Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 06 Dic 2011, 11:11

Articolo di Sorrisi e canzoni sorriso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 2i91iso

Più foto cuoricino
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 33ua5g8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da carabottino Mer 07 Dic 2011, 11:39

Cosa succede stasera in città?
Mengoni live al Paladozza
Dal teatro alla musica, una selezione degli eventi in programma in città per decidere, anche all'ultimo minuto, come trascorrere la serata. E una sezione speciale con i trailer, le trame e i giudizi della critica dei film in programma


Da X Factor al Palasport. Fa tappa stasera a Bologna il tour di Marco Mengoni, portabandiera della nuova generazione di voci pop italiane. Alle 21 il cantante sarà sul palco al PalaDozza per presentare il primo album da studio, “Solo 2.0”, uscito a fine settembre (biglietto 25 euro ai botteghini del palasport di Piazza Azzarita).

Due anni fa l’improvviso successo, col trionfo nella terza edizione di X Factor e il successivo disco di platino con “Re Matto live”, fino a diventare, nel 2010, il primo italiano a vincere la categoria del “Best European Act” agli Mtv Europe Music Awards. Idee chiare, per Mengoni, nonostante l’ancora giovanissima età, collaborazioni importanti, come quella con Lucio Dalla nell’ultimo disco del cantautore bolognese, palazzetti pieni per i concerti, e una previsione: «Non so cosa farò tra 10 anni, ma tra 150 sarò in Paradiso a duettare con Jimi Hendrix».

La passione di Mengoni per la musica nasce quando era bambino, ma impugna il microfono a 14 anni, seguendo i primi amori: Michael Jackson, David Bowie e soprattutto i Beatles. Certo, non ci sono solo trionfi nella sua carriera. C’è, ad esempio, la querelle con Morgan, che lo aveva portato a X Factor nel 2009 e, nel 2010, l’accusò d’avere copiato il ritornello di “Credimi ancora”, il brano che portò a Sanremo 2010, da uno di quelli presentati ai provini per il talent show. O gli attacchi del rapper Fabri Fibra, che nella sua “Quorum” gli rinfaccia di non voler ammettere di essere omosessuale per paura di non vendere più. Mengoni non ha mai risposto: «Mi intriga l’ambiguità, meglio il mistero».

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/12/07/news/cosa_succede_stasera_in_citt_mengoni_live_al_paladozza-26195081/
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Ven 09 Dic 2011, 13:15


http://www.gingergeneration.it/n/alessandra-amoroso-marco-mengoni-sul-palco-e-una-bomba-82755-n.htm

Sei stata a qualche concerto recentemente?
Mengoni! Fresco fresco, a Roma. Secondo me lui è una bomba, sul palco è veramente forte. Poi le sue canzoni richiedono anche una bella presenza. E’ veramente fantastico da guardare.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da deny Ven 09 Dic 2011, 19:50

deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Lun 12 Dic 2011, 14:12

Marco Mengoni canta “Tanto il resto cambia” e si racconta a “Ma anche no”


Ma come mai quando noi italiani ci troviamo davanti ad un vero e proprio talento non sappiamo mai apprezzarlo fino in fondo e tendiamo a sminuirne le doti artistiche? Parlo di Marco Mengoni uno dei piu’ promettenti giovani artisti che possiamo trovare ora sul “mercato musicale”. Marco “strilla” e lo fa divinamente! La mia riflessione e’ giunta in seguito all’intervento del cantante di Ronciglione nel programma pomeridiano “Ma anche no”, condotto su La7 da Antonello Piroso. Il vincitore di X Factor 3 si e’ esibito con “Tanto il resto cambia” davanti a critici e soprattutto un gruppetto di bambini scatenati che ha saputo domare incredibilmente grazie alla sua voce, alla sua interpretazione davvero toccante. Subito dopo la sua performance si e’ fermato per concedere un’intervista (un po’ misera!) durante la quale ha parlato del suo disco, motivando la scelta del titolo, quel “Solo 2.0” che lui interpreta come un aggiornamento personale, perche’ nel bene o nel male Marco sta crescendo. E questo e’ innegabile agli occhi di chiunque! Ribadisce la sua idea di “talent show che perdono brillantezza”, in quanto ad oggi in televisione si cerca sempre di piu’ di intrattenere e fare spettacolo piuttosto che ricercare talenti veri ed accompagnarli verso il mondo discografico.Ma proprio sul finire arrivano i problemi: il conduttore passa la parola al critico Andrea Scanzi, il quale prima si complimenta (in modo molto celato) con lui per poi lanciare al stoccatina: “Non temi di esagerare un po’ troppo ultimamente?” Facendo riferimento alle sue esibizioni che conterrebbero a suo dire tanta forma ma poco contenuto!

