Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da oana Mer 02 Nov 2011, 18:06

MTV EMA 2011: Speciale MTV Italia, presenta Marco Mengoni
La notizia è freschissima, l’ha annunciata questa mattina il sito di MTV Italia: Marco Mengoni presenterà la programmazione speciale della rete in attesa degli MTV EMA 2011.
Da oggi mercoledì 2 fino a martedì 8 Novembre, appuntamenti quotidiani per il countodown a questo evento incredibile che si terrà domenica 6 Novembre dall’Odissey Arena di Belfast.
Noi di MelodicaMente ci saremo e vi racconteremo tutto, ma proprio tutto della serata e non solo.

MTV vuole prepare tutto il suo pubblico agli EMA di quest’anno ed ha deciso di farsi aiutare proprio da Marco Mengoni, che lo scorso anno, in quel di Madrid, si è portato a casa non solo il titolo di Best Italian Act ma anche di Best European Act.
E’ stato il primo italiano, nella storia della manifestazione, a vincere questo premio, battendo nomi d’eccezione come Enrique Iglesias.
Sembra quindi il personaggio più adatto a parlare degli EMA 2011, scelta che MTV ha basato non solo su questi riconoscimenti ottenuti, ma anche sulla personalità istrionica ed ironica di questo giovane artista.
Un piccolo teaser di questa collaborazione tra MTV e Mengoni è già disponibile alla pagina dedicata del sito del network: il cantante di Ronciglione già si figura come moderno Virgilio in questo viaggio verso il 6 Novembre e promette che ci “romperà le scatole” (cito) ogni giorno fino a quando non si accenderanno le luci dello show.

Marco Mengoni non si ferma un attimo, anzi, sembra voler recuperare ogni attimo passato in studio lontano dal suo pubblico per la lavorazione dell’album “Solo 2.0″, uscito appena un mese fa.
In questo periodo si sta dedicando alla promozione del disco e del secondo singolo estratto “Tanto il resto cambia”, di cui ha appena terminato di girare il video di prossima uscita, ma sta anche costruendo pezzo per pezzo il tour “Solo Tour 2.0″ che partirà il 26 Novembre da Milano, ora si presta anche per questo progetto di MTV.
Interprete, autore dei testi e degli arrangiamenti delle sue canzoni, performer dal vivo, talvolta anche ballerino, aspirante regista fonico scenografo coreografo del tour, disegnatore del fumetto interattivo “Solo” che accompagna il disco, ora anche presentatore.
Questo ragazzo non smette mai di stupire, una ne fa e mille ne pensa ed MTV gli dà man forte.
Da oggi, quindi, parte questa maratona di contenuti esclusivi e speciali in attesa degli MTV EMA 2011 da Belfast.
Una programmazione da non perdere!

Programmazione MTV (Canale 8 Digitale Terrestre):

* Mercoledì 2 novembre, alle 18.00, ’10 OF THE BEST EMA PERFORMANCES’: il meglio delle esibizioni live nelle edizioni passate degli EMA; da Shakira agli EMA 2010 a Madrid, al live dei Foo Fighters nel 2009 a Berlino, fino ai White Stripes a Liverpool nel 2008.

* Giovedì 3 novembre, alle 18.00, ‘MTV’S BEST OF 2011 HOSTED BY LMFAO’: il meglio degli Europe Music Awards presentato dagli LMFAO, il duo di Los Angeles che suonerà live durante lo show.

* Venerdì 4 novembre, alle 18.00, ‘NOMINATIONS HOSTED BY DAVID GUETTA’: scopriamo tutti gli artisti in nomination insieme al DJ del momento, David Guetta, tra i performer che si esibiranno live sul palco della Odyssey Arena domenica 6 novembre.

* Sabato 5 novembre, alle 10.00, ’10 OF THE BEST EMA PERFORMANCES’: il meglio delle esibizioni live nelle edizioni passate degli EMA, da Beyoncè agli EMA 2009, al live dei Green Day a Berlino, passando per Katy Perry nel 2008.

* Domenica 6 novembre, alle 17.30, ‘EMA 2011 SPOTLIGHT’: le presentazioni degli artisti in nomination nelle diverse categorie.

* Domenica 6 novembre, alle 20.00, ‘MTV EMA RED CARPET LIVE 2011′: presentato da Tim Kash (vj di MTV News, E! Network’s Daily 10) e Louise Roe (star dello show di MTV Plain Jane e presentatrice di E!’s Fashion Police), lo show darà le ultimissime news da Belfast sulle star in arrivo, con interviste direttamente dalla passerella del tappeto rosso.

* Domenica 6 novembre, alle 21.00, ‘MTV EMA 2011′: in diretta dalla Odyssey Arena, gli MTV Europe Music Awards 2011, condotti dalla spumeggiante Selena Gomez.

* Martedì 8 novembre, alle 23.30, replica degli EMA 2011 con sottotitoli in italiano.

http://www.melodicamente.com/mtv-ema-2011-speciale-mtv-italia-presenta-marco-mengoni/
oana
oana
mengonella
mengonella

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Gio 03 Nov 2011, 12:05

http://www.soundsblog.it/post/16419/mtv-ema-2011-marco-mengoni-fino-al-6-novembre-introdurra-i-contenuti-speciali-della-rete

Mtv Ema 2011: Marco Mengoni fino al 6 novembre introdurrà i contenuti speciali della rete
....
Perchè proprio Mengoni? Semplice. E’ il cantante che lo scorso anno fu nominato e vinse nella categoria Best Italian Act. E, soprattutto, trionfò come Best European Act. Contro di lui artisti che calcano le scene da quasi un decennio (citofonare Enrique Iglesias). Quale modo migliore, quindi, per rendere omaggio all’artista che aveva infuocato il palco di Madrid con la sua energia, circa un anno fa?
...

