Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 09:36


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 11 Gen 2011, 09:55

Buongiorno ciao

Shanti il blog di Davide Maggio di solito è attendibile però non aggiunge niente di nuovo a quel pochissimo che già sappiamo...cioè che i candidati più papabili sono Nathalie e Mengoni.

Secondo me in RAI vogliono mandare Nathalie all'Eurofestival ma prima di candidarla ufficialmente vogliono vedere cosa combina a Sanremo e quanto riesce a vendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da duful Mer 19 Gen 2011, 18:29

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/01/19/visualizza_new.html_1619002006.html

Mengoni, 'Re matto live' e' disco di platino


Anno d'oro per il performer lanciato da X Factor e consacrato a Sanremo

19 gennaio, 17:34
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 308ed185ee5d6a1714db85acdb3caf13
ROMA - 'Re Matto Live' conquista il disco di platino con oltre 60 mila copie vendute, polverizzando il precedente record del disco d'oro, conseguito solo un mese e mezzo fa. Ennesimo successo per Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. Il festival di Sanremo lo ha consacrato performer d'eccezione, poi un tour di oltre 50 date e riconoscimenti internazionali come, fra gli altri, il Best European Act Award agli MTV EMA e il premio 'Best Male' ai Trl Awards.
Numeri esorbitanti anche per il Facebook di Marco che ormai conta oltre 230.000 mila iscritti in meno di un anno dall'uscita del primo disco di inediti 'Re Matto', pubblicato in occasione di Sanremo 2010 e, ad oggi, nella top ten dei dischi più venduti in Italia in tutto il 2010 con oltre 82.000 copie vendute. Risultati - raggiunti in soli 13 mesi dal debutto della carriera - che portano il totale delle vendite a oltre 220.000 copie vendute.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da duful Mer 19 Gen 2011, 18:30

http://www.agi.it/publiredazionale/ultime-note/19-gennaio-2011/notizie/da-mengoni-a-vasco-rossi-e-jovanotti-per-cantare-lamore


(19 gennaio) - Da Jovanotti a Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, per cantare l'amore. E' uscita "Love...per sempre", la doppia compilation dedicata all'amore. E' firmata dall'etichetta "Solomusicaitaliana" e distribuita da Sony Music, contiene 30 brani scelti tra i piu' grandi successi pop italiani. Ci sono anche Alessandra Amoroso, Nek, Moda', Baustelle, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Giorgia, Negrita, Francesco Renga e Carmen Consoli, tra alcuni degli interpreti inseriti in questo nuovo lavoro di "Solomusicaitaliana", che torna sul mercato con una compilation ideale per esprimere, in musica, il proprio amore. Il CD1 conta i Moda' con "Quello che non ti ho detto"; Jovanotti con "Come musica"; Tiziano Ferro con "E fuori e' buio"; Nek con "Se non ami"; gli Zero Assoluto in "Svegliarsi la mattina"; i Negrita con "Magnolia"; Noemi con "La costruzione di un amore"; Max Gazze' in "Mentre dormi"; Le Vibrazioni in "Raggio di sole"; Pierdavide Carone con "La prima volta"; Alex Britti con "Oggi sono io"; Giorgia con "Parlami d'amore"; Due di picche "Fare a meno di te"; Nina Zilli con "L'amore verra'"; Raf con "Infinito". Nel secondo cd ci sono Marco Mengoni con "In un giorno qualunque"; Biagio Antonacci con "Iris"; Alessandra Amoroso con "Arrivi tu"; Gianluca Grignani in "Sei unica"; Carmen Consoli in "Confusa e felice"; i Tiromancino in "Per me e' importante; Cesare Cremonini in "Le sei e ventisei"; Daniele Silvestri con "Occhi da orientale"; Irene Grandi con "Stai ferma"; Eros Ramazzotti in "Per me per sempre"; Francesco Renga in "Un giorno bellissimo"; Emma in "Calore"; Giusy Ferreri con "Ma che freddo fa"; Baustelle con "Un romantico a Milano"; Vasco Rossi con "Anima fragile".
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011, 02:25

Intervista a Bungaro autore di Dove si Vola e coautore del pezzo sanremese della Ferreri

http://zonareality.wordpress.com/2011/01/19/sanremo-2011-il-mare-immenso-di-giusy-ferreri-e-un-pezzo-importante-molto-internazionale-parola-di-bungaro/#more-25194

A proposito dei talent, ha le idee abbastanza chiare su chi secondo lui alla lunga riuscirà a restare sulla cresta dell’onda:

“Mengoni è uno dei pochi, insieme a Giusy e Noemi, che resisteranno sul mercato discografico”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Gio 20 Gen 2011, 11:09

qualche articolo fresco di oggi

http://notiziefresche.info/marco-mengoni-sempre-piu-in-alto_post-70116/

Marco Mengoni sempre più in altomercoledì, 19 gennaio 2011 | 23:58 |

La notizia ha fatto il giro della rete in pochissimi minuti ed il fan blog di Marco Mengoni non poteva che gongolarsi del successo più recente del Re Matto: è arrivato il disco di platino per “Re Matto Live“. Un Marco Mengoni che o si odia o si ama ma che in molti scoprono, giorno dopo giorno, di apprezzare riconoscendone le indubbie capacità. Una voce che si sente quotidianamente alla radio. Una capacità espressiva unica e che lo ha contraddistinto fino dagli esordi in quell’X-Factor a cui pochi danno fiducia come reale effettivo trampolino di lancio verso il successo.


