Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mer 15 Dic 2010, 12:45

Marco Mengoni: "Morgan non lo sento da Sanremo. Ce l'ha con me e non so perchè". Il cantautore da gennaio su Rai2 con i World Music Awards

"Morgan non lo sento più da Sanremo. Ce l'ha con me, non so bene perché. Tra noi del resto è sempre stato un rapporto di amore e odio: siamo due personalità forti, è facile fare a cazzotti". Lo dichiara Marco Mengoni a Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, in edicola da giovedì 16 dicembre.
Mengoni, 22 anni, vincitore di X Factor (voto: 7) nel 2009, poi concorrente e finalista del Festival di Sanremo, fino alla statuetta come migliore artista europeo agli Mtv Europe Music Awards, non può che fare un bilancio positivo della sua vita e in particolare dell'ultimo anno. Ma nonostante ciò sembra non essersi montato la testa: "Prendo la fama con molta distanza. Oggi ci sei e domani chissà. Per ora lavoro molto, e ho la fortuna di fare quello che mi piace". E a proposito del "suo mondo" afferma: "Vorrei che fosse una specie di Woodstock: pace, amore e musica. Un luogo di infinita libertà e creatività".
Intanto Morgan, che per le "cronache di gossip" sta frequentando Monica Riva, concorrente del Grande Fratello 9 e poi primadonna del Bagaglino, tornerà in tv con un suo programma su Rai2 tra gennaio e febbraio intitolato Morgan Music Awards: il cantautore proporrà un suo percorso fra gli archivi dei World Music Awards di Montecarlo.

http://realityshow.blogosfere.it/2010/12/marco-mengoni-morgan-non-lo-sento-da-sanremo-ce-lha-con-me-e-non-so-perche-il-cantautore-da-gennaio.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 14:44

Da Donna Moderna N°51/2010 occhioni

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Marco_14
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Marco_15
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Marco_16

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da SarahM Gio 16 Dic 2010, 15:20

SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggi : 3713
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 123
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Gio 16 Dic 2010, 17:01

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2010/12/16/i-cantanti-italiani-numeri-uno-in-classifica-del-2010/
I cantanti italiani numeri uno in classifica del 2010

Mettiamoci nei panni di un qualsiasi artista italiano che ha pubblicato nel 2010 un nuovo album di inediti, o un greatest hits, o un album live.
Ebbene: quasi tutti, ne siamo certi, hanno vissuto come un sogno dei migliori - e con notevole impazienza - la possibilità di arrivare al numero uno della classifica ufficiale vendite Fimi.
Il fatto sempre valido però, è che tanti ci provano ogni anno ma pochissimi riescono nell’impresa.
Ma quali sono quelli che ce l’hanno fatta? Eccoli, nella nostra speciale classifica del meglio del 2010.
Se pensate che negli ultimi dodici mesi sono solo 11 gli artisti italiani che hanno raggiunto il primo posto in classifica Fimi e che 3 di loro sono arrivati al top due volte in un anno con due album diversi, vuol dire che l’obiettivo è sì il risultato felice di un’attenta strategia, ma è soprattutto un traguardo possibile solo per pochi prescelti e quasi mai con il coinvolgimento di soggetti inaspettati.
La nostra chart consuntiva calcolerà oggi il numero di settimane (anche non consecutive) di permanenza al primo posto nel corso del 2010.
Troveremo quindi lo stesso cantante in un’altra posizione con il suo secondo album dello stesso anno, un fenomeno produttivo sempre più diffuso che rende ancora di più chiara l’idea di un’effettiva penuria di artisti che possono offrire certezze nel successo discografico.

Quando i cantanti sono stati in vetta alla classifica per uno stesso numero di settimane, terremo in considerazione la permanenza nella top 5 come criterio discriminante.

Ecco a voi i magnifici undici.


Quattordicesimo posto per Marco Mengoni (”Re Matto Live” - 1 volta numero uno - 1 settimana nella top 5).
Sabato 18 dicembre, eccezionalmente, Marco Mengoni sarà ospite di Maria De Filippi ad “Amici“. È probabilmente la prima volta che l’artista del talent di Raidue arriva in un programma dello stesso genere e “concorrente”.


Tredicesimo posto per Fabri Fibra (”Controcultura” - 1 volta numero uno - 4 settimane nella top 5). Il rapper marchigiano Fabrizio Tarducci è nel bel mezzo del suo “Controcultura Tour“, successo storico di ingressi, quasi rigorosamente sold out. Sono già previste 9 date nel 2011.

Dodicesimo posto per Gigi D’Alessio (”Semplicemente sei” - 1 volta numero uno - 7 settimane nella top 5). Nella giornata di Natale troveremo il cantante partenopeo giudice del nuovo talent di Raiuno “24 mila voci“, dedicato esclusivamente ai gruppi vocali. È un numero zero che avrà seguito nel 2011 se premiato dai dati Auditel.

Undicesimo posto per Vasco Rossi (”Vasco London Istant Live” - 1 volta numero 1 - 11 settimane nella top 5). Vasco sta finendo la preparazione del suo nuovo album di inediti in uscita nella primavera del 2011.

Decimo posto per Luciano Ligabue (”Arrivederci mostro! (Tutte le facce del mostro)” - 2 volte numero uno - 2 settimane nella top 5). È importante spiegare che nella classifica ufficiale Fimi non viene indicato questo album in edizione speciale. Questa posizione è in qualche modo falsata dalla presenza nei negozi sia della nuova edizione con cd risuonato più dvd e del già noto disco di inediti.


Nono posto per i Negramaro (”Casa 69” - 2 volte numero 1 - 3 settimane nella top 5). Sono per ora 12 le date annunciate del “Casa 69 Tour 2011“, annunciato pochi giorni fa sui tutti canali ufficiali della band salentina. La prima data sarà al Palalottomatica di Roma il 10 marzo.

Ottavo posto per Zucchero (”Chocabeck” - 2 volte numero uno - 5 settimane nella top 5). Il “Chocabeck Tour” di Zucchero Fornaciari prevede molte date europee e ben cinque serate all’Arena di Verona.

Settimo posto per Pierdavide Carone (”Una canzone pop” - 2 volte numero uno - 8 settimane nella top 5). Il suo ultimo album, “Distrattamente“, complice una concorrenza spietata, non ha raggiunto la prima posizione e oggi veleggia al 17esimo posto a sole 2 settimane dall’uscita.