Mengoni non ha colto la sottile ma pesante critica, ed ha recepito che fosse tutto detto in relazione al suo disco e non alle sue reali doti canore. “Forse questo e’ il primo vero disco con tanto di contenuti, magari non spiegati benissimo! Io spero di crescere pian piano. Mi fa piacere scrivere dei pezzi anche se per ora forse non sono all’altezza delle critiche!”, ha risposto lui. La verita’ pero’ e’ un’altra: quando mi trovo davanti ad un critico mi aspetto che (nel limite del possibile) fornisca un giudizio abbastanza oggettivo e completo, mentre nel caso del signor Scanzi il vero problema e’ avere nel proprio curriculum la partecipazione ad un talent show.

La domanda del critico (che pur non sopportando i talent e’ stato presente sia nello stesso X Factor che durante il “deceduto” Star Academy) era decisamente piu’ mirata: quello che voleva dire e’ che secondo lui dietro ai grandi virtuosismi mostrati da Marco vi e’ ben poco! Rispetto pur non condividendo il giudizio dato, ma i miei complimenti vanno a Marco che ha trovato il modo migliore per uscire da queste domanda davvero imbarazzante! Di seguito troverete il video di Marco durante il suo intervento nel programma di oggi, 11 dicembre.

http://www.sologossip.com/2011/12/12/marco-mengoni-canta-%E2%80%9Ctanto-il-resto-cambia%E2%80%9D-e-si-racconta-a-%E2%80%9Cma-anche-no%E2%80%9D/
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Ven 16 Dic 2011, 16:52

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=22536&sz=2

Dionne Warwick, Ronan Keating e Marco Mengoni al Concerto di Natale

Il “Concerto di Natale” ritorna a Roma. Nato in Vaticano 19 anni fa e trasmigrato poi in diverse location – Monte Carlo, Verona, Catania, Malta -, il più tradizionale evento natalizio della televisione italiana torna all’ombra della Basilica di San Pietro, all’Auditorium della Conciliazione, il prossimo 21 dicembre.

A ricondurlo nella sua città d’origine è l’intento degli organizzatori - la Prime Time Promotions e la Fondazione Don Bosco nel Mondo, con il patrocinio della Regione Lazio, della Presidenza del Consiglio e della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) - di perseguire un duplice obiettivo: prendere parte alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia quasi costituendone l’elemento conclusivo e rendere omaggio alla figura di Papa Karol Wojtyla nell’anno della sua beatificazione.

Insignito del logo della Presidenza del Consiglio e con il suo Patrocinio, ospiterà nel suo programma richiami all’Unità d’Italia, mentre il ricordo di Papa Giovanni Paolo II verrà affidato alla presenza nel cast di artisti che ebbero modo d’incontrarlo in occasioni che proprio il Concerto offrì loro quando si svolgeva in Aula Paolo VI.

Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale, diretta dal Maestro Renato Serio, si esibiranno live artisti italiani e internazionali. Al momento è stata acquisita la partecipazione di: Al Bano, i Pooh, protagonisti di ben tre precedenti edizioni del Concerto, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Dolcenera, Edoardo Bennato e Marco Masini, il tenore Vittorio Grigolo, i chitarristi Maurizio Solieri (Vasco Rossi) e Luigi Schiavone (Enrico Ruggeri).

Tra gli artisti internazionali: proveniente dall’Irlanda, Ronan Keating; dagli USA la “grandissima” Dionne Warwick; dall’Indonesia Anggun, dal Regno Unito Sarah Jane Morris con il chitarrista Dominic Miller (Sting). Saranno presenti due piccoli interpreti provenienti direttamente dal programma “Ti lascio una canzone”.

Non mancheranno gli ormai classici gruppi corali: il coro Gospel statunitense che sarà quest’anno quello dei Gospel All Stars con David Bratton; il Coro dei Piccoli Musici di Bergamo, diretto da Mario Mora, e il coro Voci dal mondo. Altri nomi si aggiungeranno al cast man mano che verranno chiusi i relativi accordi.

Ospite d’eccezione della serata sarà la Nazionale Italiana Cantanti con alcuni dei suoi rappresentanti più celebri e amati.

La serata sarà condotta da Lorena Bianchetti e verrà mandata in onda da Raidue alle 21 del 24 dicembre.

Come sempre, anche questa edizione del Concerto darà rilievo ad un’emergenza umanitaria che sarà, quest’anno, quella dei bambini rimasti senza famiglia e senza casa dopo la sanguinosa guerra etnica del Burundi. Ad essi si dedica l’attività di alcuni missionari e di alcuni volontari salesiani a Kiyange. Per essi verranno raccolte, nel corso della trasmissione televisiva, piccole donazioni attraverso un numero di sms solidale messo a disposizione dalle società di gestione telefonica che ringraziamo.

Il Concerto andrà in onda su Raidue il 24 dicembre, ore 21.