Eppure lui ce l’ha fatta. Quel Marco Mengoni che è riuscito a vendere sessantamila copie del suo lavoro “Re Matto Live” aggiungendo un altro successo ai tanti che sono arrivati, l’uno dietro l’anno, nella sua ancora breve ma intensa carriera artistica. I riconoscimenti iniziano ad essere molti per poco più di un anno di carriera: i presupposti per continuare la scalata al successo ci sono tutti e la dimostrazione arriva proprio dalla lunga lista di riconoscimenti che Mengoni ha collezionato fino ad ora. E proprio dalla pagina del fanblog on line arriva un invito molto importante: quello a comprare i dischi. Un modo sottile per dire di non scaricare musica in modo abusivo e sostenere, con l’acquisto, chi merita. Marco Mengoni è uno di questi.



http://piacenzanight.com/sezione-notizie-articolo.asp?cod=008396

Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Gio 20 Gen 2011, 13:18

http://piccolevitalita.blogspot.com/2011/01/marco-mengoni-re-matto-live-bon-shi-bon.html

Marco Mengoni: Re Matto Live (Bon Shi Bon Shi Bon Bon Bon!)

Chiariamo subito: non sono fan di Mengoni. Ho ascoltato il suo precedente lavoro per curiosità e qui, se volete, potete leggere che ne penso. Evitatemi dunque lo stucchevole dualismo italiano del "se parli male di Berlusconi sei comunista" o, in questo caso, "se parli bene di Mengoni significa che odi Scanu". Grazie al cielo il panorama musicale italiano e, per fortuna, mondiale va oltre questi due. Ok, pippone finito.

Mi sono procurato il secondo cd, rigorosamente scaricandolo dalla rete. Di norma se quello che scarico mi piace, appena ho due lire lo compro. Emule è un'ottima garanzia. Per esempio, con Scanu e Carta mi ha fatto risparmiare un sacco di soldi. Anche se, ad essere sinceri, non avrei mai comprato cd simili. Anche per Re Matto Live la molla è stata la curiosità e un po' perché mi è stato chiesto un parere a proposito. Ho accettato volentieri l'invito perché: ero curioso di sapere se le lacune dell'album precedente alla fine fossero state colmate.

Partiamo dal presupposto che ho un debole per i live. A volte lavori mediocri vengono recepiti come buone prove proprio per l'atmosfera tipica del suonare dal vivo. Questione di energia, pubblico urlante. Se mi regali un live, vuol dire che ti piace vincere facile. Ecco perché il BON SHI BON-SHI Bon Bon Bon! del titolo. Ho ascoltato questo lavoro in macchina la mattina, andando al lavoro, e al pomeriggio tornando. Cosa importante: per un giorno ho sostituito Il ruggito del coniglio e 610 con Mengoni, perdendomi la saggezza del Grande capo Estiqaatsi. Dunque sarò esigentissimo.

L'album in questione contiene queste tracce:

Rabbit's intro
Stanco (deeper inside)
Paralyzer
In viaggio verso me
Helter skelter
Questa notte
Lontanissimo da te
Insieme a te sto bene
Fino a ieri/Cosmic girl
Almeno tu nell'universo
Mad world
See me feel me/ Listening to you
Nessuno
La guerra
Credimi ancora
Togliamoci subito il dente, non è l'album per il quale valga la pena vivere ma è senza dubbio un buon lavoro. Musicalmente c'è una preparazione dietro, sensibilmente più robusta rispetto alla registrazione in studio del cd precedente. I due principali difetti che avevo sottolineato qui, in linea di massima sono stati risolti. La struttura musicale e gli arrangiamenti dei pezzi live sono molto curati e in alcune parti piacevoli e originali. Non c'è nulla di nuovo, Mengoni non inventa nulla, però le cover sono una personale rivisitazione che lasciano spazio anche allo stile di chi le reinterpreta. Non sono trite e stucchevoli riproposizioni di canzoni note, ma dei pezzi rivisti che assumo il loro perché. Tutto sommato mi arrogo il vanto di dire che avevo criticato bene quando parlavo di un primo lavoro troppo frettoloso ma che faceva intuire le potenzialità del cantante.

L'ascolto risulta molto piacevole e la sequenza di pezzi energetici ed altri più soft si rivela azzeccata. L'alternanza è ben studiata e non si rischia il latte alle ginocchia per brani troppo lenti o lo stordimento per troppi schitarramenti. Anzi, spesso mi sono ritrovato a tenere il tempo con la testa e il piede. Su tutti mi hanno piacevolmente colpito le esecuzioni, a livello musicale e interpretativo, di Un giorno qualunque, Insieme a te e Lontanissimo da te. Non posso sorvolare su Helter Skelter, la madre che partorì la musica heavy metal. Avrei preferito una voce un po' più sporca.


Per concludere, Mengoni non è il mio genere. Il cd non lo comprerò, però il cammino partito da un lavoro che aveva delle potenzialità ma che mi era sembrato troppo frettolosamente venuto alla luce, è arrivato ad un album molto ben curato che ha risolto le passate evidenti lacune senza scivolare su nuove bucce di banana.


Buon ascolto.


camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 24 Gen 2011, 09:49

http://www.mauxa.com/musica-news/5252-amici-10-per-marco-mengoni-e-tifo-da-stadio-olimpico.html

AMICI 10: PER MARCO MENGONI E' TIFO DA STADIO OLIMPICO
Amici 10 - E' un tifo da stadio Olimpico, quello che accoglie Marco Mengoni nello studio di "Amici 10".
C'e' anche la ex compagna di avventura Mara Maionchi, che alla fine dell'esibizione di Mengoni con Francesca, dira' come l'ex concorrente di "X Factor" sia davvero "formidabile, perche' lui e' un fuoriclasse assoluto, un MOSTRO di bravura".
E' sufficiente vedere la reazione del pubblico, letteralmente in delirio per questo Re Matto davvero speciale, unico nel panorama della canzone italiana. Mengoni canta con Francesca In un giorno qualunque: alla fine dell'esibizione, Francesca piange per l'emozione, nonostante la Maionchi le abbia appena detto che cantare con Marco "e' una disgrazia" per l'immensa levatura di questo interprete. Tuttavia, il bello e' che ancheMengoni viene inquadrato in lacrime per l'emozione...
Grandissima e' l'attesa per il prossimo album di inediti di questo artista dall'x factor all'ennesima potenza.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 12:55

