Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Dom 06 Mag 2012, 13:10

Therese ha scritto:...Si accendono le luci e Marco canta le tre cover finali: I can't stand the raine due canzoni di Mob.
Atmosfera suggestiva e un po’ horror con il brano Dall’inferno,aTanto ilresto cambia e Stanco, altri due grandi pezzi dell’ultimo disco
, ...
azzdici risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Dom 06 Mag 2012, 13:38

Kaiser ha scritto:
Therese ha scritto:...Si accendono le luci e Marco canta le tre cover finali: I can't stand the raine due canzoni di Mob.
Atmosfera suggestiva e un po’ horror con il brano Dall’inferno,aTanto ilresto cambia e Stanco, altri due grandi pezzi dell’ultimo disco
, ...
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 783876267

qualche piccola inesattezza... [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 498557 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Dom 06 Mag 2012, 14:13

Therese ha scritto:
Kaiser ha scritto:
Therese ha scritto:...Si accendono le luci e Marco canta le tre cover finali: I can't stand the raine due canzoni di Mob.
Atmosfera suggestiva e un po’ horror con il brano Dall’inferno,aTanto ilresto cambia e Stanco, altri due grandi pezzi dell’ultimo disco
, ...
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 783876267

qualche piccola inesattezza... [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 498557 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 498557


risata risata beh! FEGIZ fa scuola magia .... se si vuole diventare famosi come lui bisogna imparare i trucchi del mestiere !!!!!!! risata risata risata
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Dom 06 Mag 2012, 17:11

Mengoni e Pausini eroi Trl Music Awards


Tra gli altri vincitori Emma, Moda', e il rapper Emis Killa


06 maggio, 16:32




(ANSA) - FIRENZE, 6 MAG - Marco Mengoni e Laura Pausini sono
i 'supereroi' del Trl Awards 2012 di Mtv. In base al voto web
(oltre 12 milioni le preferenze espresse) i due artisti si sono
aggiudicati il primo posto nelle categorie della Superman Award
e Wonder woman award della kermesse pop tenuta nel piazzale
Michelangelo di Firenze di fronte a 25mila giovanissimi. Tra gli
altri vincitori, Emma, per 'Italians do it better', i Moda' per
'Best Band'; nella sezione emergenti, ha trionfato il rapper
teenager Emis Killa.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cultura/2012/05/06/Mengoni-Pausini-eroi-Trl-Music-Awards_6824071.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Dom 06 Mag 2012, 17:58

Kaiser ha scritto:
Therese ha scritto:...Si accendono le luci e Marco canta le tre cover finali: I can't stand the raine due canzoni di Mob.
Atmosfera suggestiva e un po’ horror con il brano Dall’inferno,aTanto ilresto cambia e Stanco, altri due grandi pezzi dell’ultimo disco
, ...
azzdici risata

risata risata risata risata giornalisti copia/incolla :uhm:
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Lun 07 Mag 2012, 15:52

http://durimarcomengoni.blogspot.it/2012/05/lartista-che-non-ci-si-aspettava-e-che.html?spref=tw

pianto pianto pianto pianto pianto pianto

L'artista che non ci si aspettava e che invece c'è

“... Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia...” diceva De Gregori nella sua La Leva Calcistica del '68. È da qui che bisogna partire.

Dopo i due concerti siciliani, non è possibile prescindere da un discorso molto più ampio, che parte da questo “particolare” per provare ad approdare ad un concetto più generale di “arte” e “artista”.
Iniziamo dalla base. Dagli elementi essenziali che contraddistinguono un artista di successo.

1) Fantasia, talento. Talento naturale e straordinario, come prima cosa. Devi averne, devi averne tanto, devi averlo nel dna. Non è una tecnica che si impara, o una forma che si assume. No, non nell'arte. Non nell'arte più liquida ed eterea che ci sia: la musica. Ascoltate dal vivo The Fool on the Hill interpretata da Marco Mengoni. Non ci sono effetti speciali, non ci sono acuti, sovracuti, “svisi” e ammennicoli vari: è perfetta. Una piccola lente di ingrandimento ferma su un punto che scatena un incendio. Ogni dubbio, ogni incertezza restano lì, polvere carbonizzata pronta a dissolversi nel vento.

2) Altruismo come physique du rôle. Nel senso di capacità di “darsi” con una forte presenza scenica. Capacità di sorridere sempre con sincerità da sopra un palcoscenico, o dietro una telecamera e lasciare con il fiato sospeso ogni singolo spettatore. Schiettezza, trasparenza di intenti, un pizzico di sana presunzione, eleganza innata, senso della misura. Possesso della forza – anche questa direttamente per dotazione genetica – di lasciarsi attraversare da sguardi, flash, curiosità. Anche fisicamente indeboliti da una febbre alta e improvvisa, bisogna salire su un palco, dare al pubblico tutto quello che si ha e un po' di più, ma senza nascondere il malessere fisico, offrendo di sé fino all'ultima goccia di energia. Senza cercar di barare, aprendo le braccia e mostrandosi semplicemente. Guardate Dall'Inferno eseguita da Mengoni sul palco catanese: avrebbe potuto evitare di suonare il tamburo a conclusione del pezzo, lasciando ai suoi bravissimi compagni di viaggio l'intera esecuzione della parte ritmica. No. Non si è tirato indietro. Quello che aveva lo ha messo lì, sul piatto.