azzdici non era il palco di Genova? azzdici
risata risata risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Gio 03 Nov 2011, 19:48

http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musica/11/11/04/marco-mengoni-intervista.html

Marco Mengoni: "Dover recitare se stessi è una bella fatica"di Cristiano Sanna

"E' un disco venuto proprio come lo volevamo. Anche al costo di faticare un po' di più ad avere visibilità o di perdere qualche fan. Ma suona come piaceva a tutta la squadra che lavora attorno a Marco fin dagli esordi. Compreso lui, ovviamente". Parole di Massimo Calabrese, produttore di Marco Mengoni, già scopritore di Giorgia e Alex Baroni. Salito alla ribalta grazie a X-Factor, Mengoni è senz'altro il meno omologato tra i nuovi talenti del canto promossi dalla televisione. Lo è nel carattere, nel modo di cantare e perfino nel suono che hanno i brani, sempre più lontano dal pop reverb all'italiana. Il nuovo album Solo 2.0 parla chiaro. Ne abbiamo parlato con Marco.Tra le canzoni dell'album una porta la firma di Dente. E' l'incontro fra il mondo della musica indipendente e quello delle major. Come è nata l'idea di collaborare?
"Beh, a dire il vero oggi di major c'è rimasto il nome, in realtà per tutti si tratta di pedalare di brutto, di faticare senza farsi sconti. Pure io prima di trovare il contratto con la Sony ho avuto parecchie porte sbattute in faccia, un sacco di no e tante seratine in birreria o in piazza. Mentre lavoravamo al disco ho pensato di coinvolgere persone di cui apprezzavo il lavoro come musicisti e autori. Dente è fra questi, come pure con Davide Rossi e Neffa". VideoIl suono dei brani si fa sempre più internazionale, ha in mente un lancio all'estero?
"Non sono bravo ad assegnare categorie alla musica, tipo: questo è italiano, questo è buono per il pubblico estero. A chi non piacerebbe avere un pubblico anche all'estero? Però prima ho questo minitour in partenza nei Palasport, che bisogna riempire".Non è una cosa terribilmente retrograda e stupida che Fabri Fibra l'abbia attaccata sulla sua presunta omosessualità?
"A me è dispiaciuto per lui, mi dispiace che nell'Italia del 2011 ci sia ancora uno che ragiona così e che lo grida ai quattro venti per acquistare visibilità. Infatti non mi sono preoccupato più di tanto di rispondergli, ci ho riso su, anche perché alla fine la sua sparata ha dato maggiore visibilità anche a me".Lei non nasconde di avere un carattere umorale, anche un po' lunatico. La notorietà lo ha peggiorato oppure la felicità per avercela fatta prevale sulla fatica di dover recitare se stessi di fronte al pubblico?
"Certo questo mestiere amplifica all'eccesso tutte le emozioni. Non mi sento particolarmente cambiato, soltanto qualche volta al risveglio mattutino mi sento un po' distante da tutto, come anestetizzato, forse perché pensavo di trovare molta più arte e meno commercio nell'ambiente musicale. Quanto all'essere sempre all'altezza delle aspettative del pubblico e dei media: sì, è difficile. Io sono uno molto istintivo, non sono capace di fingere e dunque faccio un po' a botte con il mio carattere. Ma credo sia anche una forma di onestà: ognuno ha il suo talento, io per la musica, altri per il bricolage. Ma tutti respiriamo, mangiamo, facciamo i nostri bisogni. E' bene non dimenticarlo mai".Ha cominciato questo percorso con la sua band. Va avanti con gli stessi musicisti o ha scelto i più rassicuranti turnisti, cioè gli strumentisti di grande professionalità?
"No, vado avanti con i miei amici musicisti.Una cosa è il suono di un solista accompagnato da ottimi professionisti, un'altra è il suono di una band, con tutto il sudore, la passione e gli inevitabili errori che possono succedere su un palco".03 novembre 2011
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da carabottino Ven 04 Nov 2011, 09:36

bacio bacio bacio @Guenda bacio bacio bacio

Grazie, che bell'articolo!!! amò amò

E' vero è il meno omolagato, ma non solo di quelli usciti dai talent.

carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da vallettadelre Ven 04 Nov 2011, 13:06

http://www.leiweb.it/celebrity/personaggi-news/2011/mtv-european-music-awards-candidati-30382420023.shtml

MTV Awards 2011: un’edizione in rosa
Grandi protagoniste femminili agli European Music Awards 2011, che si terranno domenica 6 novembre a Belfast
Lady Gaga, grande favorita della serata


Sarà un'edizione rosa. Gli Mtv European Music Awards 2011, in diretta dall'Odyssey Arena di Belfast, nell'Irlanda del Nord, domenica 6 alle 21 (su Mtv e sul sito ufficiale degli Mtv Ema), promettono bene soprattutto per le donne. Una su tutte: Lady Gaga che ha il record delle nomination di questa edizione: sei. La pop star è in lizza per il titolo di miglior voce femminile, insieme a Katy Perry, Adele, Beyoncé,J.Lo., e anche a quello di Best Pop, che si giocherà contro Rihanna, Britney Spears, ancora Katy Perry e l’unico uomo di questa categoria, Justin Bieber.

A fare da padrona di casa, nemmeno a dirlo, sarà una donna: Selena Gomez, l’attrice diciannovenne, lanciata dalla serie Disney I maghi di Waverly e oggi cantante affermata con tre dischi all'attivo, vestirà sia i panni di presentatrice sia quelli di candidata a ricevere il premio Biggest Fans, tra le novità degli Mtv Ema che quest’anno premiano anche i cantanti con i fan più attivi (almeno in fatto di clic: il voto sul sito ufficiale è aperto fino alla mezzanotte di oggi).

