Lontana anni luce dal populismo che pure premiò con il podio l'accoppiata Pupo-principe. Quanto a Cutugno, quella di Tricarico è un'autentica scelta di campo: come Tre colori, la sua versione de L'italiano figura nel nuovo album L'imbarazzo, in uscita il 16 febbraio.

Tricarico, si celebra il 150mo dell'Unità d'Italia e lei va a Sanremo con un brano sul tricolore. Qualcuno penserà a una furbata...
"A me è piaciuta la canzone, queste riflessioni non le ho fatte. E' una canzone che ha aiutato me e i due produttori del mio disco, Ferdinando Arnò e Massimo Martellotta. Ci ha dato una mèta, un obiettivo veloce. Per cui abbiamo accelerato i tempi. Sanremo è un'occasione, il brano è una bellissima occasione".

Che cosa l'ha convinta?
"Tre colori mi ha emozionato, mi ha dato qualcosa. L'ho ascoltata prima che mi venisse proposta, quindi in modo distaccato. L'atmosfera, quel qualcosa di misterioso e di bello che, a volte, è in una canzone. E' la storia che un padre racconta a un figlio, poi tocca altre considerazioni sulla guerra, sui soldati. Con la guerra è meglio giocarci che farla. Finché rimane un gioco può essere affascinante, ma quando è reale... Se fosse una canzone scolastica, insegnata ai bambini, potrebbe far bene. Una canzone d'amore, d'unione, di speranza, di pace".

C'entra qualcosa questo spiegare le origini della bandiera con un linguaggio al limite del racconto per ragazzi?
"Il fanciullo che è in noi ce lo portiamo dietro per tutta la vita. Lì ci formiamo e lì ci sono le basi della nostra integrità, della nostra voglia di vivere o di distruggere. Lì risiedono molti nodi. Non credo sia una regressione, credo che i livelli siano sempre contemporaneamente presenti, tutti. Nella mente, nel come si è. Si è come si è stati, come si immagina di essere. E immaginare come si è a volte è vincolato a come si è vissuto. Riuscire a immaginarsi a volte è difficile. Sì, forse Tre colori si collega a quel mio andare a ripescare in cose accadute, più che all'infanzia, molto presto. Credo che da subito si sia "adulti". C'è un libro molto bello, Il bambino è competente di Juul Jesper. Il bambino è già un uomo, integro, con la sua identità".

Per la ricorrenza, al Festival lei reinterpreta L'italiano di Toto Cutugno.
"Mi è stato proposto. Io ho detto ok, mi farò venire qualche idea. Mi è stato risposto 'no, questo è il brano'. Però alla fine sono contento. Mi viene naturale. Ero un bambino, guardavo il festival quando si esibì Toto. Una canzone per me storica. Parlami d'amore Mariù avrei dovuto studiarla, questa no, è stato semplice. Penso sia un brano che fotografa in modo eccelso una certa Italia. Mi viene in mente l'82, quando io ero in colonia, i mondiali... Una voglia di luoghi comuni, di appartenenza. Il caffè ristretto, il gessato blu, l'Italia che non si spaventa. Ha belle parole e un bellissimo equilibrio. Una canzone tutta proiettata verso l'esterno, che 'dona', fatta, tra virgolette, per gli altri".

Detto da lei è un giudizio significativo. Difficile immaginare due artisti più lontani di lei e Cutugno.
"Io forse sono ancora concentrato sulla mia interiorità, ma ammiro chi ha la capacità e la lucidità di osservare, se stesso ma anche l'esterno. In L'italiano trovo qualcosa di me nel fatto che mi ricordi un periodo e le sue emozioni... Quella canzone è frutto di una capacità di scrittura notevole. Nella bellezza melodica, nella semplicità armonica e nelle parole, nelle scene. Un equilibrio di suoni e di parole molto bello. Ripeto, all'inizio sono rimasto un po' così, poi... mi piace. Con Ferdinando Arnò abbiamo cercato di darle nuovo colore, di attualizzarla, soprattutto negli arrangiamenti. Io la canto come so".