3) Coraggio. Perché bisogna saperci fare. In un mondo di allenatori, bisogna saper dribblare, rischiare la discesa che sembra più giusta, calibrare il tiro e provare a insaccare la porta. Sapendo che domenica saranno comunque tutti lì, al bar, pronti a giudicare, analizzare, vivisezionare ogni passaggio, ogni cross, ogni finta. Come nel calcio, come nel mondo dell'arte, come nella vita. E ci vuole pelo sullo stomaco. Assistete ad un live di questo Tour Teatrale: analizzatene la costruzione, la sequenza dei brani, la prontezza nell'appropriarsi di uno spazio – quello teatrale – affrontato per la prima volta, e ogni volta in modo diverso ché i teatri hanno suoni e palcoscenici diversi. E pubblico diverso. Eppure Mengoni chiude il sipario tutte le sere davanti ad applausi scroscianti e standing ovation. Perchè lo spettacolo, messo su con il coraggio del “vi racconto chi sono senza nascondimenti”, è uno spettacolo che funziona. Questo come quello più generale che lo vede protagonista da tre anni.

Tre anni fa la televisione ha acceso le luci su un ragazzetto con una voce strabiliante e di bell'aspetto. In questo mondo veloce in cui niente dura più di un tweet, questo ragazzino, accolto da un primo tour di grandissimo successo, avrebbe potuto scegliere la strada più comune: un primo vero disco pieno di canzoni usa-e-getta, un paio di storie d'amore con la rima in cuore e melodie formato chewingum (di quelle che ti entrano in testa e ti si appiccano come gomme da masticare). Un amore disperato da gridare a un microfono sotto i suoi occhioni da cerbiatto e il gioco sarebbe stato facile.

No. Lui ha scelto Solo (Vuelta al ruedo), un brano lungo, un concetto lontano anni luce dal mondo delle canzoni di plastica, con un'interpretazione sofferta, trasfigurata.
Ecco che il sistema fa tilt.

Chi è questo ragazzino? Ma chi si crede di essere? Avrà sì una bella voce, ma è troppo bello per cui dovrebbe stare giù nella fossa dei personaggi televisivi da tirare fuori per abbellire uno show! Per di più, non finge, non risponde alle domande che non gli garbano, mette in difficoltà i presentatori, si veste come gli pare perché si ostina a dire che fa il cantante e non il modello... E per giunta, incide una canzone con cui svela il suo pensiero (ironico sì, ma lo ha capito solo chi è dotato di senso dell'ironia) sul rapporto fin lì costruito con il mondo dello showbiz.

Ignorato dalle radio, con gli articoli sui giornali (per la stragrande parte) l'uno copia dell'altro, con i titoli ad almeno tre colonne ottenuti solo in caso di vittoria di premi importanti (e non sempre), Mengoni non si è mai fermato un attimo. Ha riempito il Forum di Assago e il Palalottomatica di Roma. Ora riempie i teatri, continua a conquistare titoli, ed è sempre più ammirato, amato e osannato da chi lo ha scoperto tre anni fa come da chi lo ha scoperto solo lo scorso 5 maggio a Palermo. E questo è quello che conta per davvero.

Ha chiuso la prefazione della sua carriera lo scorso 15 aprile in quel di Castelleone, laddove ha inziato a scrivere il primo capitolo di quello che si annuncia essere un gran bel libro con tante, tante, tantissime pagine. Ha riposto in una scatola i led di una giacca di pelle che gli veniva troppo stretta per accendere un solo riflettore su di sé.

Ascoltatelo. Ascoltatelo in quel gioiello di Rehab, voce e ritmo cardiaco per un brano che commuove per bellezza e intensità. Ascoltatelo e guardatelo su un palcoscenico mentre inanella i suoi pezzi uno dietro l'altro, dalla mordibissima Tonight a una ritrovata Stanco senza dimenticare di dare uno sguardo al passato, omaggiando quella Dove si vola che lo avvicinato allo start della sua vita professionale. Ammiratene le evoluzioni da trapezista ne L'Equlibrista, fin quando con un balzo potente atterra nella gabbia dei leoni per affrontare Innuendo, piccolo omaggio a Freddie Mercury. Ascoltatelo e guardatelo fare il giocoliere con i medley così come con le nuove armonie delle canzoni del suo Solo 2.0.

Talento vocale unito ad una inattesa, bella, elegante prova teatrale. Ovvero rappresentazione scenica (smorfie, sorrisi, atteggiamenti fisici) di uno spettacolo per sola musica ed emozioni. Dalla gioia al tormento, dalla rabbia alla voglia di riscatto. Guardate l'interpretazione di I can't help falling in love with you. Quasi un tableau vivant che tradotto in bianco e nero sembra uscito dagli anni Cinquanta; oppure guardatelo mentre interpreta con ogni parte del corpo la “sua” Psycho Killer ad alto voltaggio. Ascoltatelo scherzare con il pubblico, guardatelo mentre si pavoneggia (termine usato con tanta ammirazione) su In Un Giorno Qualunque, ultimo brano in scaletta eseguito supino con le gambe sollevate da terra oppure piegandosi all'indietro mentre sta in ginocchio sul palco: non è affatto facile a farsi senza incrinare mai, neppure per un secondo, la voce, strumento che “suona” pieno e preciso fino all'ultima nota.