E gli uomini? Sul palco di Belfast ci saranno Justin Bieber (che riceverà anche un premio speciale per l’impegno sociale, Mtv Voices), David Guetta, Bruno Mars, i Coldplay e i Red Hot Chili Peppers. Di sicuro sarà un uomo ad aggiudicarsi il Best Rock, il Best Hip Hop (dove spicca il nome di Eminem) e il Best Alternative (potrebberlo vincerlo i Thirty Second to Mars). Capitolo a parte i Queen, che hanno già in tasca il premio: in occasione dei 40 anni dalla nascita del gruppo, riceveranno a Belfast il Global Icon Award.

Bocca asciutta per l’Italia. Quest’anno non sarà possibile replicare il successo del 2010, quando Marco Mengoni (che per l’edizione 2011 veste, per Mtv Italia, i panni di presentatore ufficiale) vinse, primo italiano a farlo, il titolo di Best European Act. I Modà, che nelle scorse settimane, si sono aggiudicati il Best Italian Act, non sono riusciti ad agguantare la nomination per il Worldwide Act. Al loro posto, per l’Europa, ci sarà la cantante tedesca Lena.

lingua fischio

vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da oana Ven 04 Nov 2011, 15:35

Marco Mengoni condurrà gli speciali sugli Mtv Europe Music Awards 2011

Gli Mtv European Music Awards 2011 saranno presentati in Italia da Marco Mengoni, la star della terza edizione di X Factor, che l'anno scorso vinse il riconoscimento come Best European Act. Come se la caverà il talentuoso cantante nelle vesti di presentatore?

Ormai per Marco Mengoni il successo è garantito: qualsiasi cosa faccia è elogiata e venerata, non stiamo parlando solo del suo talento in campo musicale che ormai è accertato e confermato dai risultati di vendita dei suoi dischi e dal calore dei suoi fan che lo seguono assiduamente in ogni sua uscita pubblica, ma ci stiamo riferendo anche alla sua capacità di intrattenere, nonostante la sua timidezza, con simpatia e arguzia. E’ proprio un vero artista Mengoni: ecclettico, fuori dai canoni ma sempre umile e vicino emotivamente al pubblico con il quale avviene ogni volta uno scambio di energie visibile che rende le sue performance dei piccoli gioielli.
In occasione degli Mtv Europe Music Awards 2011, che si svolgeranno domenica 6 novembre presso l’Odissey Arena di Belfast e condotti dalla cantante e attrice Selena Gomez, famosissima per la sua partecipazione nella serie Disney I maghi di Waverly, in Italia gli speciali dedicati all’evento sarà introdotti da Marco Mengoni. Il vincitore della terza edizione di X Factor quindi vestirà i panni di “conduttore” e presenterà tutti i mini speciali che dal 3 al 6 novembre saranno mandati in onda sugli EMA 2011. Non va dimenticato che l’anno scorso proprio Mengoni fu il vincitore del Best European Act, il riconoscimento al miglior artista europeo. Questa sarà un’occasione in più per conoscere Marco Mengoni e per apprezzarlo in altre vesti oltre che quelle di cantante, attualmente in promozione del suo disco Solo 2.0.

http://tv.fanpage.it/marco-mengoni-condurra-gli-speciali-sugli-mtv-europe-music-awards-2011/



oana
oana
mengonella
mengonella

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Ven 04 Nov 2011, 23:39

Classifica Fimi: Emma alla 10 e disco d’oro, Marco Mengoni crolla alla 19, Io canto 3 rimane alla 1. Classifica Earone: Mengoni solo alla 97

http://www.lanostratv.it/cronaca-attualita/classifica-fimi-emma-alla-10-e-disco-doro-marco-mengoni-crolla-alla-19-io-canto-3-rimane-alla-1-classifica-earone-mengoni-solo-alla-97/

Una pioggia di new entries nella Classifica Fimi della settimana, che intanto si è spostata al Giovedì pomeriggio e che ha aperto la propria campionatura al digital download anche per quanto riguarda la classifica dei cento album più venduti in Italia. Debuttano tranquillamente al 1° posto i Coldplay con il nuovo album Mylo Xyloto, al secondo posto entrano invece i Negrita con Dannato vivere e scende al terzo posto Adele con 21, che è riuscita nell’ardua impresa di conquistare anche gli italiani grazie alla scaricatissima hit Someone like you, terzo estratto dall’album che ad oggi ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo. Per quanto riguarda gli artisti provenienti dai talent show, rimane “prima” Emma Marrone, che chiude la top ten alla #10 (era quinta) con il nuovo album Sarò libera, nel frattempo già certificato disco d’oro anche dalla stessa casa discografica, la Universal, con più di 35 mila copie vendute. Marco Mengoni, vincitore di Xfactor 3, crolla invece alla #19 (la settimana scorsa era 9°), nonostante il suo Solo 2.0 sia un lavoro molto ben riuscito ed apprezzato anche dalla critica. Probabilmente l’artista, dal quale tutti si aspettavano numeri più alti, non è ancora riuscito a superare le 20 mila copie vendute dopo ben cinque settimane, anche a causa dello scarso supporto delle principali radio nazionali. Al 56° posto troviamo infine Alessandra Amoroso, che proprio oggi ha pubblicato il suo nuovo -bellissimo- singolo, E’ vero che vuoi restare, e che a dicembre uscirà con Cinque passi in più, un album live impreziosito da cinque inediti, di cui uno scritto dal leader della band dei Modà. Nella classifica delle compilation, rimane alla #1 Io canto 3, mentre sale dalla #4 alla #3 Ti lascio una canzone.