C'è anche il video ...

http://www.gossiplandia.it/2011/01/marco-mengoni-ad-amici-2011-serale-duetto-con-francesca-nicoli-video/

La terza puntata di ieri sera, 23 gennaio 2011, di Amici 10 è stata una serata ricca di duetti, di ritorni e di emozioni. Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono tornati sul palco che gli ha dato i natali. E non solo loro. Dopo Valerio Scanu che duetta con Antonella Lafortezza (ecco il video), anche Marco Mengoni lanciato da un altro talent show, X factor 3, è salito sul palco di Amici 2011 per regalare al pubblico un duetto indimenticabile. Mengoni ha duettato insieme a Francesca Nicolì sul brano “In un giorno qualunque”. Bellissima interpretazione, ben riuscita, un connubio di voci ed una emotività che, sinceramente, non ci aspettavamo di ascoltare. Brava Francesca Nicolì. Superbo, come sempre, Marco Mengoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ghost Lun 24 Gen 2011, 13:20

http://www.corriereinformazione.it/201101246482/intrattenimento/tv-cinema-e-musica/amici-10-terza-puntata-serale-esce-diana-del-bufalo-e-platinette-si-spoglia-per-protesta.html

Sesta sfida – duetto
: terzo ed ultimo duetto tra Marco Mengoni e Francesca dei Blu e Emma e Virginio dei Bianchi. I primi 2 eseguono l’attuale singolo del vincitore della III edizione di X Factor, “In un giorno qualunque”: anche qui non c’è storia!, cantare con il “re matto” è un pericolo, come sottolinea zia Mara. Mengoni è di una bravura eccezionale, roviniamoci, il più bravo in Italia!!! Francesca, invece, non famosa per le sue spiccatissime doti vocali, la esegue come può.




http://www.lachiacchiera.it/amici-10-marco-mengoni-duetta-con-francesca-24334/#ixzz1BxNsQF5C

Amici 10: Marco Mengoni duetta con Francesca Marco Mengoni il vincitore di X Factor e’ stato ospite ieri sera nel primo appuntamento domenicale di Amici 10 trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. Il Re Matto e’ stato accolto dal pubblico con un tifo da stadio e standing ovation, Maria lo ha ringraziato di aver accettato l’invito. Marco Mengoni si e’ esibito duettando con Francesca “In un giorno qualunque”. Marco Mengoni e’ stato come sempre strepitoso ha dato vita ad un’esibizione straordinaria e Francesca accanto a lui e’ scomparsa. Nello studio ad applaudirlo c’era anche Mara Maionchi che lo ha definito ” un mostro, formidabile un fuoriclasse assoluto”.


Ultima modifica di ghost il Lun 24 Gen 2011, 18:39 - modificato 1 volta.
ghost
ghost

Messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da duful Lun 24 Gen 2011, 18:36

http://magazine.ciaopeople.com/Cinema_Tv-2/Reality_Show-1000011/Amici_di_Maria_De_Filippi:_Marco_Mengoni_duetta_con_Francesca,_il_video-24973

A combattere il duetto tra Emma Marrone e Virginio Simonelli, avvenuto durante l’ultima puntata di Amici 10, è sceso in campo il bravissimo Marco Mengoni. L’artista, lanciato da Mara Maionchi e Morgan a X Factor, è stato invitato da Maria De Filippi al fine di rendere ancora più gustoso il passaggio di Amici alla domenica al posto di Stasera che sera.

E, i risultati, a dimostrazione del fiuto della conduttrice, non si sono fatti attendere. Nonostante la vittoria negli ascolti tv della serie I fuoriclasse, il talent show della De Filippi ha tenuto incollati sullo schermo soprattutto i più giovani che, di certo, non potevano perdersi la raffica di esibizioni dei loro beniamini. Tra i duetti in gara, il più sorprendente è stato sicuramente quello tra Marco e la giovane Francesca. La maturità vocale di Mengoni, che nonostante l’appartenenza a un talent vale certamente molto di più di tanti artisti italiani muniti della classica gavetta, ha fatto scempio di rivali, trascinando in lacrime un’incredula Nicolì.

L’esibizione ha strappato un boato allo studio che è esploso in fragorosi applausi all’indirizzo del Re Matto. Francesca, seppur non allo stesso livello, ha dimostrato una certa padronanza di sé, mantenendo la performance a un livello medio - alto. Mengoni, in ogni caso, si dimostra il vero principe degli artisti da reality e conferma la sua straordinaria bravura. Di seguito, il video dell’eccellente esibizione:
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 24 Gen 2011, 22:16

Questo articolo è di qualche giorno fa ma l'hanno postato adesso su FB. E' tratto dalla Gazzetta del Sud.

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 163139_1837054449293_1328437757_2030201_6937262_n

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 14:37

Da Vivaverdi
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 179308_1809047712533_1430185792_32040424_1537073_n
Fonte: FB

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da eripola Sab 29 Gen 2011, 08:18

http://www.salentoconcerti.com/news/9/12.html

Marco Mengoni:estro di un’anima soul

Varie
Venerdì 28 Gennaio 2011 18:07
In un periodo di generale crisi del mercato discografico italiano, in cui cantanti su cantanti vengono licenziati e gli album non vengono più prodotti, sembra delinearsi una linea di tendenza contraria che vede coinvolte, soprattutto, personalità provenienti dai talent-show. Sembra quasi una scelta di comodo, la strada più breve e meno ostile da percorrere per arrivare al successo -spesse volte ritenuto poco meritato- quasi come preferire prendere l’ascensore piuttosto che salire a piedi le scale. Ma è realmente così?