Sì, Marco Mengoni non è più il ragazzo che ha tenuto compagnia a milioni di persone tutte le sere ad ora di cena per tre mesi. Non è più il giovane bellissimo che ha scatenato guerre alle transenne del suo primo tour. Non ci sono più code di coniglio da scodinzolare o ballerine di samba a cui accompagnarsi (perfette per quel tempo e per quell'occasione). Ora c'è un professionista della musica, con la sua strada da percorrere, con il suo modo di affrontare note, parole, interviste, pubblico e sentimenti. Un suo modo che è già oltre il nostro orizzonte.

Bisogna affrettare il passo per stargli dietro. Sceglierlo per quello che è, dalla mezza calzetta del Teatro Valle all'arguto coniatore di neologismi, dal ragazzo disponibile che firma autografi e si ferma a chiacchierare volentieri quando può, al professionista che alla fine di un concerto lascia il palco per conquistare il suo meritatissimo riposo.

Bisogna capire che non è fondamentale se le radio lo passano una, due o venti volte; non è fondamentale che vada o no a Sanremo, non importa se e cosa scrivono di lui. Quello che è davvero importante, per chi ha e avrà voglia di seguirlo, è che Mengoni abbia sempre una emozione da regalare al pubblico che avrà davanti sera dopo sera.

Fino ad ora questo è quanto è successo, questo è quanto ha regalato a Marco Mengoni un fanclub che si muove in massa da una radio all'altra ripagando con migliaia di ascolti in più le emittenti che inseriscono in programmazione le sue canzoni; che esaurisce le copie dei giornali che lo citano; che si traccia nei picchi di share delle trasmissioni che lo ospitano, che si trasforma in quell'abbraccio sincero e affettuoso ad ogni suo live.

Marco Mengoni è l'artista che non ci si aspettava, che non ci si aspetta e che invece è e c'è. Possiamo solo esserne orgogliosi e vantarcene.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty articolo

Messaggio Da ziggy Lun 07 Mag 2012, 21:45


[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 1111210

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 222dei10

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 333dei10
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Mar 08 Mag 2012, 10:15

VARESE
Marco Mengoni: "Io che odio la musica"
Confessa di avere una "dipendenza" per la musica il cantante che dopo X-Factor ha conquistato tutta Italia. Venerdì 11 maggio sarà in concerto al Teatro Apollonio con il suo nuovo tour teatrale

«Ho preso l’influenza ma adesso ripartiamo». Una voce che ha conquistato il pubblico di X-Factor e poi quello del festival di Sanremo. Un tour con date da “tutto esaurito” e un look che “spacca” lo schermo. Marco Mengono arriva a Varese, venerdì 11 maggio, con il suo nuovo tour teatrale. Al telefono, nonostante il raffreddore, la sua voce è molto riconoscibile e ha l’accento della sua terra.
«Questo spettacolo è diverso dai precedenti, è meno rock e torna al blues e alla Motown, generi dal quale sono partito. È diviso in due parti, la prima è più intima mentre nella seconda si balla e il pubblico può scatenarsi».

Come è nato questo tour?
«È nato parlando con Elisa. Ci siamo conosciuti appena finito X-Factor, poi per diversi motivi ci siamo persi e quando ci siamo trovati a casa sua, a cena, sono bastate poche parole perché mi si aprisse un mondo. Andrea (Rigonat) il suo compagno, mi ha aiutato molto a costruire questo spettacolo»

Cosa ti ha lasciato X-Factor?
«Lascia sempre un po’ di amaro in bocca. È stata una bella esperienza, mi ha insegnato tanto ma dall’altra parte rimani chiuso per tre mesi e ne esci come un prodotto. Dopo, ti devi conquistare il resto, essere un cantante».

In che rapporti sei rimasto con Morgan?
«Ha detto cose brutte su di me e il rapporto si è chiuso lì. Gli auguro una buona vita ma per me non esiste rapporto».

Parliamo del tuo nuovo disco “Solo 2.0”, come nasce?
«Il titolo non è casuale. Sento già l’ansia per la fine di questo tour perché ogni volta di lascia molta solitudine. Quando torni a casa ti devi riadattare a vivere la tua vita dopo mesi immersi in grandi contatti umani e momenti dove l’adrenalina è molto alta . Secondo me esiste la depressione post-tour. Il disco nasce proprio da questa solitudine ma anche da altre».

Parliamo del tuo look…
«Ci tengo moltissimo e scelgo io come vestirmi. Credo che l’immagine rappresenti anche il tuo stato d’animo. Anche chi non è interessato a vestirsi bene, in qualche modo, il mattino davanti allo specchio sceglie cosa mettersi in base al suo sentire di quel momento. Per me l’estetica è molto importante».