A partire da questa settimana, LaNostraTv.it seguirà anche la classifica dei passaggi in radio degli artisti provenienti dai talent show. Nella classifica Earone dal 27 Ottobre al 3 Novembre rimane per la terza settimana consecutiva al 1° posto Tiziano Ferro, con il suo nuovo singolo La differenza tra me e te, trasmesso dalle 98 emittenti rilevate -tra cui anche Rtl, Rds e Radio Italia SMI- ben 1.842 volte. Al 2° posto troviamo Jovanotti con La notte dei desideri, mentre alla #3 ci sono i Negrita con Brucerò per te. Tra gli artisti provenienti dai talent show, debutta soltanto alla #48 il nuovo singolo di Emma Tra passione e lacrime, mentre Marco Mengoni è addirittura al 97° con la bellissima Tanto il resto cambia.

Appunto spia

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Sab 05 Nov 2011, 22:10

C'è un articolo : " Pericolo fan, la questura cancella Mengoni " sullo showcase annullato a Bari, che non mi fa riportare, metto il link:


http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/11/05/foto/mengoni_non_cisar_alla_feltrinelli-24501879/1/


Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da daluxx Sab 05 Nov 2011, 22:37

daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Lun 07 Nov 2011, 14:33

Marco Mengoni "Solo 2.0 Tour"
Vuoi esserci anche tu? Scegli lo show più vicino a te e vinci i biglietti x 2!

Radio 105 è media-partner ufficiale della nuova tournée del fuoriclasse del pop italiano Marco Mengoni. E con 105.net puoi vincere i biglietti per due della data più vicina a te. Adesso scopri tutto, scegli lo show che preferisci e sfida la sorte! 105 e Marco ti aspettano...

Sono Marco nel Paese delle meraviglie". Smessi, o quasi, i panni del "Re matto", e archiviato il trionfale debutto con l'album bestseller pubblicato dopo la vittoria al talent show XFactor e il secondo posto al Festival di Sanremo, il giovane fuoriclasse di Ronciglione, classe 1988, è tornato in classifica, anzi, al top della classifica di vendite, con la sua seconda fatica in studio battezzata Solo 2.0. Un altro successo immediato che snocciola undici canzoni – e una "traccia fantasma" – lanciate dall’hit-single Solo e percorse da un insolito filo conduttore, la solitudine di Marco. "La solitudine post-tour", come l’ha definita lui stesso in onda con la Zac su Radio 105, "quella che cerco io - continua - e che ti porta a stare davvero davanti allo specchio per farti i complimenti, e non".



"Solo 2.0" sarà anche un grande tour. Stimato e rispettato dai suoi colleghi più illustri, primi fra tutti Lucio Dalla e Adriano Celentano, Mengoni ha preferito non abbandonarsi ai cliché del momento puntando sulle collaborazioni "da copertina". Viceversa, sempre sospeso tra pop, rock, soul e visionarie creazioni espressive, l’artista italiano preferito dagli spettatori dell’Mtv EMA del 2010 si è limitato ad assoldare pochi, pochissimi partner, e nemmeno scelti per strizzar l’occhio alle vendite. Un valido esempio è il contributo del collettivo accappella dei Cluster, vecchi amici di Marco nella scuola di XFactor scelti per uno dei brani più audaci – e riusciti – del disco, Un gioco sporco, in bilico tra classicismo jazz e rock’n’roll. Il banco di prova di Solo 2.0 sarà la nuova tournée, un fitto calendario live agognato tanto dai fan della star di Credimi ancora quanto da Mengoni stesso. Un tour importante che toccherà anche i grandi forum d’Italia. E che lo farà sentire meno solo.

http://www.105.net/sezioni/musicaeclassifiche/speciali/speciale.php?id=613
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Mar 08 Nov 2011, 14:41

Marco Mengoni: il duetto con Lucio Dalla e il suo nuovo video Tanto il resto cambia
Pubblicato: martedì 08 novembre 2011 da Alberto Graziola

Partiamo dalla novità: esce oggi il nuovo album di Lucio Dalla “Questo è amore”, disponibile su iTunes. E tra i brani che compongono il nuovo album c’è un duetto con Marco Mengoni, dal titolo “Meri Luis”. Lucio aveva parlato della sua scelta di duettare con il vincitore di X Factor, in un’intervista di qualche settimana fa, come riporta un fanclub di Mengoni:
“In una discoteca sentii una canzone che mi colpì moltissimo, e mi colpì moltissimo il cantante… Mi informai e mi dissero è Marco Mengoni..Marco Mengoni?!? E allora mi venne l’idea: se c’è uno che può cantare con me questa canzone, che forse è la più bella che ho mai scritto, è lui”

Voi l’avete già sentita? Che ne pensate delle loro due voci insieme? E proprio in questi giorni i fan attendono con trepidazione il nuovo video del singolo “Tanto il resto cambia”; già in rotazione radiofonica. Doveva uscire ieri, lunedì 7 novembre, ma ancora adesso non si hanno notizie del tutto precise. Si parla del lancio in queste ore nei canali musicali televisivi e il rilascio “ufficiale” domani, 9 novembre, sul canale YouTube ufficiale di Marco. Un ritardo che, pare, essere dovuto a problemi tecnici. Vi terremo aggiornati.
Infine, vi ricordiamo che potete ancora votare, fino a domani, il cantante maschile del 2011, cliccando qui. C’è anche Marco Mengoni, attualmente al secondo posto dietro Marco Carta.

http://www.soundsblog.it/post/16567/marco-mengoni-il-duetto-con-lucio-dalla-e-il-suo-nuovo-video-tanto-il-resto-cambia
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mar 08 Nov 2011, 15:28

http://www.webl0g.net/2011/11/08/lucio-dalla-duetta-con-marco-mengoni-ed-e-subito-top-ten-itunes/