Sesto posto per Emma Marrone (”Oltre”- 2 volte numero uno - 8 settimane nella top 5). Uno dei nomi più papabili per il prossimo Festival di Sanremo 2011, è nel frattempo uscita con il secondo singolo estratto dal nuovo album “Cullami“, di cui è stato proposto il 13 dicembre il videoclip ufficiale.


Quinto posto per Alessandra Amoroso (”Il mondo in un secondo” - 3 volte numero uno). L’attesa è tutta per il 20 e 22 dicembre, date nelle quali a Roma e Milano proporrà l’anteprima del suo live, che verrà registrato e trasmesso anche da Italia 1 in prima serata.

Quarto posto per Vasco Rossi (”Tracks 2” - 4 volte numero uno - 6 settimane nella top 5). Ha scritto, con notevole stupore tra i fan, una canzone per la ex di X-Factor Noemi. Il brano uscirà a febbraio 2011 come colonna sonora di “Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi.

Terzo posto per Biagio Antonacci (”Inaspettata” - 4 volte numero uno - 7 settimane nella top 5). Per il lancio di “Inaspettata” versione deluxe natalizia, è stato in promozione nel nuovo gossip show di Alfonso Signorini “Kalispéra“, buon successo di seconda serata su Canale Cinque.

Secondo posto per Marco Mengoni (”Re Matto” - 4 volte numero uno - 8 settimane nella top 5). Secondo i ben informati, ha in lavorazione un nuovo album di inediti che sarà pronto e pubblicato nella seconda parte del 2011.

Primo posto per Luciano Ligabue (”Arrivederci mostro!” - 7 volte numero uno). Vincitore incontrastato delle vendite e dei live, Ligabue ha fatto sette settimane per lo più consecutive quale numero uno della nostra classifica. Il 2010 è a tutti gli effetti il suo anno, guadagnato con assoluto diritto.
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da duful Ven 17 Dic 2010, 10:28

http://www.famigliacristiana.it/costume--societa/moda--gusti/articolo/tra-i-grandi-della-musica-anche-mengoni.aspx


"Siamo orgogliosissimi che un italiano, per la prima volta in quindici edizioni, sia riuscito ad aggiudicarsi il Best European Act, il premio di MTV come migliore cantante europeo", dice Luca De Gennaro, responsabile di MTV (il più importante canale televisivo internazionale di musica) per il settore Talent & Music del Sud Europa. Si occupa in pratica dei progetti discografici e della scoperta dei nuovi talenti in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia. Insegnante in Cattolica, giornalista e anche dj, è uno che, di talenti, se ne intende davvero.

"Marco Mengoni non è uno dei tanti ragazzi usciti dai talent show", spiega. "Personalmente non ritengo che programmi tipo Amici o X-Factor possano essere vere fucine di talenti. Sono programmi studiati più per fare audience che non per sfornare professionisti. Anche se ammetto che ci sono dei giovani cantanti come Marco Mengoni, ma anche Alessandra Amoroso o Noemi, che hanno saputo sfruttare quel tipo di trasmissione per emergere e farsi notare. Mengoni poi è un ragazzo che piace molto a noi di MTV: sempre disponibile, determinato; ha partecipato a molte nostre iniziative con molta umiltà. Al giorno d'oggi i ragazzi che vogliono arrivare, in questo come in qualsiasi altro settore, non possono permettersi di storcere il naso. Lui è sempre partecipe, entusiasta. Credo che questa sua carica sia arrivata ai suoi fans, che lo hanno votato con affetto".

- Quindi nel caso dei premi che assegnate ogni anno a MTV, per Mengoni come per Lady Gaga e Justin Biber (i vincitori assoluti per le categorie migliore cantante donna e miglior cantante uomo), conta soprattutto il voto del pubblico?

"Sì, certo. E' il pubblico che elegge i migliori. Noi di Mtv facciamo solo la prima selezione e creiamo la rosa dei candidati per le diverse categorie (pop, rock, miglior video eccetera), con un team di esperti del settore discografico".

Un giovane talento italiano a fianco di mostri del palco come Lady Gaga, Kathy Perry, Eminem, Bon Jovi e Rihanna. Una responsabilità per un ragazzo che fino a un anno fa nessuno conosceva. Il suo futuro?

"Questi ragazzi nascono dai talent, ma se hanno i numeri giusti possono entrare in un progetto discografico importante. Mengoni ha carattere, personalità, interpretazione e una bellissima voce. Noi di Mtv abbiamo creduto in lui e così anche la Sony Music, la sua casa discografica. Sta registrando il nuovo album. Lo stiamo aspettando. Di sicuro è già un ottimo interprete e non è poco. Non ho mai pensato, infatti, che per essere dei cantanti di successo e valore sia necessario essere grandi autori. In fondo Mina non ha mai scritto una canzone..."
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Dom 19 Dic 2010, 20:08

Breve intervista a Radio stonata il 18.12.2010 durante il Telethon

https://www.youtube.com/watch?v=PbetNao568M
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mar 21 Dic 2010, 15:29





Martedì 21 dicembre 2010 –
Mengoni e l'ex neomelodico
ecco la piazza di Capodanno
Plebiscito: concerto da 380 mila euro, sul palco un idolo dei giovani e Franco Ricciardi
di GIANNI VALENTINO
MANCANO soltanto le firme, ma lo spettacolo dell’ultimo dell’anno in piazza Plebiscito è cosa fatta. A salire sul palco saranno due solisti: Franco Ricciardi e Marco Mengoni. Ma nel cast c’è pure Marco Messina della 99Posse, che sonorizzerà assieme a Piero de Asmundis e ad altri musicisti il “Gran ballo d’Italia”, la performance di installazioni visive con la regia di Danny Rose che avrà come schermo gigante la facciata di Palazzo Reale. Sull’edificio, in alcuni momenti, una speciale animazione tecnologica farà ballare alla sagoma di Totò un ritornello rap.