Cos’è per te la musica?
«Sono delle “manette”, io la odio. La odio perché non ti permette di scegliere, per me è una dipendenza e io odio tutte le dipendenze. Quando c’è la musica io la devo seguire, non posso fare altro. Le altre arti invece, mi permettono di scegliere…».

Dipingi?
«Sì, a volte, mi permette di esprimermi ma non credo di vedere un futuro in questo settore…non so, mai dire mai…».

Quando è cambiata la tua vita dopo X-Factor?
«Radicalmente ma credo che sia normale. Credo che la vita di tutte le persone cambi prima o poi. Certo, il mio mestiere mi permette di avare più limiti o più libertà».

Cosa speri per il futuro?
«Niente, non spero niente solo che questa crisi finisca».

La sentite anche nel vostro settore?
«Credo che ne risentiamo tutti, noi artisti viviamo per la gente e se queste hanno un disagio lo sentiamo anche noi. Il 50% del nostro mestiere è sul palco, l’altro è il pubblico. Se non c’è ti manca qualcosa».

Dove vivi?
«Prima vivevo a Roma, adesso sono tornato a vivere con i miei. Non è facile dopo otto anni ma è mi sono creato il mio spazio».

Chi è la figura di riferimento della tua vita?
«Mio nonno è stata la figura che mi ha forgiato di più e poi, tutte le persone che mi hanno fatto male perché mi hanno insegnato un sacco di cose».
7/05/2012
http://www3.varesenews.it/musica/articolo.php?id=233263
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Gio 10 Mag 2012, 10:45

Breve intervista sul numero di oggi de Il Secolo XIX
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Titoloj
[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Secoloxix
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da lilli3 Gio 10 Mag 2012, 12:59

Mengoni a Treviglio il 22 maggio
La prima volta nella Bergamasca

Marco Mengoni - probabilmente il maggiore talento mai uscito dalle varie competizioni televisive - venerdì 22 maggio sarà per la prima volta nella Bergamasca per un concerto, e precisamente al «PalaFacchetti» di Treviglio (ore 21) per una tappa del suo tour. Biglietti su Ticketone.

La tournée «Solo 2.0» è organizzata da F&B (che cura anche artisti del calibro di Baglioni, Cocciante, De Gregori, Giorgia, Ligabue, Pausini, Renga, Zucchero). In due anni e mezzo di carriera, Mengoni ha già centrato diversi traguardi: vittoria a «X-Factor» a fine 2009 e terzo posto a Sanremo 2010 con «Credimi ancora».

Un fenomeno da più di 300mila copie vendute il 23enne di Ronciglione, Viterbo. Cresciuto ascoltando David Bowie, Renato Zero e Michael Jackson, Marco ha all'attivo due album e altrettanti ep. A novembre il debutto del «Solo tour 2.0», di cui Mengoni cura anche la regia. «Un work in progress, senza una scaletta fissa perché ogni sera lo show va a seconda di come mi sento».

Due ore di musica e danza, con 25 brani e, ovviamente, un bis, ma anche un corpo di ballo di quindici debuttanti. «Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro: un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita» scrive dalle pagine del suo sito.

La sua voce è caratterizzata da un timbro tipicamente soul con accenti pop rock. Le caratteristiche di Mengoni sono l'estensione vocale, la duttilità interpretativa e la padronanza del mezzo vocale. Grazie a ciò è stato notato anche da Mina che ne ha lodato il talento e il controllo vocale.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/287577_mengoni_a_treviglio_il_22_maggio_per_la_prima_volta_nella_bergamasca/


Certo che fanno un tal casino, sti giornalisti...... da non crederci! Per fortuna c'è qualche complimento, va!

lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Gio 10 Mag 2012, 14:21

lilli3 ha scritto:... e, ovviamente, un bis, ma anche un corpo di ballo di quindici debuttanti. ...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/287577_mengoni_a_treviglio_il_22_maggio_per_la_prima_volta_nella_bergamasca/


Certo che fanno un tal casino, sti giornalisti...... da non crederci! Per fortuna c'è qualche complimento, va!


azzdici fosse stato scritto un mese fa, passi, non ci fosse YT ... vabbè :uhm:

forse potremmo raccogliere in un topic queste perle dell'informazione sul Mengoni e assegnare ogni anno un Mengonino d'oro (falso, ça va sans dire snob) alla bufala più estrosa sisi
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arzach Gio 10 Mag 2012, 15:34

Kaiser ha scritto:
lilli3 ha scritto:... e, ovviamente, un bis, ma anche un corpo di ballo di quindici debuttanti. ...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/287577_mengoni_a_treviglio_il_22_maggio_per_la_prima_volta_nella_bergamasca/


Certo che fanno un tal casino, sti giornalisti...... da non crederci! Per fortuna c'è qualche complimento, va!