Lucio Dalla duetta con Marco Mengoni, ed è subito Top Ten iTunes

E’ uscito oggi il nuovo album di Lucio Dalla "Questo è amore", una raccolta di 31 brani fra i meno conosciuti del suo passato e 4 inediti. Fra questi brani c’è "Meri Luis" cantata in duetto con Marco Mengoni. Dopo pochissime ore dalla sua uscita questo brano è arrivato Top Ten Itunes, al momento in cui stiamo scrivendo è all’6° posto in salita continua.
Un risultato inaspettato, o forse no. La canzone è una delle più belle scritte da Dalla, anche se immeritatamente non una delle più famose, il testo è splendido e il duetto con Mengoni è riuscitissimo. Sprigiona una energia e una grinta pazzesche e le due voci si fondono veramente al servizio di una canzone che si è mantenuta fedele all’originale ma sembra vivere di vita nuova.
Dalla si è espresso qualche settimana fa nei confronti di Mengoni con termini lusinghieri, e ha continuato in questi giorni durante tutte le interviste che ha rilasciato a prestigiosi giornali.

A Il Giornale: «Non lo conoscevo ma ha una voce incredibile, sembra Prince. Potrebbe diventare un talento internazionale quando i nostri cantanti arrivano al massimo a San Marino. In futuro spero di fare qualcosa di più completo con lui». E Dalla se ne intende visto che con la sua voce sghemba, trasversale e spesso improbabile affronta anche temi operistici e costruisce brani armonicamente complessi come Caruso.

A La Repubblica: Meri Luis, "incantabile per chiunque tranne che per lui, veramente talentuoso".

Ad Ansa.it: ''una canzone incantabile per chiunque, lui l'ha fatta al primo colpo. E' uno dei pochi veramente talentuosi venuti fuori da un talent''.

E ascoltandola si capisce subito che è vero, è incantabile quasi per chiunque.

In un mondo musicale dove i giovani bussano alle porte dei grandi per avere dei cameo nei loro album per aumentare le proprie vendite, Mengoni nel proprio rifiuta duetti e collaborazioni con grandi nomi, riservandosi solo collaborazioni di qualità funzionali al messaggio dell’album. E viene contattato da un grande autore e artista per mettere il proprio talento al servizio di una canzone che merita davvero, nel suo album.

Per sapere altre cose sull’album di Dalla è possibile andare oggi pomeriggio alla presentazione del suo album alla Fnac di Milano, con interventi di Marco Travaglio, mentre Mengoni è alla Feltrinelli di Bologna dalle 16.

Inoltre per la giornata di oggi è prevista l’uscita del video del nuovo singolo di Mengoni ‘Tanto il resto cambia’ e da domani sarà disponibile sul canale Vevo dell’artista.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mar 08 Nov 2011, 16:59

C’è un pezzo che non s’è mai perdonato di non essere riuscito ad imporre al grande pubblico?
«Probabilmente “Meri Luis”, che reputo uno dei due brani più belli della mia produzione. L’altro è “Tango”, presente anch’esso nel disco. L’idea di rilanciarla in duetto con Mengoni m’è venuta dopo averlo ascoltato esibirsi in un locale delle Tremiti. Prima non sapevo nemmeno chi fosse. Una grandissima canzone aveva bisogno di un grandissima voce come la sua».

http://qn.quotidiano.net/spettacoli/musica/2011/11/08/615768-dalla_canzoni_cassetto.shtml
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Mar 08 Nov 2011, 22:19