Con Cutugno come è andata?
"L'ho sentito all'inizio, per dirgli che cantavo la sua canzone e che mi faceva piacere. E lui: 'Vai, spacca tutto'. Credo gli faccia piacere. Mi ha regalato stima, mi ha detto "ti ascolterò". Speriamo di essere all'altezza, perché comunque è un pezzo importante, per un periodo, per lui, per me adesso. Sicuramente è diverso da tante cose che ho fatto, ma penso che spostare l'asta, i limiti, fare cose in apparenza distanti, sia un modo per conoscersi, per mettersi in gioco, imparare qualcosa".

Nel 2008 Gianni Morandi cantò una sua canzone, Un altro mondo. Ora conduce il festival...
"Lo ringrazio, a prescindere. Dopo avermi scelto mi ha dato dei consigli per il nuovo disco. 'Ma sì, fai così, metti dentro quel pezzo, quell'altro...'. Al di là dell'aspetto affettivo, è generoso, Gianni lo è di suo. Quando gli proposi Un altro mondo, lui mi seguì, mi invitò a casa sua, lavorammo assieme. Mi disse cosa avrebbe preferito che si sviluppasse nella canzone, nel ritornello. Amicizia è una parolona, però è qualcosa che va al di là del lavoro. Sono contento per lui, per questa bella occasione. L'ho visto anche attento alle canzoni, alla musica. C'è un bel clima. E mi fa piacere che ci sia lui. E' bello lavorare con qualcuno con cui hai già fatto cose piacevoli".

Tricarico, apprezzato dalla critica, spesso penalizzato dal televoto. Esattamente il contrario di Cutugno...
"Forse il festival dovrebbe andare avanti e solo alla fine esprimere il voto, l'eliminazione non mi piace. Penso che una canzone vada ascoltata. Sul televoto, bisognerebbe anche capire chi è che vota. Parlo di me: mi piace una canzone, ma mai prenderei il telefono per votarla. Ma queste sono altre considerazioni. In realtà vedo come un handicap il non arrivare, credo sia colpa mia. Vorrei giungere a tutti. Mi dispiace. Come mi fa piacere che gente come Toto sia in grado di 'donare'. Perché alla fine la canzone deve essere un dono per gli altri. Se non è così, forse hai sbagliato".
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da duful Gio 10 Feb 2011, 15:54

http://www.negramaro.com/tour-rinviato-il-messaggio-di-giuliano

Il ‘Casa 69 Tour’ dei negramaro, già sold out in molte città italiane, è stato rinviato (leggi il nuovo calendario)
Ecco il messaggio che Giuliano ha voluto lasciare ai fan sul nostro sito.
"Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante.
Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce.
Ma oggi, meglio di no!
Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre.
Quella voce, oggi, è in silenzio... non parla... non canta.
E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura.
Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico.
Ho voluto essere io ad informarvi di quanto accadrà nei prossimi giorni perché nessun comunicato stampa, nessun altro mezzo avrebbe saputo esprimere tutto il dolore che sto provando nel dover affrontare questo momento così delicato.
Mai avrei voluto, ma per l'intervento suddetto e per i mesi di convalescenza e di recupero a seguire, mi trovo costretto a rinviare tutte le date del tour ad altra occasione.
Vi ringrazio con tutto me stesso per l'affetto che ci avete dimostrato ancora una volta, accorrendo numerosissimi ai nostri concerti, riempiendo i palazzetti a tal punto da richiedere nuove date da raddoppiare, triplicare... ci onorate sempre della vostra presenza, del vostro sostegno, della vostra bellezza... della vostra energia.
Non ci avete lasciati soli... mai! non sarò io a farlo... mai!
Se avrete la pazienza di aspettare che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò... torneremo... con la voce più voce del mondo... a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta.
Perdonatemi, ragazzi.
Con tutto l'immenso che posso.
Sono sicuro che troverò conforto nella vostra comprensione.
Nel momento per me più difficile... non ho paura se vi ho accanto...
chiudo gli occhi...
sogno di cantarvi il mondo...
tremo mentre lo faccio...
come sempre voi ci siete...
come sempre ok...
è perfetto...
"operate pure! sono pronto!""

giuliano
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Therese Gio 10 Feb 2011, 20:08

Talent show, Max Pezzali: "Chi ha qualcosa da dire non passerebbe mai un provino". Jovanotti: "Rischio-fallimento". Favorevole Pino Donaggio

Nuove dichiarazioni da parte degli "addetti ai lavori" sui talent show.