azzdici fosse stato scritto un mese fa, passi, non ci fosse YT ... vabbè :uhm:

forse potremmo raccogliere in un topic queste perle dell'informazione sul Mengoni e assegnare ogni anno un Mengonino d'oro (falso, ça va sans dire snob) alla bufala più estrosa sisi
Io posso disegnare il mengonino d'oro! scusa
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Ven 11 Mag 2012, 08:03

Arzach ha scritto:Io posso disegnare il mengonino d'oro! scusa

risata risata risata risata ti giuro voglio vederlo! risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Sab 12 Mag 2012, 19:13

http://www.laprovinciadivarese.it/stories/varese%20citt%C3%A0/288088_marco_mengoni_a_varese_fans_in_delirio_allapollonio/

Marco Mengoni a Varese Fans in delirio all'Apollonio

VARESE Spettacolo camaleontico e grande prova vocale. Un popolo di giovanissimi per il concerto di Marco Mengoni all'Apollonio ieri sera. Gridolini, strilli e mani protese all'artista che con le sue melodie fa battere i cuori.
In scena il cantante laziale è quell'animale da palcoscenico che aveva già abbozzato d'essere nella terza edizione di XFactor. Allora, Mengoni vinse aggiudicandosi
il diritto a partecipare al festival di Sanremo dove, con "Credimi
ancora", arrivò terzo.
Doti vocali eccellenti, movenze del viso e del corpo che ammiccano seguendo il ritmo delle canzoni, forte contatto con il pubblico (scende anche in platea per salutarlo), e sette musicisti di grandi qualità fanno della tappa varesina del tour di
Mengoni un appuntamento che lascia grande entusiasmo tra i fan e spesso
anche tra le mamma che li accompagnano.
Tre cambi d'abito, dal super elegante con camicia bianca allo sportivo del bis con tanto di scarpe da ginnastica e maglietta con cappuccio senza maniche. A ogni abito
corrisponde lo stile e il sound dei brani che canta seguito, accompagnato e sostenuto da un pubblico che sa tutte le parole a memoria, spesso anche quelle delle canzoni in inglese.
Uno su tutti i post di facebook sintetizza il ricordo della serata: "Fighissimo!". E
poi cellulari al cielo per un filmato, una fotografia che vengono subito
postati sui social: è questo il nuovo modo di partecipare ai concerti
delle giovani generazione super tecnologiche. L'evento è a Varese, ma è
già in rete, in tutto il mondo.
Il giorno dopo sono pezzi di canzone, quelle che hanno colpito di più il cuore, a campeggiare sullo stato di facebook: "Fammi respirare ancora portami dove si vola, dove non si cade mai..." di "Dove si vola".
La tecnologia è anche sul palco con due mega screen che riportano video e suggestione in un complesso di luci che vanno dal romantico al rock. Lo show inizia con un velo che copre il centro della scena e gli schermi che proiettano un
filmato sulle parole di un racconto che ripercorre l'ideale vita a partire dalla fine per arrivare alla sicurezza e confortevolezza del ventre materno.
Poi le note di "Credimi ancora" che Mengoni canta celato dal velo con un gioco di luci che ne fa scorgere solo l'ombra.
Poco importa se non lo vedono, anche solo la sagoma e la voce inconfondibile
fanno scatenare, in un'esplosione, di gioia i giovani fan. Nel finale
Mengoni omaggia Amy Winehouse con una notevole versione di "Rehab".
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da ziggy Sab 12 Mag 2012, 19:25

:uhm: ... uff ancora co ste mamme che accompagnano...... non l'hanno ancora capito che non accompagnamo nessuno :uhm: occhioni
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Sab 12 Mag 2012, 19:33

ziggy ha scritto: [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 658780 ... uff ancora co ste mamme che accompagnano...... non l'hanno ancora capito che non accompagnamo nessuno [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 658780 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 550338

no purtroppo no [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 405516 ...l'articolo non sarebbe male, ma purtroppo Marco viene dipinto ancora come un fenomeno giovanile..."gridolini, strilli..." e vabbè, un passo alla volta...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da carabottino Sab 12 Mag 2012, 19:47

Poi le note di "Credimi ancora" che Mengoni canta celato dal velo con un gioco di luci che ne fa scorgere solo l'ombra.
Poco importa se non lo vedono, anche solo la sagoma e la voce inconfondibile


spia spia ma che spettacolo ha visto questo azzdici
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Rosarossoblu Sab 12 Mag 2012, 19:48

Therese ha scritto:
ziggy ha scritto: [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 658780 ... uff ancora co ste mamme che accompagnano...... non l'hanno ancora capito che non accompagnamo nessuno [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 658780 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 550338

no purtroppo no [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 405516 ...l'articolo non sarebbe male, ma purtroppo Marco viene dipinto ancora come un fenomeno giovanile..."gridolini, strilli..." e vabbè, un passo alla volta...