Marco Mengoni

di: Filippo Vernetti
C’è un pizzico di magia nella storia di Marco Mengoni. A cominciare dalla voglia di fare musica, avvertita prestissimo, fin da bambino: “Alla tenera ‘altezza’ di 70 centimetri - racconta - comincio ad ascoltare di tutto, dal pop all’ R’n’B, soul, rock ed inizio ad approfondire la mia cultura musicale: scopro il karaoke e comincio a cantare di nascosto, per timidezza. Poi una volta i miei per caso mi ascoltano e si convincono a mandarmi ad una scuola di canto. Da quel momento capisco che la musica non è poi così semplice come pensavo: c’era da imparare molto… tecniche di respirazione, maschera facciale, scale, vocalizzi di qualsiasi genere, per affinare la voce”.
Una scintilla che l’ha sempre accompagnato, convincendolo a partecipare a X Factor: la vittoria all’edizione 2009 del talent fa da apripista alla partecipazione al Festival di Sanremo. Tutti iniziano a conoscere la sua voce, calda, con quel timbro soul che un po’ ricorda quello di Amy Winehouse, cantante-icona per Marco. Da allora ha incasellato una serie travolgente di successi: nel 2010 pubblica “Re matto”, l’album scala le classifiche. Anche la tournée fa il pieno di pubblico. Nel team creativo del “Re Matto tour” vengono coinvolte figure come lo stilista Neil Barrett, che ha disegnato abiti per artisti come Madonna, Justin Timberlake, Brad Pitt e Johnny Depp, e lo scultore Davide Orlandi Dormino, creatore di “Opera Scacchi”, la scultura che invade il palco. Nel 2010 vince il doppio disco di platino, il 7 novembre 2010 si aggiudica, unico italiano nella storia, il Best European Act.
Una carriera in crescendo, culminata con la pubblicazione di “Solo 2.0”, un vero e proprio concept album. Per i fans l’appuntamento è per il 3 dicembre al PalaOlimpico di Torino.
Come sono nate le canzoni di “Solo 2.0”? “Sono nate un po’ durante il Re matto, il tour precedente e un po’ in studio, col mio gruppo di lavoro. È stato un lavoro duro ma gratificante, ci abbiamo lavorato per un anno…”.
Anche la tua è una vita 2.0? “Sì, è impossibile prescindere dalla tecnologia e poi lavorando full immersion in studio di registrazione, capirai, è tutto un... programma!”.
L’album ha come filo conduttore la solitudine, perché la scelta di questo tema? “La solitudine l’ho scelta come tema perché è uno stato dell’anima che mi interessa molto. Non racconto solo la mia, ma anche quella che ho visto intorno a me, ogni giorno”.
Il 3 dicembre sarai a Torino: che rapporto hai con la città? “Torino è la città della magia, prima di tutto. E poi questa città ha un pubblico musicalmente molto “avanti”, molto preparato e raffinato, evoluto direi. Per il resto non la conosco ancora benissimo, ci vengo sempre per lavoro... toccata e fuga, per restare in tema musicale!”.
Come ti carichi prima di salire sul palco? “Prima di tutto mi concentro e scaldo la voce, poi col gruppo spariamo scemenze, ci divertiamo a urlare frasi “portafortuna”.
Un portafortuna che porti sempre con te? “No, non ho nessun portafortuna vero e proprio”.
Su quale palco sogni un giorno di poter cantare? “Ogni palco è unico, ogni serata irripetibile. Ora per me il massimo sarebbe riuscire a realizzare il tour così come lo sogno”.
Oggi nella musica italiana vanno di moda i duetti: c’è un artista con cui vorresti collaborare? “Di artisti con cui vorrei collaborare ce ne sono infiniti, ma con questo disco volevo studiare, approfondire la ricerca sonora, di testi, di anima artistica. Quindi mi sono preso tutto lo spazio disponibile!”.
Dopo la vittoria a X Factor, la celebrità. Cosa non sopporti dello star system? “Non vivo lo star system, ho una vita molto normale, piena di lavoro”.
C’è il rischio di perdersi? “Credo che il rischio di perdersi ci sia ovunque. Magari il successo offre più occasioni di scelta, nel bene e nel male”.
Ti aspettavi la vittoria al Best European Act? “No, non me lo aspettavo proprio, è stata una sorpresa incredibile. Ringrazio ancora le persone che mi hanno votato, è stata una dura battaglia!”.
Parteciperai al prossimo Festival di Sanremo? “No, quest’anno è dedicato al tour. A parte una pausa a gennaio, non ci fermeremo mai fino alla fine dell’estate”.
Quali artisti non mancano mai nella tua personale tracklist?
“Ella Fidzgerald, Erykah Badu ma anche musica classica, lirica, David Bowie e musica che viene da ogni angolo della terra. È la mia fonte di ispirazione”.
Al Festival Teatro Canzone hai cantato per Amy Winehouse. Il tuo personale ricordo della cantante recentemente scomparsa? “Amy Winehouse e Steve Jobs. È una strana accoppiata forse, ma sono due persone che al mondo hanno dato moltissimo e sono volati via, come foglie leggere, lasciando un vuoto incolmabile. A modo loro, per me, due angeli. Sono così gli angeli no?”.

http://www.ilpuntotorino.com/deep2/star/264-marco-mengoni.html
e il link per il pdf, con tanto di copertina
http://www.ilpuntotorino.com/deep2/images/pdf/punto64.pdf
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Mer 09 Nov 2011, 09:23

http://www.ilcapoluogo.com/News/Eventi/Roccaraso-grande-attesa-per-il-concerto-di-Mengoni-69512

Roccaraso, grande attesa per il concerto di Mengoni
L'artista viterberse sarà ospite della cittadina abbruzzese per 10 giorni

L'Aquila, 9 nov 2011 - A Roccaraso (AQ) è tutto pronto per accogliere la data “Zero” dell’attesissimo “Solo Tour 2.0” del giovane artista viterbese, Marco Mengoni, mentre è disponibile in tutte le radio italiane “Tanto il resto cambia”, il suo secondo singolo estratto dal nuovo album “Solo 2.0”, ancora ai vertici delle classifiche di vendita e di gradimento. Sono migliaia le richieste per potere assistere al suo concerto speciale per Roccaraso e per potere incontrare l'artista nelle strade della cittadina abruzzese.
La data zero sarà una sorta di "prova generale", che darà l’occasione a Marco Mengoni di soggiornare in paese e provare per ben 10 giorni nel Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso, tutto in vista dell’apertura ufficiale del tour italiano.
Dopo aver vinto la terza edizione di X Factor ed essersi classificato terzo al Festival di Sanremo 2010, Marco Mengoni approderà Sabato 19 novembre 2011 sul palco del Palaghiaccio “G. Bolino” di Roccaraso, data che anticipa le anteprime del "Solo Tour 2.0", già da tempo fissate per il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di Roma.
Marco Mengoni è sempre pronto a stupire i suoi fans e ha dichiarato che lo show in programma il 19 novembre a Roccaraso svelerà qualche anticipazione del “Solo Tour” in partenza a dicembre.
«Dopo il grande successo del concerto di Amii Stewart - spiega Alessandro Amicone, Vice Sindaco con delega al Turismo del Comune di Roccaraso - siamo pronti ad ospitare uno dei cantanti italiani più amati dai giovani nell’attuale panorama musicale come tappa di avvicinamneto ai Mondiali di Sci Alpino del prossimo anno».
«Roccaraso - conclude Amicone - continua ad essere la meta più appetibile per i giovani che vogliono vivere la montagna a 360°, coniugando la bellezza del paesaggio, lo sport e l’alta qualità degli eventi».


:stupore :scettico
e così si risollevarono i bilanci di tutte le aziende del settore turistico in quel di Roccaraso risata
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Mer 09 Nov 2011, 09:29

Il Resto del Carlino:
http://multimedia.quotidiano.net/?tipo=photo&media=28591

Estrapolate voi le foto se potete, io sono in incognita dal pc della scuola. sorriso
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Mer 09 Nov 2011, 09:31

@ Camila, mi hai preceduto di un soffio, ero entrata per postare lo stesso articolo.