Max Pezzali, intervistato da Panorama, dichiara: "Siamo in un epoca in cui si cercano bravi cantanti e bravi interpreti, magari anche dei capaci performer.
Il problema è che a un certo punto devono avere anche delle cose da dire, devono capire cosa vogliono cantare.
La maggior parte delle persone che hanno qualcosa da dire senza grandi qualità tecniche, diciamo nove su dieci, non passerebbero mai un provino di un talent show.
Arriveremo ad un punto in cui i ragazzi non vorranno più fare due ore di lezione di canto e sentiranno l'urgenza di raccontare qualcosa con la musica. È una rivoluzione che si sta sviluppando anche nella crescita del movimento hip hop italiano".
Jovanotti al Tv Sorrisi e Canzoni sottolinea: "Non credo nei talent show, dal punto di vista musicale. Un debuttante deve passare attraverso dei fallimenti, degli errori, degli aggiustamenti di rotta e questo non può avvenire in pubblico, perché un fallimento di fronte a milioni di persone può trasformarti in una persona infelice per tutta la vita".
Il cantante e compositore Pino Donaggio, interpellato dal Gazzettino Illustrato, afferma: "Rispetto ad oggi, negli anni '60 il Festival di Sanremo era più importante, era il vero traino delle canzoni. Oggi invece i big non solo non vanno a Sanremo, non vanno nemmeno più in televisione. Hanno nuovi strumenti per farsi ascoltare tanto che Sanremo stesso ha ammesso il voto popolare via internet.
A un giovane di belle speranze consiglierei, per farsi conoscere, più la partecipazione a un talent show, dove si è alla ribalta per più puntate, che a un festival".





http://realityshow.blogosfere.it/2011/02/talent-show-max-pezzali-chi-ha-qualcosa-da-dire-non-passerebbe-mai-un-provino-jovanotti-rischio-fall.html
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Paz i Enza Gio 24 Feb 2011, 14:47

Non so se è il blog giusto...
Oggi, durante la pausa pranzo ho voluto vedere la tracklist dell'album dei Modà e ho ascoltato su YT i brani... E questi dovrebbero essere quelli che nel 2011 venderanno dischi a palate??? Oh mamma... E ve lo dice una che ADORA "Sono già solo": "Sono davvero brani imbarazzanti...", per testo, per arrangiamenti e per voce. Vi invito ad ascoltare l'inizio di "L'amore è un'altra cosa"... Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 942644 Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 593279
Mi sa che il brano di Sanremo l'ha salvato proprio Emma (mai avrei pensato di poter dire una cosa del genere)... Forse un altro paio (sono ottimista) sono passabili, ma lasciatemelo dire... RE MATTO è un capolavoro a confronto... almeno lì c'è la voce... e che voce!!!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Delilah Gio 24 Feb 2011, 14:59

Paz, non credo che farò l'esperimento, i Modà non mi sono mai piaciuti e preferisco fidarmi di te Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 942644

Io non sono ancora riuscita a comprare niente di Sanremo, nemmeno quelle che mi sono piaciute di più, e mi sono buttata sui Radiohead Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 550338
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 16:46

160.000 copie in una settimana!Siii come no!Ma chi si credono di essere? Mariah Carey dei tempi d'oro! fatica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 17:12

160000 copie...si sicuramente!

Ma intanto nella classifica Musica e Dischi, non sono riusciti a superare Jovanotti alla quarta settimana...
http://www.musicaedischi.it/

In Fimi forse potrebbero farcela a scalzarlo...ma 160000 copie è un numero completamente sparato e fuori mercato! Solo la Pausini, Ferro e Vasco distribuiscono così tanto nei primi 5 giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona - Pagina 5 Empty Re: Interviste, articoli e recensioni, chi canta e chi suona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.