Quasi 380 mila euro, allestimenti e iva inclusa, il budget d’investimento (sono esclusi i costi dei fuochi d’artificio che inizieranno alle 2 del mattino sulle terrazze di Castel dell’Ovo) per un progetto che l’assessore regionale al Turismo Giuseppe De Mita ha approvato nelle linee guida e che poi ha affidato all’Ept. A sua volta, la struttura gestita dal commissario Adele Corvino ha affidato la direzione artistica a Salvatore Biazzo, che è felice delle soluzioni «perché a differenza degli anni scorsi questa volta davvero accontentiamo nonni e nipoti. Si tratta di uno spettacolo generalista, che farà divertire le famiglie con le proiezioni visive e i ragazzi con il re matto Mengoni. Ho letto su Facebook che gli adolescenti stanno già organizzato diversi pullman per venire in città dalle altre regioni e per noi, sul piano turistico, è un elemento importante. E poi ho voluto dare un’opportunità ai giovani artisti di questa città. Ed ecco allora il collettivo della Luna Nera con Franco Ricciardi (che avrà come ospiti Ivan Granatino e poi il rapper ‘Ntò del duo Co’ Sang).

L’appuntamento in piazza Plebiscito è per le 22,30. A quell’ora inizierà l’esibizione dell’ex neomelodico Ricciardi, che presenterà alcune hit del suo repertorio, accanto a una versione assai ritmica di “’O sarracino” di Renato Carosone e ad un paio di brani in anteprima del suo prossimo album. Dopo un’ora toccherà al gruppo francese, che qualche anno fa in piazza Dante collaborò visivamente a un concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio e che per l’occasione ha pensato a un’idea che celebri i 150 anni dell’Unità d’Italia. La loro performance accompagnerà napoletani e turisti al brindisi di mezzanotte, e soltanto a mezzanotte e mezza i riflettori saranno puntati su Mengoni. Il vincitore dell’edizione 2009 di X Factor di recente ha guadagnato un premio per il miglior live europeo agli Awards di Mtv: presenterà ai suoi fan le canzoni contenute nell’ultimo disco.



http://napoli.repubblica.it/cronaca/2010/12/20/news/mengoni_e_l_ex_neomelodico_ecco_la_piazza_di_capodanno-10435537/
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 21 Dic 2010, 18:40

Mtv Hits (canale 704 di Sky)

Il meglio della musica contemporanea, una playlist accuratamente selezionata con i più grandi successi del momento. La programmazione di Mtv Hits inizia il 10 gennaio con un’intera giornata dedicata allo scontro “Ladies vs Girls and Gentlemen vs Boys”: chi la spunterà tra Madonna e Lady Gaga? E tra Francesco Renga e Valerio Scanu? Novità assoluta di Mtv Hits è il format Vip’N’Clip, programma caratterizzato da interviste doppie, ricche di domande ironiche e irriverenti, video e playlist da guardare insieme ai tuoi artisti preferiti:protagonisti nel mese di Gennaio Marco Mengoni e Le Vibrazioni. Con Mtv Hits incontreremo inoltre i Negramaro che ci raccontano il loro ultimo progetto, “Casa 69”, festeggeremo il compleanno di Giuliano Sangiorgi e Justin Timberlake e vedremo in anteprima Valentina Correani e le nuove puntate 2011 di Hit List Italia.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24486

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Mar 21 Dic 2010, 20:15

MARCO MENGONI: EMOZIONANDO SALE NEGLI INDICI DI GRADIMENTO
Scritto da Guido Manigri, Martedì 21 Dicembre 2010 15:49
La sua apparizione ad Amici 10 non e' certo passato inosservata: Marco Mengoni e' stato prevedibilmente accolto da un pubblico eccezionalmente caloroso. L'esibizione su Youtube, in appena due giorni, e' tra i video piu' popolari.

Recentemente ha dichiarato che (manca un non azzdici ) partecipera' a Sanremo perche': "E' successo con tutte le esperienze che ho vissuto, le archivio e passo oltre perché voglio sentirmi libero".

E libero ha mostrato di sentirsi anche durante la performance di In un giorno qualunque nello studio di Maria De Filippi, regalando ai suoi fans emozioni e brividi in un crescendo rapsodico.
Quando Maria De Filippi si e' complimentata con lui (anche per la giacca), il Re Matto era davvero "emozionatissimo".
Per il prossimo 2011, Marco Mengoni ha dichiarato entusiasta: "Spero in un disco nuovo, spero in tante idee, spero di lavorare tantissimo e... farmi un culo enorme!".

http://www.mauxa.com/cultura/musica/4963-marco-mengoni-emozionando-sale-negli-indici-di-gradimento.html
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Dom 26 Dic 2010, 19:33

MARCO MENGONI alla faccia di Morgan/ il re matto live a capodanno!
MARCO MENGONI in concerto/ Marco Mengoni in concerto a Napoli per il capodanno 2011, alla faccia dei dissensi con il suo ex coach Morgan, Mengoni canta eccome! I due non si parlano da Sanremo ma nonostante questo Marco nell’ultimo anno è cresciuto musicalmente e umanamente, anche senza l’appoggio di Morgan. Invidia? Dissapori artistici? Mengoni dice “Ce l’ha con me ma non so perchè”.La questione è vecchia, la ricordiamo velocemente; Marco è stato accusato da Morgan di plagio per aver presentato Credimi Ancora al festival di Sanremo. Il pezzo secondo Morgan era identico a quello che lui aveva scritto per la finale di Marco a X Factor.Questi vecchi dissapori hanno reso Marco e la sua carriera più forte di prima. Il cantante romano si esibirà la notte di capodanno a Napoli in un concerto in piazza Plebiscito.
Il suo concerto inizierà poco dopo la mezzanotte, l’evento gratuito
succederà allo show di Franco Ricciardi e al collettivo di Scampia “Luna
Nera”. C’è forte attesa per il primo concerto di Mengoni previsto per il 2011, alla faccia di Morgan se non avete programmi, il re matto vi aspetta!
Fonte: http://www.gossipitaliano.it/marco-mengoni-alla-faccia-di-morgan-il-re-matto-live-a-capodanno-31423.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Lun 27 Dic 2010, 14:47