Non è novità, a proposito di cantanti forgiati dalla macchina dei talent-show, sentire dei giudizi a priori estremamente negativi. Una triste sequenza di luoghi comuni che si ripete: vengono accusati di non fare musica ma televisione, etichettati come dei personaggi senza talento e additati di fare “musica per adolescenti”, quasi fosse una colpa. Giudizi potenzialmente veritieri se si fa riferimento al solo talent-show in cui non è raro vedere ragazzi che si accapigliano per nulla e discussioni intavolate sul più futile dei motivi, ma assolutamente sterili se si guarda alla carriera dell’artista fuori da questa esperienza. Bisognerebbe spogliarsi da tutti i pre-concetti, togliere gli occhialini messi per avere quell’aria da pseudo-intellettuale e, semplicemente, ascoltare senza stare dietro alla moda dell’anti-moda. La musica è libertà e l’atteggiamento che richiede l’ascolto deve essere sì critico, ma sempre libero da convenzioni e stereotipi. Ci si può imbattere in piacevoli scoperte. Un esempio? Marco Mengoni.A suo favore si sono alzate voci autorevoli del panorama della musica italiana: Adriano Celentano ha detto «Questo Marco Mengoni è uno bravo»; i Pooh lo definiscono un «talento straordinario»; per Mara Maionchi «ha una capacità di canto, una personalità, un modo di guardare che lo rende veramente un fuoriclasse»; la regina, Mina, si dice «onorata di fare il suo stesso mestiere». E i successi discografici sembrano dar loro ragione. L’«ugola di Ronciglione» -così è stato definito dalla critica-, 22 anni, look eccentrico e voce soul con richiami pop-rock vanta una carriera che fa di lui un fuoriclasse della musica italiana: vincitore dell’edizione 2009 di X-Factor e terzo classificato a Sanremo 2010, conquista il disco di platino con i suoi due EP “Dove si vola” e “Re Matto” fino ad ottenere, nello stesso anno, il premio Man of the year ai TRL Awards 2010, due premi Wind Music Awars per i due dischi di platino per gli EP a Verona e il Best European Act nell’ambito degli MTV European Music Awards a Madrid.Evidentemente ispirato ai Beatles, come egli stesso tiene a precisare nelle interviste, è facile l’associazione della sua personalità a quella del ben più noto Prince, personalità molto curiosa degli anni Ottanta, a tratti ambigua e capace di attirare a sé gli occhi di critici e stilisti che si sono espressi sempre positivamente nei suoi riguardi, ora per le sue performance, ora per il suo look. È un artista che osa, che azzarda in tutto, che non ha paura di spingersi e che sa perfettamente fino a che punto farlo, senza esagerare: i suoi concerti non sono delle esecuzioni di brani ma piuttosto delle situazioni in cui voce, presenza scenica e sudore si mescolano in un’esagerazione che dà vita a uno spettacolo gradevole e coinvolgente. Ma il coraggio di rischiare –prerogativa di pochi- non è solo apparenza e spettacolo. Ne abusa anche mentre canta. Usa la sua voce quasi fosse plastilina: la allunga, la compatta, la distorce, l’assottiglia e ci gioca a suo piacimento, uno strumento che riesce a dominare come se fosse, per lui, la cosa più comune che potesse fare, proprio come il giocattolo che ha sempre usato da bambino.

Marco Mengoni guarda ora al futuro. È in cantiere, come si legge sulla sua pagina Facebook Ufficiale, un nuovo progetto discografico che prevede un CD e un tour –probabilmente estivo-. È chiaro che ci troviamo davanti ad un nuovo fenomeno della scena musicale che ben promette; ad alcuni non piaceranno i testi, ad altri gli arrangiamenti, ad altri ancora la carica emotiva ed erotica che ci mette ma l’invito è alla pazienza. Se in un artista confluiscono passione, capacità, coraggio e voglia di fare bene allora questo è destinato ad entrare nell’olimpo dei Grandi e a restarci. Non ci sarà un altro Prince; ma probabilmente ci sarà un Marco Mengoni a cui qualcun altro si ispirerà.

Emanuele Paiano
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da duful Sab 05 Feb 2011, 16:40

http://www.esclusivista.it/2011/02/musica-mengoni-e-la-nannini-spopolano-ogni-tanto-in-un-giorno-qualunque/3855

MUSICA – HIT ITALIANE – GIANNA NANNINI – MARCO MENGONI – OGNI TANTO – IN UN GIORNO QUALUNQUE – I grandi successi italiani musicali del momento portano due firme del panorama della canzone made in Italy: Gianna Nannini e Marco Mengoni. Due generazioni di differenza ma i loro fan stanno letteralmente impazzendo per i loro “Ogni tanto” e “In un giorno qualunque”.

Gianna Nannini e Marco Mengoni stanno emozionando il popolo musicale conquistando da settimane le vette delle hit italiane ma anche della musica del nostro paese esportata all’estero. Due emozioni cantate dalla Nannini e da Mengoni con titoli che riguardano il tempo in cui tutto può accadere “Ogni tanto” di Gianna Nannini, “In giorno qualunque” di Marco Mengoni. La Nannini presa d’assalto dall’emozionante nascita di Penelope ha sfoggiato tutta la sua esperienza da ex rock stars con un pezzo di autentica bellezza. “Ogni tanto” racchiude l’esplosione di una gioia che solo una gravidanza a 54 anni riesce a trasferire. “In un giorno qualunque” Marco Mengoni cambia un po il suo modo musicale, si discosta dal suo format ideale con un brano melodico da innamorato rivolto al suo partner.