INFO LINE ACQUISTO BIGLIETTI
Prime Time Promotions Tel 06. 68 13 6738
acquisto online su www.greenticket.it
e in tutti i punti vendita GreenTicket
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Ven 16 Dic 2011, 21:13

http://festival.blogosfere.it/2011/12/marco-mengoni---bella-mostra-di-un-talento-multiface--di-fabio-fiume.html

Fabio Fiume recensisce il concerto di Marco Mengoni a Napoli al Palapartenope

Tanta bravura concentrata in un ragazzone alto oltre un metro e ottanta, ma magrissimo, che quasi ti sembra spezzarsi mentre si contorce sul palco; quel palco che, solo dopo che lo si è visto esibirsi, ci si rende conto che è il suo habitat naturale. Questo è Marco Mengoni, poliedrico talento che dinanzi a circa 4000 persone, per la tappa campana del suo "Solo 2.0 tour", tenutasi al Palapartenope, ha dato prova di istrionicità, primeggiando nel canto, dove la sua estensione forse non ha pari tra i colleghi, ma anche nel ballo, divenendo parte integrante delle coreografie curate per l'occasione dal noto ballerino e coreografo Silvio Oddi, e nella recitazione dimostrata sia con delle preregistrazioni mimiche proiettate sui led, che in alcuni, carinissimi, momenti di colloquio con i fans. E Marco piace al pubblico ( prettamente ragazzine urlanti ), forse proprio per quella ambiguità che fa tanto star internazionale, con cui alterna senza difficoltà, movimenti pelvici da maschio latino, al ritmo delle sue canzoni, a quelli efebici, sinuosi e che ammiccano all'altra metà del cielo. Bello il palco, con finestre aperte nella scenografia, da cui compaiono mostri e fantasmi e giochi di luce curati, che sanno di musical horror made in London.

Marco è a suo agio per due ore di show, (più variopinto bis di cover in cui si spazia da "I can stand the rain" di Ann Peebles, ma più conosciuta nella versione di Tina Turner, a Moby, fino a "The rhythm of the night" di Corona, che altri non era che la nostra Jenny B ) cantando senza alcuna difficoltà le sue impervie canzoni e forse è li, l'unico tasto dolente; il repertorio al momento è ancora debole e conta di sole 6 hits, per due album più un ep, ed anche se le fans accalorate conoscono a sufficienza pure i brani minori dei suddetti lavori, chi non vive a pane e Mengoni propriamente, va in difficoltà nel sorbirsi troppe canzoni sconosciute in un unico momento. Con intelligenza Marco dissemina però le poche hits nella scaletta e strappa visibilio quando la sua "Stanco", viene introdotta sulle note di "I feel love" di Donna Summer o come quando riesegue "Psycho killer" dei Talking Heads che ne aveva già lustrato l'aura durante il vittorioso X Factor. Il tutto condito in una roboante festa rock; tutte, ma proprio tutte le tracce, compresa l'attesissima "Credimi ancora", vengono riarrangiate e proposte come se si fosse pronti per partecipare ad una nuova Woodstock. Solo le ballads "Tanto il resto cambia" e "In un giorno qualunque" vengono riproposte in original version, così come la finale "Solo", che noi si giudica veramente un gran pezzo, seppur poco apprezzato dalle radio, e che trova nella dimensione live coreografata un' eccezionale forza d'impatto. Difficilmente ad oggi si può pensare a Mengoni come un talento di passaggio; più facile, dopo averlo visto live, pensare che la sua forza crescerà ancora con l'arricchirsi del repertorio e magari con la collaborazione di qualche autore importante.




snob sono contenta che ne parlino bene ma non riesco ad ignorare le tante inesattezze pure di chi ne parla bene.....figuriamoci di chi ne parla male snob ... possibile che in Italia deve essere sempre tutto così approssimativo ? snob :uhm:
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Sab 17 Dic 2011, 09:24

X Factor 5, Marco Mengoni e Lucio Dalla ospiti della sesta puntata

Saranno Marco Mengoni e Lucio Dalla i due superospiti del sesto live show di X Factor 5 in onda giovedì prossimo su Sky Uno. Un gradito ritorno sul palco del talent show per entrambi i cantanti italiani: Mengoni tornerà sul ‘luogo del delitto’ in qualità di vincitore della terza edizione, e sarà curioso vedere come e se interagirà con Morgan dopo le polemiche risalenti all’epoca del Festival di Sanremo 2010, mentre il cantautore bolognese si conferma tra gli ospiti più assidui del programma, a cui ha partecipato nelle ultime edizioni.
Siamo certi che Marco Mengoni e Lucio Dalla daranno vita a una memorabile performance sul palco del Teatro della Luna di Milano, degna della terzultima puntata di X Factor 5 (il cerchio ormai si stringe con solo 6 concorrenti rimasti in gara dopo la doppia di eliminazione di giovedì scorso): i due superospiti infatti sono reduci da un’inedita collaborazione per il brano Meri Luis, contenuto nell’ultimo album di Dalla intitolato Questo è amore.