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Lastella 27dic2010

Disco Inferno

Tre milioni di dischi. Dico: tre miseri milioni di dischi! Questo è il record con cui Eminem ha dominato il mercato discografico americano nell’anno 2010. Con l’album “Recovery” il rapper redivivo si è piazzato in testa alla classifica annuale delle vendite. Secondo, il trio Lady Antebellum con 2,9 milioni di copie vendute; terzo Justin Bieber con 2,1 milioni. Non sto qui a discutere la qualità degli artisti più venduti, ma un mercato americano dominato da tre dischi che hanno venduto in totale 8 milioni di copie fa davvero impressione. E’ vero che il crollo delle vendite dei dischi materiali non è una novità di oggi, ma i numeri del progressivo fallimento dell’industria discografica sono diventate talmente macroscopiche da segnalare non solo un terremoto economico ma un mutamento sociale e forse persino antropologico. E’ l’epoca della riproducibilità tecnica dell’arte che è cambiata, forse l’arte stessa. Stiamo parlando di pop, arte popolare, musica con cui il mondo occidentale (e spesso non solo) racconta se stesso. O forse dovrebbe saperlo raccontare. Mi chiedo a questo punto, visto l’appeal che hanno oggi i mezzi fisici sopra i quali viaggiano quei messaggi registrati che sono le canzoni, se quello che chiamiamo pop (ma anche la musica in generale) è ancora in grado di dire, di raccontare il mondo. Mi chiedo se la disaffezione progressiva verso l’oggetto disco sia solo questione di prezzo, di scomodità o qualsiasi altra cosa legata alla esistenza fisica dell’oggetto. Oppure non sia qualcosa che vada oltre e riguardi invece il linguaggio stesso dei suoni.
Sempre ricorrendo alle statistiche americane di fine anno, si registra che i download musicali rispetto al 2009 non sono aumentati, sono praticamente gli stessi. E che persino il pubblico dei concerti dal vivo ha fatto registrare un calo del 12 per cento. Download e musica dal vivo sono i due settori che negli ultimi anni non avevano sofferto alcuna crisi, anzi avevano in qualche modo controbilanciato il crollo della vendita dei dischi. Se anche questi rami della distribuzione musicale cominciano a dare segni negativi, significa che c’è qualcosa che non funziona più non soltanto nel modo di far girare la musica ma nella musica stessa.
Anzitutto: addio rock. Così dice l’articolo di Variety dal quale ho attinto i dati. Non c’è più un artista rock che accenda masse di pubblico. Neppure gentuccia commerciale come Kid Rock. Come si vede i primi sono tutti poppettari, rapper o gente del country. Il rock (ammesso che qualcosa di puro sotto questa categoria esista ancora) è ormai roba da piccoli numeri, nicchie.
Secondo fenomeno. La tv si è ripresa uno spazio nel mercato della musica che non aveva più dall’inizio degli anni Sessanta. Almeno negli Usa. La parola magica dell’anno è: Glee. Il telefilm musicale ha avuto una tale forza di sfondamento da aver piazzato canzoni uscite dal piccolo schermo in due posti nella Top Ten dei singoli e in sette nella Top 200; e sono oltre un centinaio i singoli che hanno risalito le classifiche di vendita nelle due stagioni del programma che le ha promosse. Questo in America.
In Italia non siamo molto lontani. Alessandra Amoroso o Marco Mengoni, vale a dire i nomi nuovi nelle classifiche capaci di portare gente nei palasport sono usciti dalla tv. E qui sono convinto che non conti la qualità della musica, ma le facce e il “ricatto” violento di un mezzo ancora potente e invasivo come la tv.
Ma la musica in tutto questo che fine fa? Esisterà ancora qualcosa in cui ci si potrà riconoscere in tanti: cose tipo Dylan o Beatles? O è finita quell’epoca?
Domande a cui non so rispondere. E le risposte che mi vengono in mente mi fanno paura e dispiacere.

http://lastella.blogautore.repubblica.it/2010/12/27/disco-inferno/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 27 Dic 2010, 18:52

"La Repubblica D"
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Lozza10
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Mar 28 Dic 2010, 06:23

http://news.eurofestival.ws/2010/12/28/chiusa-la-deadline-litalia-e-nel-lotto-dei-partecipanti-caccia-al-cantante-spunta-anche-mengoni/#more-1499

Il 7 Gennaio la lista ufficiale: l’Italia, l’Ungheria e la Slovacchia ci saranno. Caccia al cantante, spunta Marco Mengoni
I giochi sono fatti. E’scauduta la cosiddetta “deadline”, ovvero sia la possibilità di ritirarsi senza pagare penali dall’edizione 2011 dell’Eurofestival. L’Italia e dunque la Rai, sono nel novero dei partecipanti e quindi possiamo ufficializzare a tutti gli effetti che il nostro paese sarà in concorso nel maggio prossimo a Dusseldorf. Massimo Liofredi, il direttore di Rai 2 ha mantenuto la promessa, nonostante più di qualche vento contrario in casa Rai, iscrivendo il nostro paese alla manifestazione canora dopo 14 anni di assenza.

La lista ufficiale dei partecipanti sarà diramata probabilmente il 7 Gennaio, non appena la Ebu riaprirà i battenti: l’Ungheria ha confermato il ritorno e secondo quanto si apprende parlando con le varie delegazioni, ci sarà anche la Slovacchia, sull’onda della volontà popolare, diversa da quella della tv di Bratislava. Ma come detto, presto sapremo ufficialmente, E non ci sarà più scampo.

Da ora in poi chi esce paga e dunque ogni mossa sarà valutata con ponderazione. Ora però arriva la parte più difficile, ovvero scegliere il cantante che ci rappresenterà. Resta in piedi l’ipotesi Nathalie, se non altro perchè era stato lo stesso Liofredi a dire che il vincitore di X Factor sarebbe andato all’Eurofestival. Tuttavia, la presenza della cantautrice al prossimo Sanremo potrebbe cambiare le carte in tavola. Appare certo, comunque, che a questo punto sarà la casa discografica a decidere chi mandare.


Visto che nell’entourage di Nathalie nessuno pare sapere nulla dell’Eurofestival, il rapido giro di consultazioni da noi effettuato conduce a Marco Mengoni. Si tratta solo di un rumor che circola, fate attenzione: non è assolutamente in alcun modo una notizia ufficiale. Ma è evidente che l’evento sarà sfruttato dalla major per il lancio internazionale dell’artista che verrà spedito in Germania. Mengoni, questo è sicuro, sta lavorando ad alcune incisioni in spagnolo ed in altre lingue e la sua recente vittoria agli MTV European Awards, battendo Enrique Iglesias, ne fanno uno dei personaggi di punta della major.