Le classifiche musicali del momento hanno due indiscussi protagonisti, Gianna Nannini e Marco Mengoni che con il loro successi stanno emozionando milioni e milioni di fans. Due artisti che portano nella musica le proprie emozioni, il segreto del successo di “Ogni tanto” e di “In un giorno qualunque” sta proprio nell’anima dei due grandi artisti che ognuno a modo proprio ha firmato così il grande successo.

Giorgia Barresi www.esclusivista.it
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Lun 07 Feb 2011, 12:17

http://www.newsic.it/news/body_news.php?id=28641

ciao

MENGONI DISCO DI PLATINO

Dopo un anno trionfale per Marco Mengoni, in serbo per lui ancora molte soddisfazioni


Dopo un anno trionfale per Marco Mengoni, in serbo per lui ancora molte soddisfazioni. Sono passate 15 settimane dall’uscita, su etichetta Rca/Sony Music, del cd + dvd “Re Matto Live” e lo ritroviamo ancora nella Top Five della Classifica dei Dischi più venduti in Italia. “Re Matto Live”, due ore di un imperdibile show per chi non ha potuto partecipare ad un concerto di Marco e irrinunciabile per chi, guardandolo, saprà rivivere le emozioni date da un performer d’eccezione, ha raggiunto anche il disco di platino, superando abbondantemente le 60 mila copie.

Dopo la clamorosa vittoria della terza edizione di X Factor, il podio a Sanremo e un tour sold out di quasi 60 date, “Re Matto LIVE”, è un progetto in cui si può assaporare “l’animale da palcoscenico” che è Marco, frammenti dell’anima di un artista che durante il talent di Rai 2 abbiamo solo intravisto ma non ancora vissuto fino in fondo. Il Dvd ”Re Matto live” è stato tratto dal concerto di Genova del 15 luglio al Porto Antico, mentre l’audio del Cd dal concerto di Montesilvano (PE). Questa scelta perché, visto che ogni concerto, per Marco e per il suo gruppo, rappresenta quasi uno spettacolo unico, sempre diverso per intensità ed emozione, in questo modo si avranno due interpretazioni differenti di uno show “folle”, come l’ideatore.

E’ un anno davvero unico per lui, sia per l’artista che per il giovane uomo, un anno di crescita e di soddisfazioni. Mentre la sua pagina di facebook continua a crescere (superando i 240 mila iscritti), il suo “Re Matto Tour”, partito a maggio dall’Alcatraz di Milano con due date sold out, è stato racchiuso in un unico Cd + Dvd, “Re Matto Live”che dopo più di 3 mesi ritroviamo ancora nella Top Five dei Dischi più venduti.

L’idea di registrare questo live è stata un prosieguo naturale del percorso iniziato poco più di un anno fa per questo stupefacente artista di soli 22 anni : l’8 maggio Marco partecipa ai Trl Awards e vince nella categoria “Man of the Year”; il 2 giugno viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep “Dove si vola”, che raccoglie l’omonima canzone e alcune delle cover cantate durante il programma X Factor e l’album “Re Matto”, superando le 160 mila copie vendute. Marco si aggiudica anche il “Best Italian” e “Best European Act” di Mtv. Mentre con “Re Matto live” raggiunge un altro traguardo, mai punto di arrivo, per una delle più promettenti carriere musicali italiane: disco di platino e di nuovo in classifica.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Ven 11 Feb 2011, 11:29

http://www.mauxa.com/cultura/musica/5425-marco-mengoni-interrompe-la-quarantena-ospite-a-deejay-tv.html

MARCO MENGONI INTERROMPE LA QUARANTENA OSPITE A DEEJAY TV
Scritto da Carla Paulazzo, Venerdì 11 Febbraio 2011 07:57
Marco Mengoni interrompe la quarantena ospite a Deejay Tv - Mercoledi' 23 febbraio, Marco Mengoni sarà l'acceso ospite del nuovo programma de La Pina, in onda su Deejay Tv.


Con grandissimo piacere dei tanti sostenitori che tirano un sospiro di sollievo, Mengoni continua a mandare messaggi, a volte criptici, a volte decisamente piu' espliciti come quello della partecipazione al nuovo show de La Pina, senza abbandonare mai, in realta', i fans in crisi di astinenza, dopo la preghiera del cantante di "non cercarlo" perche' isolato dal resto del mondo chiuso nello studio di registrazione.
Mercoledi scorso, Mengoni ha postato una foto enigmatica, condita della sua consueta ironia: "svaccato" sul divano in sala prove, guanti alla Easy Riders e "leopardaniamente disperatissimo" fa sapere: "Quante idee qui da noi... da non credere!!!"
Anche il Re Matto, crediamo, non vede l'ora di uscire dall'isolamento dello studio di registrazione, anche solo per farsi mettere sotto torchio, in un giorno qualunque 8si fa per dire) che possa spezzare la routine, dalla mitica Pina...
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 21 Feb 2011, 11:54

L'INIZIATIVA
Wwf, ecco l'ora per la terra
via le luci in tutto il mondo
Il 26 marzo anche in Italia la campagna per spegnere monumenti, uffici, case dalle 20,30 alle 21,30 per dare un segnale ai governi.
Tra le tante iniziative anche il concorso "la mia scuola non divora il pianeta" promossa con Repubblica@Scuola

di ANTONIO CIANCIULLO
Molti pericoli, come la diossina o le emissioni radioattive, sono subdoli, sfuggono alla vista e all'olfatto, uccidono in silenzio. Ma c'è un indicatore ben visibile che segnala l'espansione velocissima di un'industrializzazione spesso priva di attenzione all'equilibrio ambientale: l'inquinamento luminoso. Visto dai satelliti, in notturna, il pianeta blu è di un bianco elettrico: una ragnatela di punti luminosi che diventa molto fitta in Europa e in America Settentrionale e risparmia solo gli oceani e una parte dell'Africa. Il 26 marzo (in Italia dalle 20 e 30 alle 21 e 30) l'intensità di questa macchia luminosa s'indebolirà. E' l'Ora della Terra 2011, la campagna promossa dal Wwf per dare un segnale ai governi chiedendo di cambiare rotta e di passare dalla crescita basata sui combustibili fossili a uno sviluppo fondato sui consumi consapevoli, sulle fonti rinnovabili e sulla green economy.