Cmq, mi sembra come al solito che esagerano .... migliaia di richieste...... risata ........, in ogni caso dare la notizia che per 10 giorni il pupo si aggirerà per le stradine di Roccaraso non mi sembra una bella mossa per preservare la sua tranquillità.......... in compenso forse se ne avvantaggerà la proloco..... risata risata snob
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Mer 09 Nov 2011, 09:35

Quanto acidume !!!!!!!!!!!

IL CONTRAPPUNTO
Lucio Dalla e il trucco da compilation

Dell'ambiente musicale, di cui fa parte dalla fine degli anni '50, conosce tutti i segreti e ogni trucco. Sa benissimo che oggi pubblicare un album è quasi un gesto retorico, soprattutto se si è a corto di ispirazione. Lui lo ha fatto, pubblicando «Questo è amore», presumibilmente il suo album di Natale. Un album che ha il sapore di una compilation: vecchi successi scelti fra quelli meno calpestati, un po' di napoletano, un duetto con Marco Mengoni, che Dalla considera uno dei più grandi cantanti di questi anni. Per promozionare il suo album spara cornate da tutte le parti, comportandosi proprio come la tv odierna che tanto contesta (e dimenticando i flop che hanno caratterizzato le sue ultime apparizioni in tv). Sostiene di non andare a Sanremo perché non ha una canzone come «Radames», inserita nel nuovo disco, dimenticandosi che si tratta di una cover. Colpo finale: «Anema e core» è l'autentico Novecento, più dei Beatles. Troppo.
Dario Salvatori

Piccola considerazione: se trattano così un grande figurarsi quanto sia facile prendersela con un emergente.
Non ho ancora capito cosa faccia di mestiere questo Salvatori. E' uno di quelli che non sanno fare e .... insegnano. vomito
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mer 09 Nov 2011, 13:04

In Questo è amore c’è anche una collaborazione con Marco Mengoni, il vincitore di X Factor 3 da cui è stato ‘folgorato’ perché gli ricorda Prince e con cui ha voluto duettare nel brano Meri Luis: È una canzone incantabile per chiunque, lui l’ha fatta al primo colpo. È uno dei pochi veramente talentuosi venuto fuori da un talent. E noi siamo d’accordo.

http://www.musicroom.it/articolo/lucio-dalla-uscito-il-nuovo-album-questo-e-amore-con-il-duetto-con-marco-mengoni/29095/
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Mer 09 Nov 2011, 15:10

Marco Mengoni Tanto il resto cambia Video Ufficiale

Amen! Ecco finalmente il video di “Tanto il resto cambia” di Marco Mengoni.
Atteso per lunedì 7 novembre è stato messo online solo oggi, nel canale ufficiale YouTube del cantante. C’era molta curiosità verso questo nuovo video. La ballad, davvero emozionante a livello musicale e testuale, poteva letteralmente esplodere e conquistare tutti con immagini adatte da accompagnare al brano.
E il risultato? Molto intimista e minimalista. Marco cammina per questo questiere di Milano, tra palazzi, strade deserte. L’alba alle sue spalle con il sole che riflette sulle vetrate e lui che canta il pezzo alla telecamera. C’è emozione? Sì. Efficace? Abbastanza. Eppure, senza togliere nulla alla canzone, il tutto sa quasi di occasione che poteva essere sfruttata meglio.
Perchè “Tanto il resto cambia” ha davvero tutte le qualità per essere un successo. Certo, nulla cambia, le ha ancora. Rimane comunque struggente. Ma meritava, probabilmente una maggiore valorizzazione.
Voi invece cosa ne pensate? Delusi o convinti da questo video? Vi ricordo che Marco Mengoni è tra i candidati per i Soundsblog Music Awards 2011 come miglior cantante. Potete votarlo cliccando qui: oggi verrà chiuso e quindi vi restano poche ore per esprimere la vostra preferenza, qualunque essa sia!
http://www.soundsblog.it/post/16493/marco-mengoni-tanto-il-resto-cambia-video-ufficiale#show_comments
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mer 09 Nov 2011, 15:37

http://www.melodicamente.com/tanto-il-resto-cambia-nuovo-video-marco-mengoni/

“Tanto il resto cambia”: guarda il nuovo video di Marco Mengoni


Dopo un po’ di tira e molla, di posticipazioni e di attesa, alla fine è arrivato il nuovo video di Marco Mengoni. “Tanto il resto cambia” è il secondo singolo estratto dall’album “Solo 2.0″, uscito lo scorso 27 Settembre e piazzatosi subito in vetta alle classifiche.


Marco Mengoni | © Alessio Pizzicannella/Marco Mengoni Official Website
Come lo stesso Mengoni ha avuto modo di spiegare più volte, l’idea del disco è quella di raccontare tutte le sfaccettature con cui si presenta la solitudine, vista non necessariamente come un qualcosa di negativo.
E “Tanto il resto cambia”, sia canzone che video, si inserisce proprio in questo contesto, andando a rappresentare quel senso di vuoto che si crea attorno, nel momento in cui si chiude una storia d’amore forte e tormentata.

“Fuori è quasi giorno/ Sto pensando a te/ Disperato vuoto dentro me”, la canzone comincia così ed il video si appresta a seguire alla lettera queste parole.
Un video essenziale, minimalista, che si concentra su Mengoni dal punto di vista visivo, ma anche ponendosi lo scopo di esaltare la potenze e le sfumature della sua voce. Un video che non vuole andare a sovraccaricare un brano già pieno di emozione e di forza, che non vuole distogliere l’attenzione dalla canzone, di cui è mero accompagnamento visivo.

Alle prime luci del mattino hanno bloccato un intero quartiere nei pressi della Bicocca di Milano, luce naturale e neutra, giochi di riflessi nelle piastrelle lucide che rivestono le pareti degli edifici, ambiente moderno ed asettico. Non c’è trucco nè costume ricercato nè scenografia o coreografia.