Gli spifferi che arrivano dalla casa discografica segnalano dunque più di una convergenza di idee sul cantante di Ronciglione, che del resto è certamente molto appetibile a livello europeo e con la canzone giusta potrebbe davvero fare un figurone. Lo ripetiamo a scanso di equivoci: questa è solo una indiscrezione che ci arriva da persone vicine alla casa discografica, ma non è stato ancora deciso niente su questo fronte.

Con buona probabilità la decisione arriverà senza fretta: c’è tempo fino a metà marzo e quasi certamente, sarà una scelta ben ponderata. Anche perchè – ed è questa la seconda notizia – visto il vento di tempesta che ha seguito l’iscrizione italiana, dal successo o meno nel nostro paese dell’edizione 2011 della rassegna, potrebbe dipendere il fatto di partecipare ancora, forse definitivamente o ritirarsi di nuovo, anche in questo caso forse definitivamente. Soprattutto se l’anno prossimo Massimo Liofredi non dovesse più essere direttore di Rai Due. Ecco perchè scegliere il cantante giusto e la canzone giusta sarà fondamentale.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010, 21:32

http://musica.excite.it/mengoni-a-napoli-polemiche-su-capodanno-N60847.html

Mengoni a Napoli, polemiche su Capodanno
19:16 mar 28 dicembre 2010

Polemiche sul concerto di Capodanno a Napoli: a quanto pare – lo riferisce Café do Friariell – Marco Mengoni avrebbe avanzato pretese piuttosto pesanti agli organizzatori della kermesse di fine d'anno a piazza Plebiscito.

Pare che da un paio di settimane lo staff del vincitore di X Factor 3 stia infatti bombardando gli uffici della Regione con le sue innumerevoli pretese. Siamo dalle parti di domande tipo: roulotte grande quanto un loft o gazebo super accessoriato di almeno 80 mt quadrati? E ancora: nessun duetto con artisti locali né presentatori o cabarettisti sul palco prima della sua esibizione. Insomma: bizze da superstar. O quasi.

La questione è che a Napoli, nonostante manchino solo quattro giorni alla fine dell'anno, non la stanno prendendo troppo bene. Anche perché di mezzo ci sono artisti molto amati in città come Franco Ricciardi e Ivan Granatino, sconosciuti oltre la Campania ma apprezzatissimi in 'patria'. E se per cambiare programmi è ormai tardi, la palla passa a favorevoli e detrattori. Che proprio su quel sito si scatenano: 'Mengoni è Mengoni, può tirarsela quanto gli pare e piace… Ricciardi resta uno dei tanti cantantucci a livello regionale c’è una grossa differenza!' scrive tale MarioC. 'Ricorda ke Ricciardi ha 20 anni di carriera e gavetta mentre mengoni ha vinto uno stupido show televisivo ed è diventata una star credo ke a ricciardi non lo hai mai ascoltato e nemmeno a granatino pensa di commentare' gli fa eco l'altrettanto anonimo Granatino junior. Insomma: per il Prince di Ronciglione sembra proprio si stia predisponendo una bella accoglienza, a Partenope.


E poi....il "padre" di questo "articolo" è questo....
http://www.cafedofriariell.com/?p=6815&cpage=1#comments



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Mer 29 Dic 2010, 15:09

Ecco il programma della festa di Capodanno


NAPOLI (29 dicembre) - Con il via libera ottenuto dalla soprintendenza, parte l'avvicinamento alla festa di Capodanno in Piazza del Plebiscito a Napoli, divenuta ormai una tradizione da quasi 15 anni.

I festeggiamenti, organizzati dall'Ept e dall'assessorato regionale al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania, con la direzione artistica di Salvatore Biazzo, saranno divisi in due parti integrate in uno spettacolo unico condotto dagli attori napoletani Patrizio Rispo e Mario Porfito, resi celebri dalle fiction tv Un Posto al Sole e La squadra.

La prima parte sarà dedicata alla musica e comincerà intorno alle 22.15: sul palco salirà la band napoletana dei Luna Nera insieme a Franco Ricciardi con Ivan Granatino. A seguire ci sarà l'esibizione di Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3 e della categoria europea degli Mtv Europe Music Awards 2010, Marco Mengoni.

«La scelta dei Luna Nera e di Ricciardi - spiega Biazzo - è dovuta alla volontà di ascoltare la musica di una Napoli che racconta se stessa, mandando un segnale forte della voglia di riemergere della città. C'è poi molta attesa per l'esibizione di Mengoni: appena ha cominciato a circolare il suo nome i giovani si sono scatenati sui social network e sappiamo dell'organizzazione di circa 40 autobus di fan che verranno per ascoltarlo in Piazza Plebiscito».

La seconda parte della serata sarà dedicata allo spettacolo "Gran Ballo d'Italia", pensato per celebrare i 150 anni dell'Unità nazionale attraverso un viaggio per immagini nella storia di Napoli e della musica italiana.

Sulla facciata di Palazzo Reale verranno proiettate delle immagini animate a cura di Danny Rose che con le sue grandi proiezioni ha animato in passato eventi come le Olimpiadi di Barcellona: «Proprio ai giochi catalani - ha spiegato Biazzo - ho conosciuto l'arte di queste proiezioni e abbiamo voluto portarle a Napoli sicuri della riuscita spettacolare dell'evento».

Gli otto quadri proiettati, con la regia di Sergio Carruba, saranno accompagnati da un'orchestra di 60 elementi con la collaborazione di Marco Messina, fondatore dei 99 posse. «La proiezione - ha spiegato la direttrice dell'Ept napoletano Adele Corvino - sarà a cavallo della mezzanotte e, quindi, ad un certo punto ci sarà una pausa per il brindisi di capodanno durante il quale sulla facciata di Palazzo reale ci saranno dei fuochi artificiali virtuali».

Confermato, comunque, il tradizionale spettacolo pirotecnico, reale, sul lungomare napoletano. La festa in piazza si concluderà intorno alle due del mattino.