Intanto il talent show di Sky Uno sta registrando un successo senza precedenti: i contatti sul sito ufficiale hanno superato i 4,5 milioni (con oltre 500mila utenti unici registrati), gli utenti registrati sulla pagina Facebook sono quasi 100mila, mentre 46mila sono i followers su Twitter.

Il sesto live di X Factor 5 riserverà inoltre nuove sorprese tecnologiche: per la prima volta in Italia sarà proposto il second screen sincronizzato, o più semplicemente dual screen, che permette l’integrazione e la sincronia tra televisione e web e consente di ricevere in diretta, minuto per minuto, sul proprio smartphone, tablet o lettore mp3 contenuti e applicazioni legati alla puntata di X Factor. Più partecipazione di così…

http://www.televisionando.it/articolo/x-factor-5-marco-mengoni-e-lucio-dalla-ospiti-della-sesta-puntata/64417/

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Dom 18 Dic 2011, 15:26

http://tv.lospettacolo.it/2011/12/18/marracash-jax-mengoni-natale-mtv-spit-gala/

Marracash, J-Ax e Marco Mengoni padroni di casa del Natale di Mtv. I tre artisti accompagneranno e introdurranno i programmi in onda sulla rete nel periodo delle feste.
...........

Dopo Natale sarà la volta di J-Ax insieme a Space One e per l’anno nuovo si prepara invece il cantante Marco Mengoni.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Lun 19 Dic 2011, 17:08

http://www.mondoreality.com/x-factor-5-sesta-puntata-ospiti-marco-mengoni-e-lucio-dalla/

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Marco-Mengoni

Dopo aver inaugurato la prima (ed unica stagione) di Star Academy, Marco Mengoni
ritorna sul palco che l’ha consacrato al grande pubblico due anni fa.
Infatti, sarà proprio l’ex Re Matto a calcare il palcoscenico del Teatro
della Luna di Milano, giovedì 22 dicembre in occasione della sesta puntata di X Factor 5.


Assieme al giovane cantautore di Ronciglione, interverrà, in qualità di guest star anche Lucio Dalla. I due cantautori hanno recentemente duettato in una riedizione di Meri Luis, contenuto nell’album Questo è amore. Non è escluso che i due interpreti possano dar vita ad un ensemble inedito che, sicuramente, possa restare nell’enciclopedia della televisione italiana.
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 550338[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 550338[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 550338
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ketta Lun 19 Dic 2011, 20:09

http://www.casertanews.it/public/articoli/2011/12/19/103744_talent-show-milano-factor-spettacolare-lucio-marco-mengoni-ospiti-prossima-puntata.asp

X-Factor 5 spettacolare: Lucio Dalla e Marco Mengoni ospiti della prossima puntata


TALENT SHOW | Milano
- 2 esponenti della musica italiana di alto livello ospiti della prossima puntata (la terzultima) di X-Factor.
Tra i talent-show più famosi X-Factor ci offrirà una serata esilarante piena di novità e sosprese.
Giovedì sera saranno ospitati 2 grandissimi della canzone italiana:
Lucio Dalla, pietra miliare dei cantautori italiani degli ultimi 30 anni, e Marco Mengoni,
una delle ultime rivelazioni della nuova era della musica italiana, vincitore della terza edizione di X-Factor.
...

... grandissimo ... scusa
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Mer 21 Dic 2011, 10:39

Marco Mengoni torna a volare sul palco di X Factor!

Ed ecco una bella notizia per tutti gli appassionati di X Factor. Giovedì sera, nel corso del sesto live show (in onda alle 21.10 su Sky Uno HD), tornerà sul palco che lo ha reso una stella Marco Mengoni! Il Re Matto, dopo aver trionfato nella terza edizione del talent show – con una cavalcata trionfale, senza essere mai andato in ballottaggio – ha avuto un’ascesa inarrestabile. Grazie alla vittoria ha poi partecipato di diritto a Sanremo 2010 con Credimi ancora, con il quale è arrivato secondo. A maggio di quell’anno – nel corso del quale ha fatto registrare il sold out in tutte le date del Re Matto Tour – Marco si è aggiudicato il premio di Best italian Act e Best European Act agli European Music Awards di MTV. A fine settembre è uscito il suo secondo e nuovo lavoro, Solo 2.0, un vero e proprio concept album che sta bissando i successi dell’esordio e che a febbraio – dopo una prima ed esaltante tranche di tour – lo porterà di nuovo a cantare dal vivo nei palasport più importanti d’Italia. Chissà cosa avrà in serbo per il pubblico di X Factor? Scopritelo insieme a noi giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD!
http://xfactor.sky.it/2011/12/21/marco-mengoni-torna-a-x-factor/
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Mer 21 Dic 2011, 16:56