Purtroppo però è vero....ammazza quanto gridano....ho ancora le urla nelle orecchie e ho rischiato pure la vita sotto al palco fatica
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Rosarossoblu Sab 12 Mag 2012, 19:48

carabottino ha scritto:Poi le note di "Credimi ancora" che Mengoni canta celato dal velo con un gioco di luci che ne fa scorgere solo l'ombra.
Poco importa se non lo vedono, anche solo la sagoma e la voce inconfondibile


spia spia ma che spettacolo ha visto questo azzdici

Siamo alle solite risata risata
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da martha70 Dom 13 Mag 2012, 11:06

Bella intervista sull'Arena di Verona di oggi. sisi

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 L_aren10
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Alux Lun 14 Mag 2012, 10:07

I Negramaro e Mengoni dividono Verona
DUE EVENTI IN UNA SERA. Alla stessa ora (alle 21), a poche centinaia di metri di distanza, i concerti di un gruppo e di un artista tra i più seguiti della musica italiana. All'Arena, verso il tutto esaurito come nel 2007, Giuliano Sangiorgi e la sua band suoneranno una ventina dei loro successi

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro nel concerto in Arena nel 2007
14 maggio. Un megaconcerto all'Arena e una tappa del tour al Filarmonico. Stasera la nostra città ospita all'anfiteatro i Negramaro e al teatro più prestigioso Marco Mengoni: da una parte la rock band, l'unica italiana, ad aver avuto negli ultimi 10 anni un costante successo popolare; dall'altra la voce più dotata (dovremmo dire l'unica di talento) uscita da un talent show. I Negramaro arrivano oggi pomeriggio, guidati dal loro leader Giuliano Sangiorgi, capace di superare anche un problema alle corde vocali, lo scorso anno, per ripartire con un nuovo slancio. L'interruzione del tour di Casa 69, il loro disco più recente, non ha compromesso il rapporto con i fan e non poteva essere altrimenti. Il «cordone ombelicale» che unisce la band salentina ai suoi appassionati (guardare per credere «Lu forum» su internet...) è stato costruito in anni e anni di duro lavoro. In territorio veronese nell'ultimo decennio sono passati dagli showcase alla Fnac davanti a qualche centinaio di fan ai concerti in Lessinia per migliaia di spettatori, fino alla consacrazione definitiva in Arena, alla finale del Festivalbar 2006 prima, e con un concerto da tutto esaurito poi, nel 2007. Stasera, in scaletta, ritroveremo i tre singoli Sing-hiozzo (l'apertura della serata?), Basta così (con la partecipazione di Elisa) e Voglio molto di più (con Michele Placido protagonista del videoclip). In totale eseguiranno una ventina di brani, da Se un giorno mai e Mentre tutto scorre a Polvere e Parlami d'amore. Non mancheranno... Manchi e altre... meraviglie del loro repertorio, compreso ovviamente Meraviglioso, Via le mani dagli occhi, L'immenso, Nuvole e lenzuola e una Basta così, sistemata in fondo al set, una posizione che lascerebbe sperare in un duetto con Elisa, sempre che la cantautrice di Monfalcone non sia impegnata altrove. A dire il vero, lei rappresenta il link tra i Negramaro e Mengoni, dato che insieme al suo compagno/chitarrista Rigonat ha dato l'imput per il nuovo allestimento dello show di Marco. Ecco allora trovata la soluzione: lui, il suo compagno, intendiamo, potrebbe assistere al Filarmonico al concerto dell'ex vincitore di X Factor, mentre lei, Elisa, potrebbe duettare con Giuliano in Arena. Ma torniamo ai dati certi: per il concerto in Arena sono disponibili ancora pochissimi biglietti, alla cassa dell'arcovolo 7, dalle 15 alle 21, ora d'inizio dello show. La produzione è di Live Nation; local promoter Eventi. G.BR. I fan di Marco Mengoni che andranno al Filarmonico prima delle 21 (ora d'inizio del concerto) incontreranno per strada quelli dei Negramaro, diretti in Arena, dove la band di Sangiorgi terrà il concerto/evento del «Casa 69 Tour». Una coincidenza particolare: due nomi di punta della musica leggera italiana nei due luoghi di maggior prestigio della città (e non ricordiamo, a memoria nostra, che sia mai successo prima). Una parte dei rispettivi fan potrebbe incrociarsi: Giuliano dei Negramaro ha una voce rock glam potente, «operistica», quanto Mengoni, un personaggio davvero sopra le righe. Che alla sua giovane età (è nato nel 1988) sta provando a reinventarsi. Per Marco, infatti, il concerto al Filarmonico è un nuovo inizio. Archiviato il tour del 2011 e la relativa mastodontica produzione, è pronto a ripartire con uno show nuovo di zecca, pensato per lui da Andrea Rigonat ed Elisa, con un concept nuovo che si distanzia da quello dell'album Solo 2.0. Per Marco è un ritorno a Verona dopo un tutto esaurito al Teatro Romano e un paio di appuntamenti alla Fnac, dove ad attenderlo ha trovato centinaia di fan. E non solo teen. Il fenomeno Mengoni - ed è questo che lo distanzia da altri cantanti usciti da reality/ talent show - ha una trasversalità generazionale: Marco piace alle ragazzine ma anche alle madri e, a differenza di molti altri cantanti pop, ha un discreto numero di fan maschili. Nel concerto di stasera al Filarmonico eseguirà una selezione di brani dai suoi dischi, come re matto e Solo 2.0, insieme a diverse cover sorprendenti che, a dire il vero, e dato il talento di Mengoni, è davvero riduttivo definire tali. Nel programma del concerto potrebbe trovare spazio anche un tributo a Lucio Dalla, con cui Marco aveva duettato in Meri Luis («Se c'è uno che può cantare con me questa canzone, che forse è la più bella che ho mai scritto, è Mengoni», aveva detto il grande Lucio prima di coinvolgerlo nella registrazione). Per le altre reinterpretazioni rimane il segreto, un modo per non rovinare la sorpresa ai «mengoniani» che stasera affolleranno il Filarmonico. Diciamo solo che la voce istrionica di Marco si confronterà con superclassici del pop, del soul classico stile Motown/Stax/Hi Records e in un personale ricordo di Amy Winehouse. Perché lui non ha problemi a cantare anche una parte femminile. D'altra parte di recente ha vinto il premio Super Man Award ai TRL Awards 2012 di Mtv. G.BR.