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Gio 30 Dic 2010, 22:08

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/ore_piccole/2010/30-dicembre-2010/capodanno-weekend-note-notte-mengoni-ricciardi-senese-dj-181173258320.shtml

Capodanno Weekend Note nella notte con Mengoni, Ricciardi, Senese e i dj
Live al Plebiscito, Scampia e piazza Mercato.
Tatangelo e Izzo a Sorrento, Povia a Vico. Riaprono i lidi flegrei

NAPOLI – Musica per salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo a Napoli e provincia.

DA MENGONI E RICCIARDI FINO AD ANNA– Fulcro del Capodanno partenopeo sarà come sempre piazza del Plebiscito, che festeggerà il nuovo anno con uno dei cantanti del momento, amatissimo dai giovani. Marco Mengoni, trionfatore alla terza edizione di X Factor, si esibirà venerdì. Il «re matto» salirà sul palco della piazza con la basilica di San Francesco di Paola pochi minuti prima della mezzanotte per eseguire il tradizionale countdown con tutti i presenti. Dopo terrà un concerto dove canterà i suoi successi. Prima di lui, lo spettacolo del neomelodico Franco Ricciardi e del gruppo rap Luna Nera. La musica sarà parte integrante di uno spettacolo unico condotto dagli attori Patrizio Rispo e Mario Porfito.
[…]
a cura di Marco Perillo
30 dicembre 2010
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Ven 31 Dic 2010, 23:39

[url=http://news.eurofestival.ws/2010/12/31/la-ebu-anticipa-la-lista-ufficiale-ora-possiamo-dirlo-litalia-sara-alleurofestival-201-e-sara-direttamente-in-finale/]http://news.eurofestival.ws/2010/12/31/la-ebu-anticipa-la-lista-ufficiale-ora-possiamo-dirlo-litalia-sara-alleurofestival-201-e-sara-direttamente-in-finale/[/url]

Proprio alcuni minuti fa la Ebu ha ufficializzato l’elenco dei paesi partecipanti all’edizione 2011 dell’Eurofestival che si terrà dal 10 al 14 maggio prossimi alla Esprit Arena (lo stadio) di Dusseldorf in Germania. Sarà derby Italia-San Marino, e molto probabilmente saranno anche due i cantanti italiani in concorso, visto che con ogni probabilità sarà italiano anche il rappresentante del Titano. L’Italia torna dunque in concorso dopo 14 anni di assenza. Ed è ufficiale anche il fatto che l’Italia sarà direttamente in finale. Ecco l’elenco completo dei paesi in gara: sono 43 e dunque è eguagliato il record assoluto di presenze del 2008: l’edizione si preannuncia davvero epica.

BIG 5 (ammesse direttamente in finale): Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Italia

SEMIFINALISTI: Albania, Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Georgia, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Lituania, Macedonia (ex Repubblica Jugoslava di…), Malta, Moldavia, Norvegia, Paesi, Bassi,, Polonia, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Il 14 Marzo saranno sorteggiate le due semifinali e San Marino dovrà sperare di finire in quella dove vota l’Italia, perchè come è noto votano tutti i paesi, anche quelli direttamente ammessi in finale e non è possibile votare il cantante del proprio paese. Israele ha già chiesto ed ottenuto la partecipazione alla seconda semifinale per via di una festa nazionale. Nella stessa data dovranno anche essere confermati tutti i cantanti in concorso e le rispettive canzoni. Qui trovate la lista completa. di canzoni e cantanti aggiornata.

COME FUNZIONA IL PROGRAMMA – Essendo stata ammessa direttamente in finale di sabato 14 Marzo l’Italia dovrà preoccuparsi soltanto di scegliere bene cantante e canzone per ottenere un piazzamento degno: nelle intenzioni del direttore di Rai 2 Massimo Liofredi, promotore del ritorno italiano assieme alla Sony, sarebbe dovuta andare la vincitrice di X Factor Nathalie, ma le sua partecipazione a Sanremo ha lanciato anche la candidatura di Marco Mengoni, fresco di vittoria come Best European Act agli MTV Awards e pronto a lanciarsi sul mercato internazionale (ne parliamo qui). San Marino invece annuncerà a Gennaio la propria scelta: i rumors parlano della bolognese Senit.

La Rai ha l’obbligo di trasmettere in chiaro non solo la finale, ma anche una delle due semifinali. In entrambe le serate saranno chiamati a votare sia il pubblico con il televoto che la giuria tecnica, che sarà composta da cinque personaggi legati al mondo della musica. Come già detto, non si potrà votare il rappresentante italiano, a meno che non ci si trovi in quel momento all’estero e si abbia una scheda di un operatore straniero. Per tutte le informazioni sull’Italia, sulle partecipazioni passate e sul regolamento completo, vi rimandiamo ad Eurovision Italia, il nuovo portale eurovisivo interamente dedicato all’Italia ed a San Marino.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Sab 01 Gen 2011, 03:58

http://www.tusciaweb.it/notizie/2011/gennaio/1_1resoconto_marco.htm#

Un anno di Marco Mengoni
Lunga vita al Re!
di Stefania Moretti
Viterbo - 1 gennaio 2011 - ore 2,25







[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 1

Marco al provino di X-Factor

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Helter_skelter_01

Una delle esibizioni di Marco a X-Factor

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Mengoni_marco3_230

Il concerto alla discoteca 2 Cigni, prima della fine del talent show

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Marco_01
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 IMG_2276

Il concerto a Ronciglione

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 IMG_2315
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 IMG_2494
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 IMG_0649