Lo metto giusto per avere uno storico mengonello
http://www.jungleplanet.it/index.php?subaction=showfull&id=1324417158&archive=&start_from=&ucat=4&
MARCO MENGONI SECONDO VANITY FAIR E' L'UOMO ITALIANO PIU' SEXY AL MONDO
Marco Mengoni è l'uomo italiano più sexy al mondo. Lo hanno stabilito le lettrici del magazine italiano Vanity Fair, che in un sondaggio sugli uomini più sexy al mondo hanno preferito il giovane cantante vincitore della terza edizione di X Factor, a sex symbol come Robert Pattinson e Johnny Depp. Una gran bella soddisfazione per Mengoni, tornato quest'anno alla ribalta con un nuovo disco Solo 2.0, ancora in vetta alle classifiche. Al primo posto troviamo Ian Somerhalder, l'attore protagonista del telefilm cult The Vampire Diaries. Una classifica da leccarsi le dita, ma che a molti ha lasciato l'amaro in bocca. Marco Mengoni merita o no il titolo di uomo più sexy del 2011?
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Mer 21 Dic 2011, 19:27

prima il Marco secsi...ora il Marco sportivo ..e tifoso sorriso
Marco Mengoni e l'autografo di Gigi Mastrangelo

Anche i miti, a loro volta, hanno degli idoli. Marco Mengoni è ormai una star, da qualche anno sulla cresta dell'onda grazie alla sua voce unica e al suo carisma, ma anche lui ha i suoi idoli e in campo sportivo, uno di questi è Gigi Mastrangelo, di cui ha l'autografo.

Mengoni, infatti, prima di dedicarsi completamente alla musica e diventare famoso grazie a X Factor, ha praticato pallavolo e tennis per affrontare l'aumento di peso avuto in un periodo difficile della sua adolescenza.

Come racconta a Leandro De Sanctis sul nuovo numero di iVolley (che vi consiglio di leggere non solo per questa news), Marco preferiva giocare da schiacciatore, perché in attacco era più bravo che in ricezione. Anche se non è diventato un professionista ha partecipato a molti tornei nella sua zona, la Tuscia, e ha frequentato per un po' il Palazzetto dello Sport di Roma riuscendo, appunto, a rimediare l'autografo del "grande Mastrangelo".

http://pianetavolley.blogosfere.it/2011/12/marco-mengoni-e-lautografo-di-gigi-mastrangelo.html

il grassetto è mio occhioni
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Mer 21 Dic 2011, 21:46

http://www.ivolleymagazine.it/ivolley_n.11/index.html

grazie Camila bacio quello sopra è il link alla pagina della rivista dove c'è l'articolo originale (pag.46/47). Se leggete c'è scritto che ha 'deciso di lasciare casa a 14 anni' risata .... se continuano così tra un pò diranno che è stato abbandonato in culla risata risata
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011, 21:47

ziggy ha scritto:http://www.ivolleymagazine.it/ivolley_n.11/index.html

grazie Camila bacio quello sopra è il link alla pagina della rivista dove c'è l'articolo originale (pag.46/47). Se leggete c'è scritto che ha 'deciso di lasciare casa a 14 anni' risata .... se continuano così tra un pò diranno che è stato abbandonato in culla risata risata
La biografia di Marco è sempre più fantasiosa risata risata risata dance

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Gio 22 Dic 2011, 13:07

http://xfactor.sky.it/2011/12/22/stasera-doppia-manche-e-marco-mengoni/


Come vi abbiamo anticipato, l’ospite d’eccezione sarà Marco Mengoni, che tornerà a cantare sul palco di X Factor, per la prima volta nella versione targata Sky. Ma Marco non sarà l’unico ritorno della serata… Vi consigliamo caldamente di non perdere nemmeno Xtra Factor, perché se così fosse, siamo sicuri che domani ve ne pentireste!
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011, 13:22

ziggy ha scritto:http://www.ivolleymagazine.it/ivolley_n.11/index.html

grazie Camila bacio quello sopra è il link alla pagina della rivista dove c'è l'articolo originale (pag.46/47). Se leggete c'è scritto che ha 'deciso di lasciare casa a 14 anni' risata .... se continuano così tra un pò diranno che è stato abbandonato in culla risata risata
risata risata risata risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Gio 22 Dic 2011, 14:48

Tra Mengoni e il cinema, X Factor ai quarti di finale
http://www.kataweb.it/tvzap/2011/12/22/tra-mengoni-e-il-cinema-x-factor-ai-quarti-di-finale-352735/?ref=HRESS-23

Questa sera sesto live show verso la finale del 5 gennaio. Sei i concorrenti, gara a due manche una delle quali dedicata ai brani della storia del cinema. Ospite speciale il trionfatore della terza edizione. Che si esibisce con "Tanto il resto cambia"

VERSO la vittoria, a passi da gigante. Appuntamento questa sera con il sesto live show, “quarti di finale” prima del settimo appuntamento, il 29, e della finalissima del 5 gennaio. Sei i concorrenti rimasti in corsa per il titolo, che si sfidano in una gara a due manche, una delle quali dedicata ai brani che hanno fatto la storia del cinema. Solo in cinque passeranno il turno. E poi c’è un ospite speciale: Marco Mengoni, trionfatore della terza edizione e protagonista di un’ascesa inarrestabile. Che si esibirà con il singolo “Tanto il resto cambia”.