Alle 20 e 30 si spegneranno simbolicamente le luci di monumenti, uffici e case in tutto il mondo, coinvolgendo - secondo le stime degli organizzatori - più di un miliardo di persone. "Questo è l'unico pianeta che abbiamo, è da matti, è da sciocchi non proteggerlo!", ha detto Marco Mengoni, il cantante vincitore degli MTV Europe Music Awards 2010, nel video-messaggio da oggi su web e social network.
A. Ci saranno eventi nelle piazze delle principali città italiane, cene a lume di candela, visite notturne nelle oasi del Wwf, osservazioni guidate delle stelle, concerti e spettacoli.

Al via da oggi anche l'iniziativa "La mia scuola non divora il pianeta" 1, promossa da Repubblica@Scuola 2 di Repubblica.it e dal Wwf per invitare gli studenti delle medie e superiori a presentare un'idea per rendere la propria scuola sostenibile: l'idea migliore farà vincere un contributo economico per avviarne la realizzazione.

"Negli ultimi anni abbiamo assistito a una divaricazione preoccupante", osserva Mariagrazia Midulla, responsabile clima ed energia del Wwf. "Da una parte un'opinione pubblica sempre più attenta ai problemi ambientali e sempre più allarmata dalle conseguenze ormai tangibili dei mutamenti climatici che stanno moltiplicando alluvioni, siccità e uragani. Dall'altra governi che rinviano misure efficaci per tagliare le emissioni di gas serra. Per questo chiediamo a tutti, la sera del 26 marzo, di farsi sentire con un piccolo gesto simbolico spegnendo le luci per un'ora. Abbiamo organizzato questa protesta in 128 paesi: se uniamo le forze possiamo davvero produrre un cambiamento importante".
Sull'urgenza di questo cambiamento concordano anche le Nazioni Unite. Oggi viene presentato il Green Economy Report dell'Unep, il Programma ambiente Onu, da cui risulta che continuiamo a sovvenzionare le scelte più dannose. L'uso dei combustibili fossili, i principali responsabili del caos climatico, viene finanziato con oltre 650 miliardi di dollari annui. E' una cifra che, direzionata verso uno sviluppo a basso impatto ambientale e ad alto tasso occupazionale potrebbe dare un contributo importante alla ripresa economica. L'Unep calcola che con un investimento compreso tra i 1.000 ed i 2.500 miliardi di dollari all'anno si potrebbero avviare percorsi sostenibili in campo agricolo, nel settore delle costruzioni, nei rifornimenti energetici, nelle attività di pesca e forestali, nell'industria, nel turismo, nei trasporti, nella gestione delle acque e dei rifiuti. Bisogna spegnere la luce del vecchio modello energetico e accendere quella delle rinnovabili e dell'efficienza.

(21 febbraio 2011)
http://www.repubblica.it/ambiente/2011/02/21/news/ora_per_la_terra-12710018/
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da nerina Lun 21 Feb 2011, 13:31

http://www.italia-news.it/economia-c11/ambiente-c53/wwf--l-%23039-ora-della-terra-parte-sul-web--marco-mengoni-inaugura-i-video-messaggi-dei-testimonial-59077.html

Al via la campagna globale WWF che vuole dare al mondo un futuro sostenibile
Per aderire: www.wwf.it/oradellaterra
COMING SOON: il 9 marzo a Roma Gunter Pauli, ispiratore delle azioni a “impatto zero” Prende il via oggi sul web la campagna di adesione all’Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata, che il 26 marzo dalle 20.30 alle 21.30 spegnerà simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private in tutto il mondo, in una “ola” di buio attraverso tutti i fusi orari.
PUBBLICITA'