Il concerto all'Arena Valle Faul

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 IMG_8421




- C’è chi non vede l’ora di archiviare il 2010 e guardare
avanti. Lui invece, all’anno appena concluso, deve molto. Perché in
dodici mesi tutti i suoi sogni si sono avverati.
Marco Mengoni non poteva chiedere di più all'anno vecchio. La
sua buona stella lo ha accompagnato dall’inizio alla fine, segnando le
tappe di una carriera appena avviata, ma già luminosa.
Per lui il 2010 è stato l’anno del debutto e, insieme, della consacrazione. Coronato da una serie di traguardi raggiunti a un ritmo spasmodico. Un'ascesa rapida, continua e inarrestabile.
Che le premesse per un grande successo c’erano tutte, era
chiaro già dall’anno precedente. Il 2009. Che per Marco ha significato
essenzialmente una cosa: X-Factor.
Al talent show di Rai2 il cantante ronciglionese aveva
partecipato per gioco. Senza pensare di poter arrivare in finale. Né di
sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la vittoria. E invece
Marco ce l'ha fatta due volte. Prima, portando a casa un megacontratto
discografico da 300mila euro. Poi, dimostrando di saper fare di X-Factor
l'occasione della sua vita.
Un trampolino di lancio
potentissimo dal quale spiccare il volo per spingersi più in alto
possibile. Lontano anni luce da Ronciglione.
Marco non è una nebulosa destinata a spegnersi. La sua
storia non finisce con un programma televisivo. Semmai, inizia. E non è
la solita solfa del vincitore di talent che scompare dopo un mese. E' la
favola di un ragazzo normale. La prova vivente che il talento esiste. Ha lunga vita. E brilla di luce propria.
I numeri per sfondare li ha. Si vedono e, soprattutto, si
sentono. Una voce che conosce tutte le modulazioni. Una presenza scenica
invidiabile. Due occhi che fanno sciogliere le ragazzine. E una grinta
che indossa come un vestito. Da sfoderare sul palco e riporre dopo.
Quando le luci si spengono e il concerto finisce.
Un poker d'assi perfetto, che Marco porta con sé anche sul palco dell'Ariston. Perché il 2010 è l'anno di Sanremo.
E il festival è un'ulteriore conferma delle sue potenzialità. Oltre che
del fatto che non bisogna sempre vincere per essere i migliori.
Poco importa aver ottenuto un magro terzo posto, dietro a
Pupo e Valerio Scanu. Marco ha vinto il suo festival di Sanremo quando
ha duettato con i Solis String Quartet. Una performance da brividi.
Rimasta nel cuore di chi lo segue da sempre. Così come la sua
voce, che quella sera era un violino tra i violini. Capace di prendere
una canzone banale come “Credimi ancora” e renderla indimenticabile.

Tutti gli altri “sfizi”, Marco se li toglie dopo. I dischi
di platino con i suoi Ep. Il premio Man of the Year ai Trl Awards. Il
Best Italian Act agli Europe Music Awards, sugello europeo del suo
successo. Ma niente lo appaga come il suo tour. Il primo. Che da giugno a
settembre lo porta in giro per l'Italia, tra un sold out e l'altro. Leggere
l'emozione negli occhi dei fans lo ripaga delle fatiche di un anno
intero. Un 2010 passato a provare provare provare e a girare da una
parte all'altra d'Italia. Tra negozi di dischi e studi televisivi.

Loro, i fans, specie quelli in prima fila, sono sempre gli
stessi. Una grande famiglia che, puntualmente, si ritrova sotto il
palco del Re Matto. Occhi lucidi e zaino in spalla. Vengono da ogni dove
solo per ascoltarlo dal vivo. E ogni volta è come la prima.
Per Marco il Capodanno migliore non poteva che essere in piazza con loro. A Napoli. Ancora una volta sul palco. Per salutare la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo.
Un concerto che suona come un augurio di lunga vita al Re e
alla sua carriera. Che sia sfolgorante nel 2011 come lo è stata nel
2010.
Auguri Marco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da nerina Sab 01 Gen 2011, 09:48

http://www.tusciaweb.it/notizie/2011/gennaio/1_1resoconto_marco.htm

- C’è chi non vede l’ora di archiviare il 2010 e guardare avanti. Lui invece, all’anno appena concluso, deve molto. Perché in dodici mesi tutti i suoi sogni si sono avverati.
Marco Mengoni non poteva chiedere di più all'anno vecchio. La sua buona stella lo ha accompagnato dall’inizio alla fine, segnando le tappe di una carriera appena avviata, ma già luminosa.

Per lui il 2010 è stato l’anno del debutto e, insieme, della consacrazione. Coronato da una serie di traguardi raggiunti a un ritmo spasmodico. Un'ascesa rapida, continua e inarrestabile.

Che le premesse per un grande successo c’erano tutte, era chiaro già dall’anno precedente. Il 2009. Che per Marco ha significato essenzialmente una cosa: X-Factor.

Al talent show di Rai2 il cantante ronciglionese aveva partecipato per gioco. Senza pensare di poter arrivare in finale. Né di sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la vittoria. E invece Marco ce l'ha fatta due volte. Prima, portando a casa un megacontratto discografico da 300mila euro. Poi, dimostrando di saper fare di X-Factor l'occasione della sua vita. Un trampolino di lancio potentissimo dal quale spiccare il volo per spingersi più in alto possibile. Lontano anni luce da Ronciglione.

Marco non è una nebulosa destinata a spegnersi. La sua storia non finisce con un programma televisivo. Semmai, inizia. E non è la solita solfa del vincitore di talent che scompare dopo un mese. E' la favola di un ragazzo normale. La prova vivente che il talento esiste. Ha lunga vita. E brilla di luce propria.

I numeri per sfondare li ha. Si vedono e, soprattutto, si sentono. Una voce che conosce tutte le modulazioni. Una presenza scenica invidiabile. Due occhi che fanno sciogliere le ragazzine. E una grinta che indossa come un vestito. Da sfoderare sul palco e riporre dopo. Quando le luci si spengono e il concerto finisce.

Un poker d'assi perfetto, che Marco porta con sé anche sul palco dell'Ariston. Perché il 2010 è l'anno di Sanremo. E il festival è un'ulteriore conferma delle sue potenzialità. Oltre che del fatto che non bisogna sempre vincere per essere i migliori.

Poco importa aver ottenuto un magro terzo posto, dietro a Pupo e Valerio Scanu. Marco ha vinto il suo festival di Sanremo quando ha duettato con i Solis String Quartet. Una performance da brividi. Rimasta nel cuore di chi lo segue da sempre. Così come la sua voce, che quella sera era un violino tra i violini. Capace di prendere una canzone banale come “Credimi ancora” e renderla indimenticabile.

Tutti gli altri “sfizi”, Marco se li toglie dopo. I dischi di platino con i suoi Ep. Il premio Man of the Year ai Trl Awards. Il Best Italian Act agli Europe Music Awards, sugello europeo del suo successo. Ma niente lo appaga come il suo tour. Il primo. Che da giugno a settembre lo porta in giro per l'Italia, tra un sold out e l'altro. Leggere l'emozione negli occhi dei fans lo ripaga delle fatiche di un anno intero. Un 2010 passato a provare provare provare e a girare da una parte all'altra d'Italia. Tra negozi di dischi e studi televisivi.