La regia è stata affidata a Roberto “Saku” Cinardi, che ha diretto videoclip di molti artisti dai Verdena ai Linea 77, a Caparezza e Lacuna Coil.

Un video certamente diverso rispetto a quelli di “Solo (Vuelta al Ruedo)” e l’ancora precedente “In un giorno qualunque”, dal concept ben definito, in cui sono state raccontate due vere e proprie storie dai significati profondi. Nuovo brano e nuova scelta, si punta al minimalismo.

Il video di “Tanto il resto cambia” è stato mandato alle tv musicali lo scorso lunedì, da oggi è disponibile nel canale ufficiale VEVO su Youtube, ma ve lo postiamo, così che possiate vederlo direttamente qua.
A questo punto non mi resta che augurarvi una buona visione.

Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Mer 09 Nov 2011, 17:37

http://www.mondomusicablog.com/2011/11/09/marco-mengoni-il-video-ufficiale-del-nuovo-singolo-tanto-il-resto-cambia/

Marco Mengoni, il video ufficiale del nuovo singolo “Tanto il resto cambia”

C’è voluto un po’ di tempo, alla fine è arrivato il video ufficiale del nuovo singolo di Marco Mengoni “Tanto il resto cambia”, già in rotazione radiofonica da qualche giorno, ed è il secondo estratto dall’album “Solo 2.0″ uscito lo scorso settembre, subito arrivati nelle classifiche ufficiali di vendita. Come ha spiegato il giovane artista, il nuovo album vuole essere una sorta di dedica alla solitudine, di cui vuole cantarne tutte le sfaccettature, può essere negativa, ma potrebbe anche riservare delle sorprese, potrebbe anche esserci un’altra chiave di lettura, il rovescio positivo della medaglia.

Il video di Tanto il resto cambia vede protagonista solo Marco Mengoni, non c’è nessuna coreografia, né scenografia, l’espressione è quasi imbronciata, ma esprime molta tristezza, perchè racconta di un amore finito, delle difficoltà di superare il momento, nostalgia dei tempi andati e paura, anche solo di pensare, che un’altra persona possa accompagnare colei che si ama ancora. Il senso di vuoto che si crea intorno ad una storia tormentata.

Non ci sono molti fronzoli nel video di “Tanto il resto cambia”, anzi nessuno, non c’è ombra di location complicate, esotiche, niente di tutto questo, il video è minimalista, solo Marco Mengoni, niente doveva distrarre l’attenzione dal testo, molto intenso, le sfumature della sua voce, l’intensità che ne scaturisce sono la parte essenziale

Marco Mengoni vuole puntare ad altro, decisamente diverso dai precedenti video girati, “Solo (Vuelta al Ruedo)”, il brano apripista del nuovo album “Solo 2.0″ e “In un giorno qualunque, bellissimo, in cui si raccontava una vera e propria storia, l’artista interpretava uno specifico ruolo in una specie di film, recitava un ruolo, cantava la sua musica, nel video di “Tanto il resto cambia”, c’è solo lui con i suoi sentimenti, il suo dolore, e non c’è bisogno di altro.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Gio 10 Nov 2011, 00:07

L'intervista su ONSTAGE di novembre, bisogna andare a pag. 13
http://www.onstageweb.com/magazine/onstage-novembre-2011/

...è un po complicato all'inizio, ci ho messo un quarto d'ora per capire come funzionava fatica ... non riesco a copiarla , bisogna cliccare su 'espandi' e poi muovere lo zoom fino a renderla leggibile
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Gio 10 Nov 2011, 10:33

Marco Mengoni e la fine di un amore a Milano
Ecco il nuovo video girato all'alba girato dai due registi Marco e Saku

10:19 - Marco Mengoni lancia il nuovo video e singolo "Tanto il resto cambia". Per rendere appieno il concetto di solitudine, fil rouge di tutto l'album, è stato bloccato un intero quartiere. Marco e Saku, il regista del video, si sono dati appuntamento all'alba in una zona di Milano per girare le scene. Per calarsi nella giusta atmosfera del brano Marco e il regista hanno lavorato in solitaria, girando senza l'aiuto di nessuno.
“Tanto il resto cambia”, secondo singolo estratto dal “Solo 2.0”, è un’intensa ballad che racconta di un rapporto finito, di un addio vissuto con passione, d’amore. La solitudine quindi intesa come un’emozione da vivere fino in fondo, con trasporto, non necessariamente come una perdita.

“Tutto quanto è fermo a te, tanto il resto cambia, vivrò ma non vivrò mai. Mille volte scoprirò che non mi innamoro, anche questo tu lo sai. Se cambierà, per te nascerò ancora. Per il tempo rimasto cura sarò, niente più come te”.

“Solo 2.0” è un vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco, ad un contenuto virtuale speciale (Il Comic 2.0), contaminerà anche il tour. Un tour straordinario che avrà un’ anteprima con due date evento il 26 novembre al MediolanumForum di Milano e il 29 novembre al Palalottomatica di Roma.

Ecco un aggiornamento delle date del “Solo Tour”: 1 dicembre Perugia Pala Evangelisti - 3 dicembre Torino Pala Olimpico - 4 dicembre Genova 105 Stadium - 7 dicembre Bologna Pala Dozza - 8 dicembre Padova Gran Teatro Geox - 10 dicembre Ancona Pala Rossini - 14 dicembre Firenze Nelson Mandela Forum - 15 dicembre Napoli Pala Partenope - 17 dicembre Catania Pala Catania 2012 3 febbraio Udine Pala Carnera - 4 Febbraio Rimini 105 Stadium - 13 febbraio La Spezia Pala Mariotti

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/1027505/marco-mengoni-e-la-fine-di-un-amore-a-milano.shtml

ora anche co-regista sorriso
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 25 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.