Novità di quest’anno, sotto il nuovo logo 60+, l’invito per tutti ad andare “oltre l’Ora”, cambiare ogni giorno il proprio stile di vita e scegliere azioni “verdi” che unite insieme a tutti i livelli della società, potranno dare al mondo un futuro migliore. A lanciare il primo appello all’adesione il cantante Marco Mengoni, vincitore degli MTV Europe Music Awards 2010, che nel video-messaggio registrato in studio e da oggi su web e social network, invita tutti ad aderire parafrasando uno dei suoi più grandi successi: “Questo è l’unico pianeta che abbiamo, è da matti… anzi è da sciocchi non proteggerlo!”. “Questo emozionante evento globale, che in pochi anni è cresciuto in maniera esponenziale fino a raggiungere un miliardo di persone in 128 Paesi del mondo, aggiunge al messaggio simbolico le azioni concrete – ha detto Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia - Se vogliamo dare al mondo un futuro migliore, dobbiamo trasformare le nostre società, tagliare le emissioni inquinanti per vincere la sfida dei cambiamenti climatici, e perseguire un’economia nuova, rispettosa degli equilibri del pianeta e di gran lunga vantaggiosa anche per il benessere dell’uomo. Ogni persona ha il potere di cambiare, ma se uniamo le forze possiamo davvero cambiare il mondo. E la presenza di un testimonial come Marco Mengoni è un bellissimo segnale, perché sono proprio i giovani, con il loro cuore e le loro capacità, a dover prendere in mano il futuro.” Proprio oggi la presentazione del “Green Economy Report” dell’UNEP (Programma Ambiente delle Nazioni Unite) ricorda come continuiamo a sussidiare fonti energetiche da combustibili fossili con oltre 650 miliardi di dollari annui, mentre se destinassimo all’economia verde tra i 1.000 ed i 2.590 miliardi di dollari all’anno, pari a circa il 2% del Pil globale, potremmo avviare percorsi sostenibili, già oggi tecnicamente praticabili, nell’agricoltura, nelle costruzioni, nei rifornimenti energetici, nelle attività di pesca e attività forestali, nell’industria, nel turismo, nei trasporti, nella gestione delle acque e dei rifiuti. “La green economy ha bisogno di protagonisti, e questi protagonisti sono le istituzioni, le imprese, i cittadini che operano per fare la differenza. Il ruolo che ciascuno di noi può avere nel costruire una società che non utilizzerà più le fonti fossili come base energetica - commenta il WWF - è fondamentale per creare questa economia nuova, oggi più che mai necessaria anche per uscire dalla crisi finanziaria e politica che sta attanagliando le nostre società.” In tutta Italia, l’avvicinamento all’Ora di buio del 26 marzo sarà scandito ogni settimana da iniziative speciali sul web, messaggi e video dal mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport, da incontri di alto livello sul tema della sostenibilità, come quello con Gunter Pauli, l’ispiratore delle azioni a “impatto zero”, che il 9 marzo sarà a Roma per presentare al pubblico il suo libro “Blue Economy” - la cui edizione italiana è stata realizzata e patrocinata dal WWF Italia - e spiegare come, imitando i meccanismi presenti in natura, potremmo sviluppare un’economia più competitiva e di minore impatto sull’ambiente. Al via da oggi anche l’iniziativa speciale “La mia scuola non divora il pianeta”, promossa da WWF e dal canale Repubblica@Scuola di Repubblica.it con il sostegno di Electrolux, che invita gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori a presentare un’idea per rendere la propria scuola sostenibile. Il migliore elaborato farà vincere alla scuola un contributo economico, per avviare la realizzazione dell’idea con l’aiuto degli esperti del WWF. All’iniziativa speciale per le imprese “Una candela per il pianeta” hanno già aderito Electrolux, Epson e il Centro Epson Meteo, Sofidel, Sony Italia, Tetra Pak Italia e Coca-Cola HBC Italia che distribuiranno ai propri dipendenti le candele dell’iniziativa con cui illuminare la propria “ora di buio”. IKEA rilancerà negli store e nelle piazze italiane la “bulb box”, speciale scatola promossa in collaborazione con il WWF Italia e il consorzio RAEE Ecolight, per raccogliere le lampadine a basso consumo usate e procedere al loro corretto smaltimento e recupero. Aderiscono all’evento anche Unicredit, Terna, Costa Crociere, Dodo e Auchan, con iniziative di spegnimento simbolico delle luci. L’Ora della Terra 2011 ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), dell’Unione Province d’Italia (UPI), dell’Associazione Comuni Virtuosi, del Coordinamento Agende 21 Italiane. Ha già aderito anche l’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI). L’invito del WWF è quindi rivolto a tutti, cittadini, istituzioni, imprese, scuole, per unirsi a questo grande movimento globale, aderendo sul sito www.wwf.it/oradellaterra, scegliendo stili di vita che fanno bene al pianeta e partecipando alle iniziative che la sera del 26 marzo saranno organizzate in tutta Italia: eventi di piazza nelle principali città, cene a lume di candela, visite notturne nelle Oasi WWF, osservazioni delle stelle, concerti, spettacoli e iniziative di ogni genere. Appuntamento quindi per il giro del mondo a luci spente il 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, in tutta Italia. Se vivi su questo pianeta non puoi mancare!
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Zoe Lun 21 Feb 2011, 17:47

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/rinnovabili/2011/02/21/visualizza_new.html_1584887563.html
CLIMA: AL VIA CAMPAGNA WEB DEL WWF PER L'ORA DELLA TERRA
21 febbraio, 16:24


(ANSA) - ROMA, 21 FEB - Al via l'Earth hour, la campagna del Wwf - 'Ora della Terra' - per dare al mondo un futuro sostenibile.

Parte oggi, infatti, l'adesione sul web della piu' grande mobilitazione per la lotta ai cambiamenti climatici mai organizzata. Il primo a inaugurare i video-messaggi dei testimonial e' Marco Mengoni, vincitore degli Mtv Europe music awards 2010. Il 26 marzo dalle 20,30 alle 21,30 il Pianeta spegnera' simbolicamente le luci di monumenti, uffici, luoghi simbolo e abitazioni private. Una 'ola' di buio attraverso tutti i fusi orari, con la novita' per quest'anno (anche nel nuovo logo 60+) di un invito ad andare 'oltre l'Ora'. ''Questo emozionante evento globale - dice Mariagrazia Midulla, responsabile clima ed energia del Wwf Italia - cresciuto fino a raggiungere un miliardo di persone in 128 Paesi del mondo, aggiunge al messaggio simbolico le azioni concrete'' per dare ''al mondo un futuro migliore''. In tutta Italia, l'avvicinamento all'Earth hour del 26 marzo sara' scandito ogni settimana da iniziative speciali sul web, messaggi e video. Anche con incontri ad hoc come quello con Gunter Pauli, l'ispiratore delle azioni a 'impatto zero', il 9 marzo a Roma. L'iniziativa del Wwf ha ricevuto l'Alto Patronato della presidenza della Repubblica, il patrocinio del ministero dell'Ambiente, del ministero dello Sviluppo economico e dell' Associazione nazionale comuni italiani. (ANSA).
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 14:13

dal giornalino Panda Junior....