I brani. I giudici, supportati dai rispettivi vocal coach, hanno assegnato ai ragazzi pezzi tratti dalle più celebri colonne sonore della storia del cinema. Simona Ventura ha scelto per Francesca “The House of the Rising Sun” dal film “Casinò”, per Nicole “Cry me a river” nella versione di Julie London dalla pellicola “V per Vendetta” e per Jessica “Un anno d’amor” di Mina, dal film “Tacchi a Spillo”. Elio invece farà esibire I Moderni sulle note di “Diamonds are a girl’s best friend” nella versione cantata da Nicole Kidman in “Moulin Rouge”, Arisa ha scelto per Antonella”The world is not enough” dei Garbage che dà il titolo a uno dei film della serie 007. Infine Morgan farà interpretare a Vincenzo “Suspicious Mind” di Elvis Presley tratto da “All’ultimo respiro”.

La seconda esibizione. Libera scelta invece per la seconda esibizione dei ragazzi: Vincenzo canterà “La leva calcistica della classe ’68″ di Francesco De Gregori, Francesca “You shook me” degli AC DC, Nicole “Ain’t nobody” di Chaka Khan nella versione di Mary J Blige, Jessica “We don’t need another hero” di Tina Turner, Antonella “Disincanto” di Mango e i Moderni si scateneranno con “Don’t go breaking my heart” di Elton John.

Gli altri protagonisti. Al timone della trasmissione, Alessandro Cattelan, sempre più apprezzato da critica e pubblico. Come ogni giovedì al termine della sfida, Brenda Lodigiani e Max Novaresi accoglieranno i telespettatori di Sky Uno nel salotto di Xtra Factor. Spazio a commenti a caldo e accesi dibattiti alla presenza di Costantino della Gherardesca e Rocco Tanica.

Il Re Matto è tornato. Bella notizia per gli appassionati di X Factor. Marco Mengoni torna da dove è partito verso il successo. Una vittoria trionfale, la sua (durante la gara non era mai andato al ballottaggio) che lo ha portato di diritto a Sanremo 2010, dove presentò “Credimi ancora” con la quale arrivò terzo. E nello stesso anno, a maggio, ha fatto registrare sold out in tutte le date del Re Matto Tour, si è aggiudicato il premio di Best Italian Act e Best European Act agli European Music Awards di MTV. Alla fine dello scorso settembre è uscito il suo secondo lavoro, “Solo 2.0″, concept album che sta bissando i successi dell’esordio e che a febbraio - dopo una prima tranche di tour - lo porterà di nuovo a cantare dal vivo nei palasport di tutta Italia. Chissà cosa avrà in serbo per il pubblico di X Factor? Scopritelo insieme a noi giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD!

(22 dicembre 2011)

ansia


mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 26 Dic 2011, 01:57

http://www.gingergeneration.it/n/marco-mengoni-doppia-once-ler-in-lorax-il-guardiano-della-foresta-84095-n.htm

Marco Mengoni doppia Once-ler in “Lorax – Il guardiano della Foresta”

Lorax – Il guardiano della foresta uscirà il 30 Marzo 2012 nell sale italiane. E, rivelazione dell’ultima ora, il cantante Marco Mengoni sarà uno dei doppiatori!
Una fiaba “ecologica”, tratta dal racconto di Dr. Seuss The Lorax, che parla di un mondo dove la natura è scomparsa da tempo; ma un ragazzo, Ted, cercherà in ogni modo di fare tornare gli alberi, perchè questo è quello che desidera più di ogni altra cosa la ragzza di cui è innamorato, Audrey. Per farlo dovrà scoprire la storia del Lorax, una creatura scontrosa ma affascinante vuole difendere il suo mondo, la foresta.
Il film ha cast di doppiatori d’eccezione già nella versione originale americana: Taylor Swift, Zac Efron, Denny De Vito, Robbie Riggle, Betty White.
Per l’Italia, Marco Mengoni ha dato la voce a Once-ler: un ragazzo maldestro e incauto le cui azioni (per esempio, abbattere gli alberi) si ritorceranno contro il suo mondo e contro lui stesso. Il personaggio, altissimo e magrissimo e con un ciuffo castano, ricorda anche visivamente il vincitore della terza edizione di X Factor. Con le sue vocine, l’ironia e la giocosità, era davvero solo questione di tempo prima che Marco non si trasformasse in un cartone animato!
A fianco a lui rimane Denny De Vito, che presta la sua voce al Lorax anche nella versione Italiana.