http://www.larena.it/stories/Cultura_e_Spettacoli/361828_i_negramaro_e_mengoni_dividono_verona/
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mag 2012, 10:55

http://www.notespillate.it/2012/05/14/mengono-re-matto-fa-della-citta-giardino-il-suo-regno/

Mengoni Re Matto fa della Città Giardino il suo Regno


Arriva a scendere dal palco di corsa per baciare un bimbo biondo di
poco più che un anno, chiede ai fan di andare sotto al palco (in un
teatro?), nonostante i vigili del fuoco e poi chiede in ginocchio ai fan
in delirio di tornare a posto, nascosto dietro a una lanterna “tanto
son secco e qui nessuno mi vede”. Marco Mengoni,
ventiquattro anni a Natale, vincitore della terza edizione di X-Factor,
è diventato famoso per la sua voce “pirotecnica e la sua presenza
istrionica”, come dice la sua canzone “Come ti senti”, ma è rimasto
quello di sempre: semplice e modesto.
Note Spillate lo ha intervistato in esclusiva a Varese, prima che regalasse un’altra elettrizzante serata. Mengoni ha proposto i brani di “Solo 2.0
e “Re Matto”, ma non sono mancate cover (Beatles, Queen, Elvis Presley
tra le altre) e un emozionante omaggio a Amy Winehouse, cantato a
cappella con la sola luce di una lanterna e i suoi musicisti che davano
il ritmo battendo le mani.

Dal tour nei palazzetti al tour nei teatri, cosa è cambiato, anche nella scenografia?
Nella scenografia tutto e… non c’è niente (ride, ndr). E’ molto più
semplificata ora, perché anche il teatro, fisicamente non se lo può
permettere. Abbiamo “accompagnato” l’idea dei palazzetti con la
scenografia. Abbiamo dato maggior risalto al quadro che alla cornice.
Quale delle due esperienze le piace di più?
Entrambe hanno cose positive e negative. Sono comunque molto diverse.
Sicuramente il teatro ti permette di avere un contatto più diretto con
il pubblico. La prima fila è quasi a un metro da me e li posso guardare
negli occhi. E’ molto più bello, calcolando che loro sono il cinquanta
per cento di tutto il progetto, perché metà è sotto e metà è sul palco.
Dipende anche dal pubblico l’andamento del concerto.

Avete intenzione di fare anche le arene quest’ estate?
Di qiù nun so (ride ndr), come diceva qualcuno. No, non lo so cosa succederà.

Ok, quindi non ha programmi estivi?
Sì, ma nella seconda metà dell’estate, però non mi ero preoccupato per la prima parte. Dove andremo, cosa faremo…

Com’è il suo rapporto con i fan?
Io mi concedo molto, parlo moltissimo, infatti delle volte diventano
come dei litigi di amici di una stessa cricca. Forse mi concedo un po’
troppo, me lo dicono tutti. Poi in alcuni momenti magari vengo mal
capito, o cose del genere, e loro se la prendono come se fossero amici
strettissimi. Però mi piace questa cosa, perché vuol dire che c’è un bel
rapporto.

Nella sua canzone “Come ti senti”, dice – se vieni da un talent non puoi avere ideali-, crede che ci sia veramente questa opinione comune?

Io credo che ci sia questa opinione, che non sia comune, che sia
abbastanza limitata, fortunatamente. Anche perché non avrebbe ragione di
esistere. Un uomo è un artista a prescindere da talent e casa
discografica o se si presenta nei club. Anche chi va nei talent vive la
vita, fa delle esperienze. Ognuno ha dei backgroud diversi. Nel 2009,
queste possibilità a me non sono state date dalle case discografiche e
quindi, ancora di salvataggio era X-Factor, ho provato, è andata… bene,
non mi posso lamentare, in questo momento di crisi. Ma, poi, qualunque
cosa uno pensasse, è giusto che sia così, siamo in un paese laico e
libero.

Avete in mente un nuovo singolo per l’estate tratto da Solo 2.0?
Se abbiamo in mente… non lo so, ce li abbiamo i soldi per un nuovo
video? (ride con i suoi assistenti ndr.). Perché con questa crisi si
risparmia su tutto, pure sui singoli e quindi magari… non so quello che
succederà, chiediamo a Monti.