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 180405_1818509230859_1484002685_3880718_3584299_n

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 20:13

spero non ci sia già ......

http://www.style.it/peopleshow/luci-della-ribalta/2011/02/23/la-pina-quanti-vip-nel-mio-queen-size.aspx

Un letto Queen Size è un letto da regina, un letto sovradimensionato. A partire da lunedì 28 febbraio La Pina ci si accomoderà sopra con un personaggio di musica, sport o spettacolo e approfitterà dell'intimità dell'atmosfera per estorcere qualche confessione particolare. Noi l'abbiamo incontrata alla presentazione di questo nuovo programma, intitolato appunto Queen Size e che andrà in onda su Deejay Tv, e le abbiamo fatto qualche domanda.

Che tipo di programma è Queen Size?
«Ogni sera avrò un ospite che starà con me per un'ora su questo lettone. Quando dico letto tutti pensano alla parola sesso, ma a me non può fregarmene di meno, anche perché se ne parla ovunque. Non voglio pensare a immaginari maliziosi, voglio provare a conoscere le persone dal punto di vista intimo: cosa fanno prima di andare a letto, cosa fanno quando si svegliano, qual è la loro colonna sonora in questi momenti. Quello che di solito non si chiede perché non c'è tempo, perché si pensa solo alla promozione degli artisti e non a loro».

Quali saranno i primi ospiti?
«Lorella Cuccarini, Mara Maionchi, Marco Mengoni e Valerio Pino. Mengoni, ad esempio, è una bella sfida. Sarà difficile intervistarlo, è molto timido, spero di decostruirlo un po'. E' bello scoprire cosa c'è dietro a uno che canta così. E uno che canta così… bene non sta!».

Lui (Mengoni) arriva da X Factor, tu hai sempre dimostrato di apprezzare i talent show, a differenza di molti tuoi colleghi.
«A me i talent e i reality show piacciono. Infatti adesso vado a vedermi il Grande Fratello [ride]! (è lunedì sera, ndr). Chi fa lo snob e ne parla male poi non ne perde una puntata. Non sono la realtà, sono una delle forme di presentazione della realtà. Nel momento in cui la gente dimostra di apprezzare, fa la sua scelta e non si può ignorare».

Ne sono usciti tanti da Amici e X Factor, il personaggio più riuscito e spendibile discograficamente?
«Loredana Errore mi piace da morire, ho scritto anche una canzone del suo album. Si dice sempre che esce gente finta da questi programmi, trovane una vera come Loredana. E' talmente vera che non la gestisci».

Parliamo di Sanremo: che l'hai seguito lo sappiamo, visti i numerosi commenti che hai postato sulla pagina di Facebook, chi ti è piaciuto di più?
«Anna Tatangelo, Anna Oxa e Patty Pravo. Hanno fatto meglio i vecchi dei giovani. Mi sono piaciuti anche Emma e i Modà . Lei è famosa e ha fagocitato un po' il tutto, ma loro meritano davvero questo risultato (sono arrivati secondi, ndr)».

E adesso parliamo di te, progetti per il futuro?
«Sopravvivere all'immediato! E sto preparando anche un disco con il mio produttore e compagno Emiliano Pepe. E poi c'è la radio, la mia unica e vera passione».

A proposito di radio, ultimamente hai ospitato nel tuo programma Pinocchio degli aspiranti dj e non sembravi molto convinta. Cosa manca a questi ragazzi?
«Fanno troppo i dj, è un mestiere difficile e in continua evoluzione. Devi essere, non fare: ho visto molte persone che fanno una cosa ma non lo sono. Sarebbero molto più bravi se fossero loro stessi».

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 28 Feb 2011, 12:08

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo504323.shtml

Tutti quanti a letto con La Pina
Ospiti vip e confessioni in Queen Size

Senza malizia e tanta verità a Queen Size, in onda su Deejay Tv ogni lunedì alle 21. La Pina porta a letto i vip per mostrare un lato inedito: “Vogliamo coccolarli per un'ora come se fossero in una Spa, parlare della loro quotidianità”, spiega la conduttrice a Tgcom che è rimasta colpita dalla Cuccarini “che ha raccontato dei suoi figli”, Mengoni ("ha mostrato un lato inedito”) e Mara Maionchi ("sta per diventare nonna ed è al settimo cielo”).

"Avevo già fatto questo programma per GayTv tanti anni fa ma con persone meno famose. Sono convinta che un uomo e una donna sdraiati sul letto dicano cose diverse che in piedi, se ci fate caso anche il tono della voce cambia completamente".

Poi perché la decisione di riprendere l'idea delle interviste a letto?
Sono dieci anni che faccio la radio e mi è capitato di incontrare molti personaggi della musica e dello spettacolo. Allora mi sono chiesta perché non capire chi c'è dietro il personaggio? Scoprire dunque la persona al di fuori del contesto promozionale.

Nasce tutto dall'esigenza di normalità?
Esattamente. Voglio riportare il vip alla dimensione naturale. In genere noto che c'è sempre la tendenza a mettere a disagio l'intervistato. C'è questa esigenza dello scoop a tutti i costi mirato a qualcosa di proibito da svelare. Per me lo scoop è Lorella Cuccarini che racconta quando mette a letto i suoi bambini o Mara Maionchi che parla del suo nipotino in arrivo.

C'è qualche ospite che ti ha particolarmente colpito?
Sulla carta Marco Mengoni non era facile perché è uno che ad una domanda risponde con altre mille domande. E' una persona molto sensibile e ho cercato di far vedere al pubblico chi è veramente - al di là delle sue straordinarie performance sul palco - ponendogli solo delle semplici domande 'come ti senti?', 'come ti vedi?' e altre ancora.
Poi ho trovato un Max Pezzali ironico, raffinato, spiritoso e divertente.

Chi vorresti sul tuo letto?
I comici perché hanno sempre un lato nascosto dunque Albanese, Verdone. E poi gli attori belli per dimostrare che c'è anche dell'altro. Poi c'è un sogno impossibile ossia Maria De Filippi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 16 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.