Guarda il trailer esteso!


edit Deli: il video non si riesce a incorporare ma potete vederlo qui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Lun 26 Dic 2011, 21:36

MARCO MENGONI al Concerto di Natale emoziona con “The Christmas Song”: video

L’instancabile Marco Mengoni si è esibito sul palco dell’Auditorium della Conciliazione di Roma per cantare, al Concerto di Natale, due brani molto amati dal pubblico. Dopo essere stato ospite a X Factor 5, il bravissimo Marco Mengoni ha cantato all’Auditorium di Roma “The Christmas Song” in perfetto stile natalizio ed il suo ultimo brano “Tanto il resto cambia” contenuto nell’album “Solo 2.0”.Come sempre, il Re Matto ha dimostrato di avere personalità e grinta da vendere oltre che una grande padronanza del palco e della scena. Marco Mengoni sembra essere nato su un palcoscenico per regalare al pubblico forti emozioni.

http://www.gossiplandia.it/2011/12/marco-mengoni-al-concerto-di-natale-emoziona-con-the-christmas-song-video/

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Lun 26 Dic 2011, 21:44

Capodanno in Piazza, c'è Mengoni

Sarà il talento emerso in X Factor il cantante che darà il benvenuto al nuovo anno dei catanzaresi

Sarà l’ex vincitore di X Factor, Marco Mengoni, l’ospite di punta della festa di Capodanno in Piazza Prefettura. La conferma arriva dall’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro che è riuscito a mantenere il tradizionale appuntamento per l’ultimo dell’anno in piazza grazie ad un contributo della Regione Calabria, assessorato al Turismo. La notte del 31 prevede anche un’appendice con la discoteca all’aperto con i dj di radio M2o, mentre per giorno 1 lo stesso palco dovrebbe ospitare l’esibizione di alcune band locali. L’attenzione, però, sarà tutta per Mengoni che ha esordito un paio d’anni fa con il “Re Matto Tour” per quasi 60 date che hanno registrato per la maggior parte sold out. Dopo quello straordinario successo, Mengoni ha portato dal vivo in tutta Italia in questi mesi le canzoni dell’ultimo disco appassionante e appassionato dal titolo “Solo 2.0”. L'album comprende collaborazioni d’autore come Dente, Neffa, Davide Rossi e i Cluster. Sul palco insieme al talento emerso da X Factor e reduce anche dalla partecipazione al Festival di Sanremo, oltre alla band storica (composta da Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra), si alterneranno, in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani. Mengoni ha ricevuto di recente alcuni premi tra i quali il doppio disco di platino ai Wind Music Awards , il Best European Act, sbaragliando, inoltre, la concorrenza nel sondaggio voluto da Sky.it e Mtv hits per identificare la "greatest song" del 2011.

Domenico Iozzo http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=37900

sarà vero? era stato annunciato ancora a Napoli dubbio
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da oana Mar 27 Dic 2011, 17:27

Festival di Sanremo 2012, quasi fatta la lista dei big

Si avvicina il giorno dell’annuncio del cast di Sanremo 2012, che avverrà nei primi giorni del nuovo anno. Ma intano da più parti in rete circolano i nomi dei possibili 14 big, che diventeranno 16 se non si riuscirà a lasciare fuori qualcuno. Così ad una prima disamina, ci sono un pò troppi reduci di “Amici” in cerca di riscatto e manca, almeno per ora il nome di grande rischiamo. Ma vediamo com’è la situazione. Ci sono nomi dati per certi anche se ovviamente niente è sicuro sino alla conferma ufficiale, successe anche l’anno scorso che alcuni artisti furono bocciati quando già avevano la valigia in mano ed erano in direzione Sanremo. Ma tant’ è. Fra i nomi come detto abbastanza certi ci sono

Marco Mengoni, terzo nel 2010, che da quel che si dice, è anche il nome su cui la Rai punterebbe forte per farsi rappresentare all’Eurovision Song Contest 2012 (casa discografica permettendo) (Sony)
Emma, seconda coi Modà l’anno scorso e desiderosa di riprovarci da sola (Universal)
Samuele Bersani, quinto nel 2000, fortemente voluto da Morandi (Fuori Classifica)
Annalisa, secondo la tradizione che vuole i protagonisti di “Amici” sul palco sanremese l’anno dopo. Anche lei pare voluta da Morandi (Warner)
Noemi, con un brano di Fabrizio Moro, anche se lei per ora smentisce (Sony)
Eugenio Finardi, di ritorno dopo il 1999, fuori dal giro delle major ma pare apprezzatissimo dall’organizzazione (MR Music)
Nina Zilli, che passerebbe all’incasso di quanto non vinto nel 2010 fra i Giovani (Universal)
Nek (Warner), è stato uno dei primi su cui si è puntato
Francesco Renga (Warner), vincitore del 2005, un’altro della prima ora

Se tutti fossero confermati (ma come detto il condizionale è d’obbligo) resterebbero 5 oppure 7 posti in palio. Uno andrà sicuramente ad un’artista dell Sugar, che manca fra i primi 9 nomi. Manca anche un artista della Emi, che l’anno scorso ha vinto il Festival con Vecchioni. Potrebbero invece non esserci artisti della Ultrasuoni, l’etichetta dei network privati. Circolano altre idee, più o meno interessanti. Eccole di seguito.