(Intervista e recensione di Barbara Giglioli)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Lun 14 Mag 2012, 18:21

Arriva Marco Mengoni, da X-Factor al PalaSpeziaCivico scusa
Mercoledì 16 maggio l'atteso concerto del cantante laziale lanciato dal popolare talent show, per la prima volta alla Spezia.

La Spezia - Questa volta nessun rinvio, solo una grande attesa che sconfina dalla Provincia. Mercoledì 16 maggio il Pala MariottiCivico scusa della Spezia si trasformerà ancora una volta in arena musicale per ospitare il concerto di Marco Mengoni. Inizialmente previsto per il 13 febbraio, era stato rinviato con conferma della validità dei biglietti acquistati. Marco Mengoni nasce a Ronciglione (in provincia di Viterbo) il 25 dicembre 1988 ed inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all'Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l'utilizzo dei propri mezzi vocali. Dopo due anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco, Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione azzdici…Tre anni di duro lavoro e provinaggio, per affinare lo stile e la personalità, ed anche per questo, Marco, figlio unico, lascia la famiglia per trasferirsi a Roma. Contemporaneamente si iscrive all’Università nella Facoltà di Lingue, e fa esperienza come fonico e programmatore, prendendo familiarità con gli studi di registrazione.
Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles: tra le sue canzoni preferite dei Fab 4 ci sono 'Michelle' e 'The Fool on te hill'. Anche se il brano che gli ha cambiato la vita è 'La luce dell’est' di Lucio Battisti.
Vincendo X Factor Marco partecipa di diritto alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria 'Artisti', interpretando “Credimi ancora”, brano che fa parte dell’EP “Re Matto” uscito il 19 febbraio su etichetta Rca/Sony Music.
E’ un anno davvero unico per quest’artista giovane ma pieno di talento. Il 3 e 4 maggio parte dall’Alcatraz di Milano Il “Re Matto Tour, un viaggio nella “Mattità”, un’avventura vertiginosa nella mente colorata e multiforme di Marco Mengoni. Lo spettacolo nasce da un’ idea di Marco, Luca Tommassini e Stella Fabiani. “Il Re Matto tour” è ideato, sviluppato e strutturato all’insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell’improvvisazione rendendo ogni concerto un vero evento, con ospiti a sorpresa che MARCO scoprire insieme al pubblico… una sfida che solo un Re Matto poteva accettare. Intanto l’8 maggio partecipa ai Trl Awards e vince nella categoria “Man of the Year”.

Il 2 giugno viene premiato ai Wind Music Awards e si aggiudica il doppio disco di platino per il suo primo Ep “Dove si vola”, che raccoglie l’omonima canzone e alcune delle cover cantate durante il programma di X Factor, e l’album “Re Matto”, superando le 160 mila copie vendute.
Il "Re Matto" del pop italiano non si fa mancare proprio nulla. Ha superato gli altri colleghi in gara agli Ema 2010 nella categoria dedicata agli artisti italiani: Malika Ayane, dARi, Sonohra e Nina Zilli.
Questo è un riconoscimento fondamentale per Marco Mengoni, artista italiano rivelazione del 2010, che ad MTV si era già aggiudicato il premio come "Man Of The Year" ai TRL Awards 2010 ed è arrivato secondo in una gara all'ultima edizione del Coca Cola Live @ MTV: The Summer Song. Grazie alla vittoria come Best Italian Act, Mengoni è entrato in nomination per il "Best European Act" in concorrenza con gli altri vincitori dei regional act.
Il 19 ottobre è uscito su etichetta Rca/Sony Music il Cd+Dvd “Re Matto live”.. l’album ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi più venduti (Gfk/Fimi) e al 1° posto della classifica di iTunes. E a novembre Marco Mengoni, dopo aver trionfato nella categoria Best Italian Act, si è aggiudicato anche il prestigioso titolo di Best European Act: un premio importante per lui e per l'Italia, considerando che in 17 edizioni nessun italiano era mai riuscito a raggiungere tale riconoscimento. Per maggiori informazioni sui biglietti è possibile contattare il Teatro Civico della Spezia al numero 0187 757075.
Lunedì 14 maggio 2012 alle 17:35:44
FONTE

Si sono SOLO dimenticati di SOLO 2.0, del SOLO Tour, del tour teatrale in corso e di Superman snob


Ultima modifica di Kaiser il Lun 14 Mag 2012, 20:50 - modificato 3 volte.
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mag 2012, 18:39

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403

non ho parole...solo parolacce per questi pseudoscrivani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Lun 14 Mag 2012, 18:47

rosa60 ha scritto:[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403 [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 925403

non ho parole...solo parolacce per questi pseudoscrivani.

gli ho scritto due righe, vediamo se correggono... [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 551280

che poi in fondo all'articolo hanno scritto giusto..."Per maggiori informazioni sui biglietti è possibile contattare il Teatro Civico della Spezia al numero 0187 757075." [MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 98994

Un articolo chiaro, insomma...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 33 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.