Loro, i fans, specie quelli in prima fila, sono sempre gli stessi. Una grande famiglia che, puntualmente, si ritrova sotto il palco del Re Matto. Occhi lucidi e zaino in spalla. Vengono da ogni dove solo per ascoltarlo dal vivo. E ogni volta è come la prima.

Per Marco il Capodanno migliore non poteva che essere in piazza con loro. A Napoli. Ancora una volta sul palco. Per salutare la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo.

Un concerto che suona come un augurio di lunga vita al Re e alla sua carriera. Che sia sfolgorante nel 2011 come lo è stata nel 2010.

Auguri Marco!
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 03 Gen 2011, 00:21

Dal quotidiano Il Mattino di Napoli.

NOTTE MAGICA PER IL << RE MATTO >> 60.000 IN PIAZZA

Mengoni accolto da un esercito di fan
folla di turisti allo spettacolo dei fuochi

Tutti pazzi per Marco. Mengoni , naturalmente. Secondo gli organizzatori erano presenti 60.000 persone, soprattutto giovani, la notte dell'ultimo dell'anno in Piazza Plebiscito.
I primi sono arrivati nel pomeriggio rinunciando al cenone. " Ci abboffiamo di musica", spiega Simona che frequenta l'Istituto Palizzi (liceo) e che è una fan del trionfatore di xFactor: "E' il migliore", spiega. Con lei Viola e Marina del Lucrezio Caro (altro liceo) che in piazza vengono raggiunte dai genitori. "Anche mia madre è una supporter di Marco", racconta Marina.
Alle 22.30 lo spettacolo è cominciato..............ecc. ecc.

Il clou dello spettacolo poco più tardi, quando ha cominciato a cantare Marco Mengoni, mentre i ragazzi agitavano spade luminose e i fan scandivano slogan. Non mancavano gli striscioni inneggianti al giovane divo.
Poi la scena si è spostata verso il mare......ecc. ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da jedu Lun 03 Gen 2011, 01:07

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 16396518960454771986916

jedu
jedu

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : BELGRADO, Serbia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 03 Gen 2011, 13:13

http://www.mondoreality.com/amici-10-serale-prima-puntata-emma-marrone-e-marco-mengoni-ospiti/
Amici 10 serale prima puntata: Emma Marrone e Marco Mengoni ospiti?
Di Sebastiano Cascone
Tutto è pronto per il serale di Amici in partenza martedì 11 gennaio. Le due squadre (bianchi e blu) sono state formate e la gara promette scintille e colpi di scena senza precedenti. Ad insaporire già il succulento piatto preparato da Maria De Filippi sarebbero state chiamate due guest star d’eccezione.
La vincitrice della scorsa edizione, Emma Marrone, sarebbe pronta ad un simbolico passaggio di testimone ad uno dei dodici allievi approdati al serale. Attesissimo anche Marco Mengoni, che dopo la sua performance eccezionale prima di Natale, tornerà in studio per la gioia dei fan di X Factor. Chissà che faccia farà nel ricontrare Mara Maionchi sulla sponda opposta ma sempre in qualità di giudice?
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 04 Gen 2011, 12:11

http://tv.fanpage.it/emma-marrone-con-marco-mengoni-al-serale-di-amici-10/

Emma Marrone con Marco Mengoni al serale di Amici 10

Maria De Filippi è contraria alla partecipazione di Emma Marrone a Sanremo 2011 ma ciò non ha danneggiato i rapporti tra la talent scout e la sua pupilla tanto che la conduttrice avrebbe scelto proprio la giovane per aprire il ciclo di nove puntate dedicato alla fase serale di Amici 10.

Dopo la suddivisione degli allievi in squadra bianca e squadra blu e l’eliminazione di Giorgia Urrico che ha fatto gridare allo scandalo, tutto sarebbe pronto per la nuova edizione del programma che si appresta a debuttare in prima serata. Dimostrando di possedere occhio lungo e soprattutto buon gusto nei confronti della musica, la De Filippi avrebbe scelto di convocare anche Marco Mengoni per la stessa puntata. Al giovane e a Emma, dunque, la responsabilità di inaugurare le scene e fare da traino alle esibizioni dei ragazzi in gara. Ormai, con l’ammissione di Vito Conversano, Virginio Simonelli e Antonio Mungari, la classe è al completo e pronta alla gara.

La prossima sarà quella affrontata da Emma a Sanremo 2011 con i Modà, partecipazione con la quale la reginetta del talent show e fidanzata di Stefano De Martino potrebbe regalare un’ulteriore statuina al programma dopo quelle vinte da Marco Carta e Valerio Scanu negli ultimi due anni. La squadra di Maria è sempre stata vincente e la Marrone saprà certamente mostrare di esserne all’altezza.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Mer 05 Gen 2011, 13:59

http://marcomengoni.fansblog.it/2011/01/05/marco-mengoni-non-sara-ad-amici-domenica-11-gennaio/

Marco Mengoni: non sarà ad “Amici” domenica 11 gennaio

Come forse già saprete si dice in giro che Marco Mengoni tornerà ad “Amici” per partecipare alla prima puntata dell’edizione serale del talent show.

Se però la sua partecipazione al programma è quasi certa, non è invece ancora stata stabilita la data ufficiale in cui il Re Matto sarà nuovamente ospite di Maria De Filippi. Su alcuni siti si leggeva infatti che questa sarebbe stata domenica 11 gennaio, ma la pagina ufficiale Facebook di Marco ha smentito poche ore fa questa notizia! Precedentemente, sempre sul suo profilo erano state date come buone altre due date: quella del 18 e del 25 gennaio. Sembra inoltre certo che il Re Matto non sarà l’unico “ambasciatore” del talent show rivale di “Amici”. Pare infatti che anche l’esplosiva Mara Maionchi parteciperà al programma sedendo ai banchi della commissione.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da =Bridget Jones= Sab 08 Gen 2011, 21:32

Da "Big Poket" uscito oggi, le metto sotto spoiler perchè sono grandicelle sorriso

Spoiler:


ciao

=Bridget Jones=
mengonella
mengonella

Messaggi : 616
Data d'iscrizione : 17.05.10
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 15 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.