CANTAUTORI E CANTAUTRICI

L’Aura (Sony), con un pezzo scritto insieme a Niccolò Agliardi
Paola Turci (Universal), che da tre anni cerca di rientrare al Festival
Simona Molinari (Warner), forse con una featuring internazionale o addirittura due
Dolcenera, è lei il cavallo di razza su cui punta la EMI, ma l’ultimo album è andato malissimo.
Paola e Chiara, incidono per la Carosello, piccola ma validissima casa italiana che sta mettendo in scuderia anche tanti giovani. Hanno presentato un brano
Syria, senza casa discografica perchè non voleva. Ha mandato il suo pezzo a Morandi & Co.
Raf (Sony), piace molto all’organizzazione.
Mariella Nava (Edel), che però è stata più volte scartata anche lei da Mazzi. E invece meriterebbe un rientro in grande stile.
Morgan (Sony), che ha dichiarato lui stesso di esserci a La Provincia di Como. Ma sarà vero?

HIP HOP

Entics (Tempi Duri/Sony), pupillo di Fabri Fibra, perchè si vuole l’hip hop al festival ma non sono tanti gli artisti del settore disposti.

AMICI & CO.

Loredana Errore (Sony)
Pierdavide Carone (Sony), fortemente sponsorizzato da Lucio Dalla
Marco Carta (Warner), che dice di avere pronto un pezzo scritto da un big (Tiziano Ferro?)
Valerio Scanu, che incide per la EMI

EVERGREEN

Toto Cutugno-Albano- Umberto Tozzi, in un inedito trio che avrebbe pronto anche un tour comune internazionale. Due fortissimi al televoto, l’idea piace molto all’organizzazione
Fiordaliso (Nar), altro nome di cui si dice la probabile presenza. Il discografico è una vecchia volpe come Mario Limongelli. Chissà.
Marcella Bella, con un brano di Cristiano Malgioglio
Fausto Leali (Halidon), che ha proposto un brano

GRUPPI & DUETTI

Matia Bazar (Universal), tutti gli anni dati in corsa, quest’anno potrebbero farcela anche perchè l’occasione è il ritorno di Silvia Mezzanotte. E poi è impensabile che su una lista di 14 o 16 big non ci sia nemmeno un gruppo.
Marlene Kuntz (Virgin Records), sarebbero un gran colpo.
Pacifico-Manuel Agnelli (Sugar), per è una delle poche proposte che trapela della Sugar. Sarebbe un duetto molto interessante fra il sound soft di Pacifico ed il rock del leader degli Afterhours

DI RIENTRO

Silvia Salemi (Sony), se non fosse della Sony, che ha già diversi artisti in gara, la si potrebbe dare quasi per sicura. E alla fine potrebbe anche esserci
Alexia (Artist First), come la Salemi ha un disco in uscita a Febbraio
Alice (Emi), con un nuovo disco prodotto da Battiato e due canzoni, fra cui una proposta a Sanremo, scritte da Tiziano Ferro. INCIDE PER LA EMI…
Lola Ponce, vincitrice con Giò Di Tonno. Nessun commento…

CANTA NAPOLI

uno fra Sal Da Vinci, già terzo nel 2009 e Gigi Finizio
oppure nessuno dei due e invece Teresa De Sio, che al festival non c’è mai stata, ma che porterebbe un tocco di classe e qualità. Il brano è stato proposto, incrociamo le dita. Magari!

Hanno già detto no: Giorgia, Malika Ayane, Mario Biondi, Fabri Fibra,Caparezza, Subsonica, Marco Masini, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, Edoardo Bennato, Mango e Lucio Dalla

https://www.facebook.com/notes/sanremo-2012/festival-di-sanremo-2012-quasi-fatta-la-lista-dei-big/246882272044510

dubbio dubbio dubbio
oana
oana
mengonella
mengonella

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 27 Dic 2011, 17:35


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Ven 30 Dic 2011, 16:27

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news.php?id=38012#

MUSICA E SPETTACOLO / Concerto Capodanno, domani pomeriggio prove in piazza per Mengoni

Poco dopo la conferenza stampa del cantante

Domani, sabato 31 dicembre alle ore 17,15, nella sala della Casa delle Culture, piano terra del palazzo dell’amministrazione provinciale, il cantautore Marco Mengoni, protagonista del concerto di fine anno, incontrerà la stampa locale. All’incontro con i giornalisti sarà presente anche l’assessore alla cultura, Nicola Armignacca. Subito dopo l’artista inizierà le prove del concerto sul grande palco allestito in piazza Prefettura. I fans del cantante avranno, quindi, modo di seguirlo anche in questa anteprima.

sorriso

camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 27 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.